Il buco che sentivo era un cavo collegato male che impediva al turbo di funzionare a pieni regime.... ORA TUTTO OK!!!!!!!!!!!!!
hai visto che le lamelle non erano il problema,senza si sente molto più fluida.be l'importante è che hai risolto,volevo chiederti quanto ti è venuto il lavoro del pistone e tutto il resto.
Dovete spiegarmi una cosa, e la domanda è soprattutto per i più esperti del forum: ma com'è possibile che nessuno abbia mai organizzato una class action contro BMW per la soluzione definitiva del problema? Questa è roba da richiamo ufficiale!
Ho un dubbio, si è parlato di sostituire il collettore anzichè rimuovere le lamelle. Questo perchè è stato fatto succesivamente un collettore privo di questo problema? Io ho una 530d E60 del 03/2007, quella col motore da 235 cv, anche su questa versione è opportuno eliminare queste lamelle?
Ciao,il problema e' che Bmw per il problema trafilamento alberini delle lamelle ti vende tutto il collettore. La tua dovrebbe avere gia' le lamelle di nuova concezione e quindi stare tranquillo anche se si e' gia' presentato qualche caso anche nelle versioni piu' recenti come la mia,io ho avuto problemi e le ho rimosse per sicurezza. Se puo' esserti di aiuto; http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?219960-Collettore-aspirazione-da-sostituire
Il problema vero è che distruggessero il motore ... ... quelle più recenti sono molto meno a rischio ...
Ragazzi ho trovato queste se qualcuno del forum le deve ancora acquistare.http://www.ebay.co.uk/itm/6-pcs-BMW-330d-530d-diesel-swirl-flap-blanks-22mm-/110802622782?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item19cc59d93e purtroppo io le avevo già prese dagli inglesi e con il cambio moneta euro/sterlina mi hanno ciucciato 86 euro,mentre il link che ho sopra inserito,proviene dalla lituania per cui il cambio,dovrebbe essere più favorevole.in totale,meno di 50euro
Scusate ma tutti questi problemi li hanno anche le versioni LCI??? Mi date conferma che di tutti questi problemi non sono affette le 520d?
Confermo,io per precauzione le ho tolte e credo di essere uno dei pochi con Lci ma ora sto' piu' tranquillo dopo aver visto un pistone di un 530d distrutto.
anche io dopo aver visto una 530d lci del 2008 col motore danneggiato per un valore di 8000 euro, le ho tolte subito!! adesso sono 3 anni che giro senza e l'auto fila che è un piacere e io dormo tranquillo
tolte pure io anche se erano quelle modificate, montato dei tappi così hò eliminato anche il trafilamento d'olio dagli alberini