Mi spiace Alex ma ulteriori notizie danno ragione al vecchietto. In effetti il rapinatore ha fatto suonare l'allarme e, quando il 74enne ha aperto la porta con l'arma in mano, l'ha aggredito a volto coperto ed armato di taglierino (con cui l'ha ferito). Da lì è nata una collutazione durante la quale sono partiti i tre colpi, uno dei quali ha ucciso il rapinatore. Tutto questo è completamente suffragato dalle prove nonché dalla testimonianza di una persona che, dalla strada, ha assistito a tutta la scena. Federico
Ma io non capisco lo stesso. Perchè non lo avrei mai fatto io; perchè ha aperto la porta con l'arma in mano?
Era suonato l'allarme nel capannone allora il 74enne ha preso l'arma e ci è andato. Non ha trovato nulla e, uan volta tornato in casa, ha sentito che stavano bussando molto energicamente alla porta. Quando ha aperto è stato aggredito subito e da lì è scaturita la collutazione dalla quale sono partiti i tre colpi. In ogni caso, Alex, scusa ma non capisco dove stia il problema... mi sembra che tu stia cercando in tutti i modi di colpevolizzare il rapinato. il 74ennne era a casa SUA, gli è suonato l'allarme, ha preso la SUA pistola detenuta LEGALMENTE, è stato aggredito... insomma, che colpa ne ha?!? Se il rapinatore se ne stava a casa sua, oggi era ancora vivo. Ha voluto andare a rapinare uno per giocare ai video poker ed è morto? Ben gli sta, come a quello ucciso dalla cassaforte in un MacDonald's. Federico
No no, non colpevolizzo nessuno. Le mie osservazioni nascevano dall'eccessiva gioia che sentivo e sento per la morte di una persona. Se hai letto i miei interventi ti sarai accorto che in nessuno mi sono mai schierato per la pena di morte. E mi fa un po' effetto la leggerezza con la quale si gioisce per la morte di qualcuno, delinquente o meno che sia :wink:
Non è che io gioisca per la morte di qualcuno, ma solo che per una volta c'è rimasto secco chi se lo meritava, tutto qui... Se ti ricordi le famose rapine in villa, qui da noi hanno fatto diversi morti e molti malmenati... insomma... Federico
Lo capisco. Le mie perplessità nascevano dal ricordo di quando l'anno passato un gioielliere qui a Milano aveva inseguito per strada un rapinatore e lo aveva ucciso. Con tutta la comprensione, una dinamica di quel tipo per me è più un omicidio che una legittima difesa. Poteva almeno sparargli alle gambe, invece aveva sparato per uccidere, quando non era più in pericolo di vita.
Come hai giustamente fatto notare, sono due casi completamente diversi... nal caso del rapinatore di Milano si tratta di omicidio... qui di legittima difesa. Federico
Ma scusate........ uno sarà libero di andare a chiedere i soldi per i lavori fatti con il passamontagna a notte fonda, no ? Che male c'è ? Ognuno va in giro abbigliato come crede ! Anch'io ai miei allievi insegno sempre con il passamontagna a dicembre e gennaio.......fa un freddo della Madonna !!!!! (voglio sottolineare che sto facendo della bassa ironia e non ho intenzione di prendere in giro nessuno.......sai com'è......!)
Comunque, scherzi a parte, anche io sono contrario alla pena di morte...troppo comoda ! Una cella quattro metri per quattro, una branda, un WC ed un lavandino. Fine. Di giorno a fare lavori socialmente utili, sabato compreso, la domenica stai in branda a dormire. Altro che TV, piscina, donna una o due volte a settimana......è mica un hotel !! Forse così prima di delinquere ci penserebbero almeno due volte.
Questa è una tua convinzione... Ovviamente se il rapinatore fosse stato un clandestino, per me sarebbe stata un'aggravante perchè non doveva essere neanche qui. Comunque questa è la fine che farei fare sia all'italiano che al clandestino.
Questa è una tua convinzione... Ovviamente se il rapinatore fosse stato un clandestino, per me sarebbe un'aggravante perchè non doveva essere neanche qui.
saro' crudele o quel che volete,ma io sostengo la gente che i soldi se li guadagna con il lavoro e si difende anche. Un personaggio che senza lavoro spende soldi ai videopoker o qualsiasi altro vizio banale(il vizio non e' un reale bisogno di sopravvivenza)e che invece di chiedere perlomeno la carita' si presenza alle porte delle persone con un taglierino, lasciatemelo dire, gli e' andata ancora bene cosi' io lo preferirei rinchiuso con gente come lui a vita,a lavorare per gli altri... vorrei vedere chiunque di voi a 70 e piu' anni con un allarme che suona se ti bussano alla porta presentarsi a mani nude. Io sono il primo che se per qualche movimento strano o sospetto scendo al buio e non disarmato, certo non sparo a vista,non metto neanche le mani adosso potrebbe essere un ragazzino rompipalle, preferisco prendere di sorpresa e spaventare qualcuno,anche uno stronzo del genere, ma se vengo aggredito,non mi faccio problemi a difendermi e l'anziano ha fatto bene,si e' protetto. Arrivati ad una collutazione entrambi armati purtroppo o uno o l'altro, per fortuna ogni tanto ci rimane quello che se la cerca.
non è una mia convinzione... in questo forum (tranne in questo specifico 3d) si da risalto pesantemente soprattutto ai crimini commessi da extracomunitari... tutto qui.:wink:
Dan, io credo che in generale si tenda ad ingigantire i crimini commessi da extracomunitari non perchè tali ma perchè clandestini. Se uno stesso crimine venisse commesso da un extracomunitario in regola probabilmente, e sottolineo probabilmente, la rabbia che ci assale non sarebbe la stessa perchè il crimine commesso sarebbe equiparato ad un crimine commesso da un italiano. D'altro canto la pessima fama, che non è del tutto migliorata tra l'altro, che abbiamo avuto noi italiani negli USA per colpa della mafia, è più che giustificabile e pensa che tutti gli immigrati venivano registrati già allora. E' vero, spesso esageriamo e facciamo di tutta l'erba una fascio (scusa, mi alzo in piedi un attimo:wink: eh eh) ma la maggior parte dei cittadini onesti come noi forse ne ha piene le tasche non tanto degli extracomunitari quanto dei nostri governanti che non sono capaci a gestire una situazione drammatica, per noi e per loro, e che non vede spiragli di soluzione. Tutto qui !
Quoto tutto...ma ormai ci sono decine di topic aperti "sull'argomento" diciamo... il malcontento lo capisco....ma è inutile (e a me non piace) passare al mondo come un forum razzista nelle migliori delle ipotesi..