laguna 19 k € vs serie 5 50 k € follia???

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da 230891, 17 Giugno 2007.

1. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Adesso a 27 anni posso permettermi di spuxxanare 1000€/mese per la bmw... appagato non proprio dai 231cv (tanto mi costringono a fare i 50 e nemmeno dappertutto!!!) ma dall'idea di avere un qualcosa di irraggiungibile e quindi è una soddisfazione averla comprata, guardarla, farsi ammirare, guidarla ecc...

Un giorno probabilmente avrò altre spese e a quel punto chi se ne frega della bmw e saprò apprezzare che una laguna con 19000€ ha un mega baule e mi fa fare un signor viaggio.
    E i restanti 30000€ li spendo in altre cose magari più durevoli.

Ogni volta che affronto questo discorso mi innervosisco di spendere così tanti soldi e non essere capace da solo di tornare ad auto più economiche (e di belle ce ne sono imho). Poi però penso che adesso posso scegliere e un domani magari no perché sarò obbligato a spenderli altrove oppure perché una 2 posti o un coupè non sarebbe sfruttabile. Quindi metterli da parte adesso servirebbe a poco, meglio divertirsi.

Se poi un domani ne avrò tanti di più... beh allora moglie, figli, casa e BMW :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. 230891

230891 Kartista

209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61
    ...azz... la storia della mia vita....:lol: #-o

3. 230891

230891 Kartista

209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61
    ....dimenticavo....e DEBITI........:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.775
    7.799
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    penso che quelli non mancheranno mai! :lol:

5. mpr330cd

mpr330cd Primo Pilota

1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer

Abbiamo la stessa età e lo stessisimo pensiero......... Quoto quoto quoto.

Ma perchè siamo così???????:redface:

6. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    Quanti anni hai??
    Visto che non sono sposato e non ne ho ancora intenzione... faccio due conti. Se tipo ti sei sposato a 40 (magari ne hai 30 :eek:) allora ho ancora 13 anni per s*******re i soldi... cambio una bmw all'anno così le provo tutte :mrgreen::mrgreen:

7. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    Magari quello che gira in Laguna ci definirebbe "immaturi" :mrgreen::mrgreen:

8. 230891

230891 Kartista

209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61
    ...34.:lol: .....me ne sento venti:mrgreen: .....ma delle volte corro corro e ricorro con l'ansia di dover ancora fare un sacco di cose come se ne avessi 75#-o :redface: e non avessi piu' tempo per far tutto....:redface: :rolleyes:
    salut

9. gianluquattro

gianluquattro Kartista

172
    1
    14 Ottobre 2005
    Reputazione:
    19.385
    Bmw 330xi Attiva Touring E46
    Esageeeeeeeraaaatooooooooo

Perdonami ma il paragone e irrazionale e spropositato.

chiudo con un

N O C O M M E N T :-k :-k :-k

10. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    MAH!..io voglio dire la mia un po' su tutto
    La mia prima macchina e' stata una opel corsa 1.2 (nel lontano 1993)..
    quello passava e a cambiali (c'e l'ho ancora)..poi un po' di'idipendenza e nel giro di un paio d'anni ho cambiato (usate)in ordine citroen zx,golf 1.8I,audio 80 SW ....
    TUTTE cmq macchine massimo di 2/3 anni dìeta'..quindi di "rango" di quegli anni
    Un giorno una fulminazione..un 520 I bianco berlina del 1990!!(azz..una mcchina "vecchia"
    Be' dopo questa ...mi sono fermato.era un oggetto tenuto benissimo ,full optional e con 80.000km.
    Be' e' stata una fulminazione.
    erano dli anni 1996/1997
    NEL 1998 mi sono sposato (dopo 8 anni di fidanzamento e sempre con la stessa:redface: ) e sono arrivato agli anni 2000 con il 520I.
    IMPIANTO a gpl ..e quanto mi sono divertito !!!
    In quegli anni ,complice la costruzione della casa ,e la macchina direi sfruttata ,ho dovuto cedere alla sostituzione con una fiat mare sw ...e vi dico sinceramente ..il 520 del 1990 NON AVEVA nessun termine di paragone con la marea 1.8 sw del 1998!!!!.
    POI sistemato un po' il tutto ,nel 2001 ho acquistato il mezzo a tutt'oggi posseduto...
    tanti soldi a quei tempi...ma MAI rimpianti.non credo che tornero' piu' indietro.
    OGGi girandomi intorno,mi rendo conto che CI SONO macchine anche meglio della bmw (devo dire che alcune AUDI e mercedes si sono rifatte parecchio negli ultimi anni)..ma forse (e qui entrano in gioco le seghe mentali)nessuna ha il fascino dello stemmino BMW.
    E' questo che poi alla fine non e' razionale...ritenendo infatti che altre marche ,a parita' di prezzo ,forse (badabene forse) siano anche + superiori di BMW...
    MA il fascino dello stemma ,e cmq la qualita' della macchina fa si' che per molto tempo preferiro' QUESTO stemma a qualsiasi alro ..e se un domani dovessi trovarmi nelle condizioni di DOVER cambiare macchina e NON potermi pettere una bmw nuova,la comprero' usata e se non potessi permettermi di comprarla nemmeno usata ,la comprero' "vecchia" ..piuttosto di comprare una punto nuova,o simili...

