La zetina di gruietta | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

La zetina di gruietta

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da gruietta, 8 Settembre 2015.

  1. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    La zetina di gruietta

    Devo fare uno 0-100 ed uno 0-200

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    La zetina di gruietta

    Ti basta solo uno 0-200 allora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ero bravo a matematica :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Tutta testa.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  4. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    La zetina di gruietta

    Ahahahahahah a vero!!!!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Mah il nuovo 20i è come un 28i solamente depotenziato?
     
  6. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    La zetina di gruietta

    Esattamente Albe...non cambia niente a parte l'impianto frenante.

    Niente di niente nemmeno il codice della centralina cambia...

    Cosa diversa tra 320/328 li cambia il rapporto di compressione e quindi altezza dei pistoni diversa.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Buono a sapersi i 28i sono molto rari..
     
  8. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    La zetina di gruietta

    Bhe, in pochi sono disposti a spendere i 7.000€ di differenza che ci sono con un 20i
     
  9. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Come eleborazioni sono le medesime?
     
  10. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    La zetina di gruietta

    All'inizio della mia ricerca era ciò che cercavo...

    Eheheh infatti...immagina di spendere 7000€ X modificarla...

    Albe..non cambia nemmeno il codice della centralina! Niente di niente!!!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2015
  12. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    La zetina di gruietta

    Qualcuno si ma ancora niente di invasivo...

    Un ragazzo ha mappato un 28i ed ha fatto lo scarico...io che a libretto sto a 184cv ho fatto più roba vista la partenza a libretto...

    Vorrei capire se sulla baia qualcuno ha trovato un intercooler giusto,una pompa alta pressione giusta...un po come nei tsfi dove si recupera tanto! Ma forse è pretendere troppo visto che è un motore nuovo...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. PowerChip

    PowerChip Collaudatore

    420
    23
    26 Settembre 2014
    Vicenza
    Reputazione:
    69.566
    Bmw
    La zetina di gruietta

    Due ragazzi del forum hanno fatto i loro 28i da noi

    Buon Natale a tutti!!!
     
  14. Conte Renato

    Conte Renato Direttore Corse

    2.420
    454
    5 Giugno 2014
    Reputazione:
    2.875.699
    bmw audi
    Bella la tua Z! Ci ero andato a tiro anch io invece poi presi la e92. Mi piace un casino sta macch
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dovete considerare una cosa, ovvero la base di partenza.

    La 20i e' identica alla 28i meccanicamente e differisce solo per la mappa, quindi e' una 28i depotenziata, per questo il guadagno e' alto mappando, si riprendono i cv della 28i piu' quelli che si prenderebbero mappando la 28i.

    La 28i invece non e' depotenziata, quindi mappando prende meno cv, per aver lo stesso guadagno di cv si dovrebbero fare modifiche meccaniche sostituendo pezzi.

    A pompare di sola mappa si fa presto,ma se anche si arriva in alto, la macchina dura poco, sciopa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ci sono le mappe standard che restano nel range di totale affidabilita', in genere +20/25cv, poi ci son le mappe piu' spinte, ma salgono anche le temperature, quindi per affidabilita' e prestazioni si devon mettere intercooler e raffreddamento maggiorati, in alcuni casi pompa benzina e iniettori non bastano, meglio anche maggiorare il radiatore olio.

    Senza contare freni e sospensioni.

    Una 20i con 290cv e gli stessi freni e sospensioni della 23i, che conosco bene, e' una bara su ruote ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E' d'obbligo mettere un assetto minimo kit B12 pro-kit e freni anteriori maggiorati.
     
  16. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Sì 290cv dovrebbe essere la mappa giusta,oltre quei cavalli ho letto su e90post che il motore è seriamente a rischio.

    Purtroppo non è un mulo come il 2.0tfsi audi oppure bisogna passare al 35i.
     
  17. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    La zetina di gruietta

    A parer mio, a livello di cv, un 2000cc turbo è già bello spinto agli originali 250 del 28i...

    Io non mi allontanerei troppo da questo valore per mantenere una buona affidabilità, 290 sono troppi!!
     
  18. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    La zetina di gruietta

    Mi è piaciuta sin da quando uscì la e89...solo che la bellezza della e92 ha fatto in modo che prima di passare alla z ci sono volute 2 coupé...

    Quotone.

    È vero Albe! Però (e spero che non siano solo voci di corridoio) so che qualcuno ha tirato fuori da un 28i ben 374 cv, soglia che il tsfi non supera senza modifiche importanti! La mia tts con pompa mappa e scarico ha rullato 350cv....

    Adesso sto seriamente studiando perché se non sono solo voci li voglio tutti quei puledrini anche per zittire i fan di audi

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    La zetina di gruietta

    Occhio però a non far zittire definitivamente il tuo motore....

    Con oltre 350cv dovrai farti il segno della croce ogni volta che giri la chiave di accensione...
     
  20. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    La zetina di gruietta

    Ahahaha che c'entra !!! Eheheh non è che voglio arrivarci X poi buttare la macchina!

    Il tsfi ancora va che è una bellezza ( l'ha preso un amico mio)

    Io intendo fare delle modifiche con cognizione di causa e senza pregiudicare l'affidabilità adeguando ciò che deve essere adeguato !

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina