"Lady-B" / 335d by MB | Pagina 142 | BMWpassion forum e blog

"Lady-B" / 335d by MB

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da MB7, 13 Settembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    si , puoi spingere qualcosa in + perchè hai levato 100-150 gradi come temperature ... Pensa che evolve o non mi ricordo chi , dice che il 335d con 350cv e 720nm gira perfetto e tranquillo per sempre senza problemi, ed effettivamente non ho ancora vista una rottura in generale....anzi ,ho sentito parlare di turbine rotte a gente con 70 000km e macchine originali, quindi poche seghe e W le macchine tagliandate + del dovuto, sempre curate, e senza "monnezza dpf e kat" allo scarico.

    dopo tutto il lavoro che avete fatto sulle vs auto (te e matteo)un minimo di regalo con un tubo dritto al posto del KAT DPF , glielo dovete fare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2011
  2. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    la mia deve sfiorare la perfezione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D:D:D

    devo imparare a tirarmela di meno..
     
  3. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    boh.. non sono tanto convinto di fare questo up..
     
  4. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    male non gli fai , è tutta affidabilità recuperata. l'unica è che comunque da voi dpf e kat son assieme, quindi levate uno levate tutto (personalmente lo vedo come vantaggio)....i problemi son solo di natura "legale"...non siete + € niente
     
  5. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ora le regalo 4 bei cerchietti...per il tubo dritto si vedrà...ma sono un pò dubbioso... intanto mappa e poi si vedrà

    La mia ci è molto vicina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Anzi...quasi quasi organizzo qualche bel concorso....che ne dite??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ...e un pò effetto "vaporiera" quando accelleri.

    COn l'E46 che avevo quando accelleravo fumava parecchio...non vedevo l'ora di cambiar macchina per terminare di vedere la nube dietro... sarebbe un tornar indietro :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    così si torna in lire:D
     
  7. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    così si torna in lire:D
     
  8. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    esatto, si torna in lire, ma come ben sappiamo in lire si stava bene , aahhah

    comunque per me ne vale la pena per chi vuole rimappare...sarebbe la prima cosa da fare prima di intervenire elettronicamente se si vuole passare 320-330cv, ma comuqnue a prioori per la poca sicurezza che offrono i dpf.si intasano , spaccano prima la turbina e non c'è manco una diavolo di spia o recovery che avvisa di ciò...abbiamo spie pure se giriamo col finestrino aperto ormai , ma quando si tratta di cose serie , l'elettronica sopraffina, fa intravedere la sua superficialità sulle cose veramente utili.

    I ns colleghi N54 lo sanno bene cosa vuol dire girare con lo scarico libero dopo la turbina :cool:..Non vedo perchè dobbiamo sottostare visto che non abbiamo problemi con revisioni e altro visto che il diesel è misurato solo come opacità fumi e non come Co...senza contare gli enormi benefici prestazionali rimanendo con la stessa o maggiore affidabilità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2011
  9. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    ne sei sicuro?????
     
  10. Ricca80

    Ricca80 Secondo Pilota

    646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Premesso che mi piace ogni tipo di elaborazione su qualsiasi cosa che abbia un motore... e premesso che odio i vari DPF e FAP perchè sono solo specchietti per le allodole (della serie: fatta la legge, trovato l'inganno)...

    Premesso questo, weekdgl ti chiedo se sai che togliendo i filtri anti particolato, in caso di controllo della stradale (ricordo che da qualche anno, la stradale si è attrezzata con officine mobili con tanto di banco rulli) non solo esiste il ritiro immediato del libretto con obbligo di revisione straordinaria, ma si è anche a rischio di una bella denuncia penale per inquinamento ambientale.

    :-k

    Detto ciò... sapete se qualcuno lo ha già eliminato senza problemi anche sul 2.0d da 177cv? :mrgreen::lol:
     
  11. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    lorenzp:mrgreen:
     
  12. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    La risposta di weekdgl alla domanda di Ricca è più che lecita, poi gentilmente vi chiederei di non protrarre ulteriormente la diatriba sul DPF e relative noie giuridiche piuttosto che riguardo la bontà o meno di questa modifica. Si son scritte pagine e pagine, alla fine non si è mai giusti ad una conclusione univoca. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq si, Lorenzop se non erro l'aveva fatta prima di vendere la sua E91 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Ricca80

    Ricca80 Secondo Pilota

    646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Ah.. non è mia intenzione fare alcuna diatriba. :wink:

    Mi sembrava giusto scriverlo tipo postilla visto che siamo in un forum pubblico.

    Sai, come quando si scrive: "Ho raggiunto i 280 su pista al Nurburgring".. quando invece non si è mai usciti dai confini del proprio quartiere!! :wink:

    Poi, non volevo inquinare il tuo thread.

    Detto, questo: lorenzop lo ha fatto sulla E91 prima di venderla... ma quanti km ci ha fatto senza DPF? :-k

    Ve lo chiedo solo perchè facendo 60 mila km annui, ho bisogno di affidabilità!! :rolleyes:
     
  14. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Lorenzp sul suo 163 cv adottando un downpipe per la Modica cifra di 300 euri
     
  15. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    No problem Ricca ci mancherebbe :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Lorenzo ce ne ha fatti davvero pochi, nel senso che dopo poco tempo dalla modifica è stato costretto a vendere l'auto :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    senza dpf dovrebbe respirare meglio.

    ma lascio pareri più tecnici a chi di meccanica se ne intende
     
  17. Ricca80

    Ricca80 Secondo Pilota

    646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    :-k

    Di questa modifica, se ne parla da anni.. da quando hanno inventato il DPF/FAP.

    Ma di tutte le auto che ho avuto, nei vari forum, se ne parla soltanto.. non ho mai trovato nessuno che lo abbia fatto o che comunque ci abbia viaggiato a lungo....

    Io da cavia non lo faccio [-X... e ovviamente trovare qualche "pazzo" che decida di farlo... non è semplice. 8-[
     
  18. Ricca80

    Ricca80 Secondo Pilota

    646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Sicuramente sì! Senza DPF respira tutto meglio.

    Quello che mi frena, è:

    senza filtro particolato, bisogna ricreare la stessa contropressione per evitare di non perdere potenza, anzichè acquistarne..

    Un errore di calibrazione di questa contropressione, nell'immediato ci farà perdere potenza.. ma nel lungo periodo?

    Senza contare poi tutta la gestione elettronica che ovviamente deve essere rivista in toto.. e non parlo di una rimappa per tirare su qualche cavallo.

    Poi.. sono un semplice appassionato che non sa nulla di meccanica.. ma questi sono i primi dubbi che mi vengono quando penso all'eliminazione del DPF.
     
  19. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    il buon ar147 ha un 120d 177cv senza dpf e spinge 250 cv chiedi a lui..
     
  20. Ricca80

    Ricca80 Secondo Pilota

    646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    :wink:

    Passare da lui è in programma nei prossimi mesi.... tanto siamo entrambi di Torino. :mrgreen:

    Grazie per l'info!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina