Lady M dream Car

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da m_dream, 16 Maggio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    Filtro Sportivo BMC arrivato oggi e prontamente montato


    [​IMG]

    [​IMG]





    prime impressioni, la macchina è molto più fluida e pronta, lo consiglio vivamente a tutti
     
  2. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    ti consiglio di passare una pezzetta ogni tanto in quel vano motore molto vano e poco motore!
     
  3. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    quotone, stesse impressioni anche sul mio che è un benza!
     
  4. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    occhio al tuo debimetro con il BMC;) l' olio che lubrifica la tela, tende ad incraciarlo, avresti dovuto comprarne uno a secco!
     
  5. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    cioè spiega meglio
     
  6. Walter_106

    Walter_106 Primo Pilota

    1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    Quoto patone, una pulitina al vano motore ci starebbe bene.

    Spiegazione spicciola:

    I filtri "normali" sono imbevuti d'olio per lasciarli "morbidi" e meno porosi, quindi farli lavorare al meglio; vanno lavati e trattati ogni 10k km circa perchè lavorino sempre bene; il trattamento consiste nel lavarli con acqua e sapone e bagnarli poi con il loro olio.

    Quelli a secco (es.: Sprintfilter) non hanno oli o altro ma fatti di carta, vanno lavati con acqua e sapone di marsiglia e asciugati con cura sempre ogni 10k circa; altro non c'è da farci.

    Il chilometraggio ovviamente è indicativo, in quanto varia molto dalle strade che fai, dalle zone che frequenti, etc.

    Lascio comunque la parola ai più tecnici.
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    lava sto motore...
     
  8. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    ma non era pulito qualche settimana fa? :eek:
     
  9. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    si ma solo sopra sotto non lo ho mai pulito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
  11. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    pare dica 3.0 e non 2.0.

    ma quell'adesivo del ring sull'arco ruota marco?
     
  12. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    sono universali, montano su tutte con modifiche e non montano su nessuna senza modifiche.
     
  13. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    si carlè ma dicevo come dimensioni
     
  14. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    un mio amico me ne ha regalato 2 uno lo ho messo nel vetro posteriore assieme a tutti gli sponsor l'altro nel vano motore
     
  15. Walter_106

    Walter_106 Primo Pilota

    1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    Sai che porta sfi.ga vero... (sempre se non ci sei mai stato)
     
  16. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    secondo me sono tutte fesserie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Walter_106

    Walter_106 Primo Pilota

    1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    Vero anche quello, ma io eviterei di sfidare la sorte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    esattamente;)
     
  19. MICHI

    MICHI Direttore Corse

    2.311
    193
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    256.198
    BMW 320 CD


    il debimetro funziona con un piccolo filamento che sente il passaggio dell'aria e quindi in base al calore rilasciato la centralina risponde........se si sporca lavora male ...l'olio che usi per lubrificare il filtro va a sporcare il filamento che non funziona più come deve :confused:
     
  20. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    bho sai che non penso crei tutto questo problema? un mio caro amico con il 330 lo ha da un sacco di tempo e non gli è mai successo niente
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

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