Scusate cmq le poche IDEE MA confuse...il senso del mio discorso e' sicuramente questo!

11. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    E' per questo che hanno tanto mercato dell'usato.
    E secondo me è proprio per questo che VANNO comprate usate.
    Solo all'idea di spendere 50000€ per un auto e il giorno stesso che firmo il contratto (senza avere l'auto ma per averla dopo 3 mesi) ci perdo l'iva (10000€) mi vengono i brividi. Vorrebbe dire che se il giorno dopo la firma volessi rivenderla mi darebbero 38000€? ARGHHH
    Ci sta bene un IMHO forse... il concetto è estremizzato ma è la verità (re-IMHO) :confused:

12. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    Concordo pienamente..ed e' per questo ,che ( e comunque e' sempre tutt'oggi una stupenda macchina) sicuramente la mia ,quando la cambiero' andra' diretta allo sfascio..perche' cerchero' sicuramente di sfruttarla al massimo..visto che ha ancora tantissimo da dare ,anche paragonadola ad una serie piuttosto ampia di vetturette /vetture nuove...

13. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ti capisco perché ho anche un 530i berlina che ha tutto su...pelle,tettuccio,navi 16:9,tv,dvd,è il restyling quindi è ancora attuale...è del 2001 ha 70000km e secondo me ci fa 20anni in queste condizioni. Se la andassi a vendere? Non oso immaginare quanto mi darebbero...
    L'auto si cambia spesso per avere il modello nuovo ma non perché è necessario!

14. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    gia'..oppure per uno "status simbol".o meglio..per far credere agli altri di NOn essere quelli che siamo ..e viceversa..
    Calcoliamo che c'e gente che pur di avere il "macchinone" paga l/80% dello stipendio in rate (magari anche meno ..ma a volte ci si va vicini)e poi fa una vita da "topo di fogna"
    Attualmente preferisco spenderli altrove,e con questo non penso di avere una "brutta macchina".
    In ogni caso DEVE PIACERE a me..e devo decidere IO dove spendere i miei soldi (cosi' vale per tutti gli altri...sia chiaro..io do solo una mia visione della cosa).a volte non e' semplice applicare questo concetto..perche' oggi deve essere tutto in funzione degli altri..e possibilmente in PIU' degli altri
    Ho tanti amici che tutti gli anni "rinnovano "le rate e cambiano macchina ..pero' poi quando mi vengono a trovare ..farebbero a cambio con me.(non so se si nota nella foto in firma..ma non vivo proprio in un appartamento .....)
    Credo che nella vita ci siano MOLTE piu' priorita' della macchina.
    SE POI UNO ha possibilita' economiche tali da poter fare tutto questo senza o con proprio il minimo della fatica economica ( quindi macchine ,casa,e tutto il contorno).(pero' non intendo con 100.000 euro annui di fatturato..quello lo fo anch'io)..be' sinceramente BUON per lui..non vedo perche' biasimarlo.

15. mpr330cd

mpr330cd Primo Pilota

1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Quoto tutto e tutti!

Condividi questa Pagina