Lamelle: domanda banale ma importante! Grazie | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Lamelle: domanda banale ma importante! Grazie

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da giuseppe, 8 Luglio 2010.

  1. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    è il 150 cv ?
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Yes: lemelle a 48milakm perfette e splendenti...però..
     
  3. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    io le leverei subito ...
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    se non la vendiamo prima. ..
     
  5. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    il 150 CV ha il grosso problema alla turbina ..e proprio al collettore di aspirazione...
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Certo, verissimo, ma non sempre è così.

    Cmq. al prox cambio olio le farò levare anche a lui, non si sa mai.

    Per la turbina che dire..se si rompe si cambia, amen.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ad esser sinceri è il grosso problema di tutti i turbodiesel :mrgreen:
     
  8. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    si ma la turbina del 150 cv si rompeva con facilità... e la turbina data in sostituzione dalla bmw era meno pompata per non romperla più... risultato circa 10-15 CV in meno... per le lamelle li si son daccordo a toglierle poi se si ha il cambio manuale non si sente la differenza...
     
  9. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... e chi te l'ha detto ? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    il problema era cronico principalmente nei 5 marce, nei 6 marce è pari ai 6 cilindri come frequenza, e comunque fortemente dipendente da quanta cura ha il proprietario nel fare il giusto cool down e warm up
     
  11. ciba

    ciba Secondo Pilota

    705
    31
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    con l'automatico il freno motore è già di suo poco quindi senza lamelle la differenza non è poi così drastica come dice DUCK,almeno sulla mia....in accelerazione è sparito quel fastidioso effetto freno tra una cambiata e l'altra,cosa buona a favore dello slamellare,non è neanche vero che consuma di più,vorrei dire forse meno ma è una cosa che non mi sono mai posto, è anche vero che se le hanno progettate a qualcosa servono, secondo me un pò di potenza l'ho persa,ci vorrebbe uno che la testa a banco in entrambe le situazioni.......stiamo in attesa della prova di GERMAN ...............
     
  12. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    non si perde potenza ... anzi al massimo avviene l'opposto, visto che le lamelle occludono i condotti di aspirazione almeno parzialmente anche in posizione aperta ...

    le lamelle riducono le emissioni e i consumi, ma solo al minimo e a regimi bassissimi ... per cui generalmente asportandole non si percepiscono cambiamenti ...

    ... German non fa campione perchè la sua 5er di modifiche ne ha svariate :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. ciba

    ciba Secondo Pilota

    705
    31
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    si, anche a mè il primo pensiero che ho fatto è lo stesso del tuo xrò se servono x parzializzare l'aria costantemente in maniera da fare una miscela aria-gasolio sempre precisa di sicuro ne guadagni in potenza, un esempio banale il pacco lamelle dei 2 tempi....tra l'altro fatte in fibra x non rompere il pistone....appena se ne sdenta una cala la potenza.....
     
  14. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    sì, ma questo vale quando lavorano parzializzando ... quando sono aperte rompono e basta perchè disturbano il flusso d'aria ...

    cmq per quella che è la mia esperienza la macchina va uguale ... tutt'al più è un po' più pronta ai bassi regimi come alcuni sostengono ...
     
  15. ciba

    ciba Secondo Pilota

    705
    31
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    già...comunque una seria prova a banco risolverebbe tutti i dubbi........
     
  16. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    è anche vero questo....cmq posso sempre dare il mio contributo anche nella situazione in cui mi trovo :cool:

    ah guarda, non lo dire a me.....vedi un po con chi ho a che fare!!! Naturalmente un bel pacco lamellare con lamelle in carbonio opportunamente modificate e passa la paura :mrgreen:

    [​IMG]
     
  17. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... il tuo contributo è sempre apprezzato :kiss ...

    ... però non compro nulla ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     
  18. ciba

    ciba Secondo Pilota

    705
    31
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    bel giocattolo.....x eliminare le lamelle sulla moto ho preso un KTM 4 tempi.....:lol:
     
  19. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    grazie grazie.....spero vivamente tu non abbia mai bisogno di me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D VU CUMPRA'?? :mrgreen::mrgreen:

    :haha:haha
     
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  20. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    come è stato detto.. le lamelle compiono il loro dovere a bassi regimi....

    consumi emissioni e freno motore.. l' uso quotidiano in mezzo al traffico senza lamelle si nota e come io ne ho provata una identica alla mia e la differenza c' è.. almeno per il freno motore nei rilasci il colonna... per i consumi e inquinamento non saprei dare dei dati ma è stato confermato da molti...

    a regimi alti la macchina è presso chè uguale a prima perchè in fondo le lamelle quando si tira son sempre aperte e fra una cambiata e l' altra non ho mai notato differenza ....
     

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