"Lady-B" / 335d by MB

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da MB7, 13 Settembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Attendo anche io qualche foto
     
  2. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    "Lady-B" / 335d by MB

    Si lo ha fatto maurizio rossi di mr autotecnica che é lo stesso preparatore che lunedì mi fará la mappa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ha fatto solo le modifiche scritte sopra?

    Che coppia ha raggiunto?
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Mmmm

    avendo stesso motore senza kat FAP suppongo appena ripreme il gas che fumi parecchio .

    coppia io ne ho circa 680 700 .

    Per avere 351 cv gasolio ne ha parecchio
     
  5. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    No...ha solo 6 cv meno di me e la stessa coppia e la mia non fuma affatto... nell'uso normale non si vede nulla... solo al primo affondo al 100% dopo un pò di guida normale rilascia uno sbuffo ma si esaurisce li
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Scusa Matteo la pressione Rail della tua sai a quanto c'è l hai ?

    turbine a quanti bar ?

    hai visto valori reali sulla mappa e quelli modificati ?

    weekdgl scommetto che della sua li sa
     
  7. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Questi i miei dati

    343.7 cv a 3899 rpm

    750.5 Nm a 2283 rpm

    Dati tecnici di pressione turbine etc non me li ricordo

    [​IMG]
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Direi povero convertitore !

    ma ci andate pesanti !

    Domanda fuori ot, mi capita di usare mezzi che hanno l urea (ad Blue) oltre ad essere a gasolio ed hanno un serbatoio aggiuntivo . Ho visto foto di BMW x5 260 cv circa con urea (scr) serbatoio nello scarico e iniettore urea anche . Ma son solo per gli usa o li faranno al prossimo stage tutte così ?

    in caso mi indirizzi dove ne posso parlare ?

    perche egr kat FAP urea , insomma ....
     
  9. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    No dai la coppia massima la si raggiunge rarissime volte e partenze a razzo neppure

    Di Urea o Adblue so praticamente nulla, forse [MENTION=4649]Joh335d[/MENTION] che l'ha nei suoi mezzi ti puo illuminare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Sai che sono un fissato degli spari....quanto fa adesso sullo 0-100?????Riesci a stare sotto i 5'????
     
  11. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Sapevo che eri su questi livelli però un bel 'sti cazz1 ci sta in ogni caso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  12. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Mi associo!!!
     
  13. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ale l'hai provata con le gomme invernali... Può fare di meglio con delle estive con buon grip :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Lunedì vado a vedere di provare a fare una cosina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Sì, mi ero reso conto che poteva dare molto di più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    e io mi associo al tuo..
     
  16. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    "Lady-B" / 335d by MB

    Io ho una decina di cavalli in più e stessa coppia e il cambio funzione benissimo anzi va meglio.. Discordo ad blue è un bel discorso.. Dopo dal pc provo a spiegarti come funziona..
     
  17. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    io lo 0-100 non lo farò mai perchè se no saluto veramente il cambio..

    Discorso urea: è un discorso abbastanza semplice ma complesso allo stesso tempo.. il motore di base è un motore Euro 0 ovvero non ha nessun tipo di sistema anti-inquinamento ma ha semplicemente un iniettore nello scarico che spruzza urea per abbattere l'inquinamento.. L'urea o meglio ad blue è un additivo a base di azoto che viene immesso post combustione nello scarico e serve per abbattere le polveri pesanti e sottili e viene variata la portata di esso in base alle condizioni di utilizzo.. Parlando di mezzi pesanti, nel momento in cui si va a cercare potenza e coppia un camion produce una quantità di polveri le cosiddette fumate nere e bianche (che si vedono nei mezzi più vecchi degli anni 80-90) talmente elevate che il sistema scr deve lavorare e buttare una quantità di urea elevata per rientrare nei parametri anti-inquinamento euro 5 e i nuovi addirittura euro 6.. ci sono ovviamente i pro e i contro: i pro sono che le temperature del motore sono molto contenute e lo stesso,non avendo particolari "blocchi", lavora ottimamente; contro: costi dell'urea da aggiungere al diesel (siamo arrivati ormai a 33/35 centesimi al litro contro i 14 appena uscito il sistema) e che dopo tot va sostituito lo scarico perchè è un vero e proprio serbatoio di urea (che con le temperature si vaporizza) e polveri provenienti dalla combustione.. il consumo di questa è abbastanza contenuto con 40 litri di ad blue fai circa 600 litri di diesel..

    parliamo terra terra un discorso del genere va bene su mezzi pesanti dove l'utilizzo del motore è in un range di giri molto basso e quindi un utilizzo sempre in coppia (un camion ha il limitatore a 3200/3500 giri) dove il motore genera più inquinamento su un auto un discorso così secondo me è insensato oltre che a occupare spazio inutile per il doppio serbatoio e il costo dell'urea (irrisorio ok ma sempre costo è).. Spero di aver reso il discorso [MENTION=10621]il_Conte[/MENTION]
     
  18. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Bravo!!! =D>
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    giovi come sei colto!
     
  20. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    non l'avresti mai detto vero??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina