La zetina di gruietta Ti basta solo uno 0-200 allora /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ero bravo a matematica /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
La zetina di gruietta Esattamente Albe...non cambia niente a parte l'impianto frenante. Niente di niente nemmeno il codice della centralina cambia... Cosa diversa tra 320/328 li cambia il rapporto di compressione e quindi altezza dei pistoni diversa. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La zetina di gruietta Bhe, in pochi sono disposti a spendere i 7.000€ di differenza che ci sono con un 20i
La zetina di gruietta All'inizio della mia ricerca era ciò che cercavo... Eheheh infatti...immagina di spendere 7000€ X modificarla... Albe..non cambia nemmeno il codice della centralina! Niente di niente!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stavo guardando questo articolo... http://blog.modbargains.com/best-bolt-mods-f30-328i-n20-engine/ Tanta roba... sembra a me o ancora nessuno del forum ha messo mano a questo motore.
La zetina di gruietta Qualcuno si ma ancora niente di invasivo... Un ragazzo ha mappato un 28i ed ha fatto lo scarico...io che a libretto sto a 184cv ho fatto più roba vista la partenza a libretto... Vorrei capire se sulla baia qualcuno ha trovato un intercooler giusto,una pompa alta pressione giusta...un po come nei tsfi dove si recupera tanto! Ma forse è pretendere troppo visto che è un motore nuovo... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dovete considerare una cosa, ovvero la base di partenza. La 20i e' identica alla 28i meccanicamente e differisce solo per la mappa, quindi e' una 28i depotenziata, per questo il guadagno e' alto mappando, si riprendono i cv della 28i piu' quelli che si prenderebbero mappando la 28i. La 28i invece non e' depotenziata, quindi mappando prende meno cv, per aver lo stesso guadagno di cv si dovrebbero fare modifiche meccaniche sostituendo pezzi. A pompare di sola mappa si fa presto,ma se anche si arriva in alto, la macchina dura poco, sciopa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ci sono le mappe standard che restano nel range di totale affidabilita', in genere +20/25cv, poi ci son le mappe piu' spinte, ma salgono anche le temperature, quindi per affidabilita' e prestazioni si devon mettere intercooler e raffreddamento maggiorati, in alcuni casi pompa benzina e iniettori non bastano, meglio anche maggiorare il radiatore olio. Senza contare freni e sospensioni. Una 20i con 290cv e gli stessi freni e sospensioni della 23i, che conosco bene, e' una bara su ruote /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E' d'obbligo mettere un assetto minimo kit B12 pro-kit e freni anteriori maggiorati.
Sì 290cv dovrebbe essere la mappa giusta,oltre quei cavalli ho letto su e90post che il motore è seriamente a rischio. Purtroppo non è un mulo come il 2.0tfsi audi oppure bisogna passare al 35i.
La zetina di gruietta A parer mio, a livello di cv, un 2000cc turbo è già bello spinto agli originali 250 del 28i... Io non mi allontanerei troppo da questo valore per mantenere una buona affidabilità, 290 sono troppi!!
La zetina di gruietta Mi è piaciuta sin da quando uscì la e89...solo che la bellezza della e92 ha fatto in modo che prima di passare alla z ci sono volute 2 coupé... Quotone. È vero Albe! Però (e spero che non siano solo voci di corridoio) so che qualcuno ha tirato fuori da un 28i ben 374 cv, soglia che il tsfi non supera senza modifiche importanti! La mia tts con pompa mappa e scarico ha rullato 350cv.... Adesso sto seriamente studiando perché se non sono solo voci li voglio tutti quei puledrini anche per zittire i fan di audi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La zetina di gruietta Occhio però a non far zittire definitivamente il tuo motore.... Con oltre 350cv dovrai farti il segno della croce ogni volta che giri la chiave di accensione...
La zetina di gruietta Ahahaha che c'entra !!! Eheheh non è che voglio arrivarci X poi buttare la macchina! Il tsfi ancora va che è una bellezza ( l'ha preso un amico mio) Io intendo fare delle modifiche con cognizione di causa e senza pregiudicare l'affidabilità adeguando ciò che deve essere adeguato ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk