La Zetina di Giuliana | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La Zetina di Giuliana

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Luigi neobmw, 6 Ottobre 2012.

1. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.152
    527
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Anche troppo, pensa che non avevo nemmeno visto che aveva i pneumatici differenziati#-onon oso pensare quando dovro' sostituirli!

La tua ha le griglia dei reni neri:wink:

Elena,senza offesa per la mia Giuliana ma lei quando l'ha vista ha detto:"bella mi piace"laconica ed incisiva.

Io mi sono addentrato a spiegargli tutti i dettagli tecnici ma era come se parlassi arabo:mrgreen:

Grazie a tutti ragazzi.

2. GrandeCla

GrandeCla Aspirante Pilota

43
    2
    25 Agosto 2012
    Reputazione:
    462
    Bmw 118D
    La Zetina di Giuliana

Bella complimenti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato da ice phone phone

3. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Luigi come ti ho risposto nel 3d X1....è fantastica.......veramente un bel colore abbinamento interni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Mailman

Mailman Kartista

129
    0
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 23i ; MB A180CDI
    Complimenti , penso sia l'abbinamento int/ext migliore (imho)... per la delicatezza degli interni, la mia uguale alla tua ha quasi 50000km e la pelle è ancora in ottimo stato, basta solo un po di attenzione alle borchie e cerniere dei jeans!

Vedrai che il divertimento sarà al top quando sentirai il motore a capotta abbassata...!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ciao,

Andrea.

5. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Riguardo alla delicatezza dei sedili mi permetto di consigliare a Luigi anche qualche precauzione sulla zona a contatto con la cintura di sicurezza.

Vedi qui il mio dopo 30000km praticamente sverniciato dall'attrito con la cintura di sicurezza.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2012
  6. Luigi neobmw

1.152
    527
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    E' gia' segnata:confused: ed in maniera molto piu' evidente.

Nel sedile sportivo che e' montato sulla mia quella parte e' in alcantara(credo)devo verificare su internet se esiste un prodotto x la pulizia, altrimenti rimarra' cosi':sad:

7. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La mia ha gli interni pacchetto pure white e ai lati son in alcantara bianco.

In primis l'alcantara non si usura come la pelle con la cintura, quindi e' molto piu' pratico.

Inoltre diventa spesso nero dove sfrega la cintura, anche se ho provato a pulirla.

In 3 secondi diventa come nuovo col mio prodotto.

Nella linea Arexons c'e' il prodotto spray per pulire la pelle, un liquido bianco.

Non lo uso per la pelle perche' la lascia lucida, per quello uso il prodotto in crema Meguiar's che pulisce e nutre la pelle in un sol passaggio.

Per i sedili normali ci son i kit che prima puliscono e poi proteggono, ma con altri colori si fa ogni tanto.

Coi colori chiarissimi no, va fatto spesso e se si apre ogni weekend, anche se non sembrano sporchi lo straccio diventa nerissimo per la zozzeria che si raccatta a tetto aperto.

Quindi serve un prodotto 2in1 da usare molto spesso e questo della Meguiar's e' perfetto.

Si trova sul sito Lacuradellauto.it

Tornando all'alcantara, col prodotto Arexons, lo spruzzo su di un panno e lo passo dove tocca la cintura.

Il nero sparisce subito e torna tutto perfetto.

Io ho l'alcantara anche sui pannelli delle porte e quindi mi torna utile anche per questo.

A 1 persona piace questo elemento.
  8. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Molto bella,ottimo abbinamento di colori interno ed esterno e mi ricorda parecchio la mia ex anche se io non avevo lo splendido ma delicato pure white,ma avevo gli interni beige..per farla completa riferendomi al glorioso 6l aspirato bmw io avrei preso il 30i..

9. Luigi neobmw

1.152
    527
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Rep+ e grazie x i preziosi consigli;)

10. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Anche se sarebbe per la pelle, io uso questo prodotto arexons a spray per l'alcantara: http://www.arexons.it/arexons/cms/prodotti/auto-privati/cura-superfici-interne/sedili/8344-smash-rinnova-pelle.html

Lo spruzzi su un panno, non direttamente sulla parte da pulire, passi e l'alcantara torna nuovo.

Sembra si macchi perche' lo bagni, ma appena asciuga torna perfetto.

Va passato spesso dove toccano le cinture, si sporca in fretta.

Non usarlo per i sedili, li lascia un po' lucidi, meglio il prodotto meguiar's.

E per pulire i sedili usa un panno in microfibra bianco, cosi' vedi quando e' sporco e lo lavi in lavatrice.

Anche se sembran puliti, quando passi il panno diventa nero.

N.B. mai sfregare forte sedili e alcantara, piuttosto ripassare con panno ben bagnato di prodotto.

La pelle dei sedili e' delicata e l'alcantara potrebbe usurarsi a furia di sfregare forte.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2012
  11. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    bellissima!!!!!

12. Luigi neobmw

1.152
    527
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Grazie,ma c'e' ne cosi' di strada x arrivare al livello della tua che ho visto a Granarolo:wink:

13. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    osti..grazie mille :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.460
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    :sbav::sbav::sbav: comlimenti Luigi=D>

15. Luigi neobmw

1.152
    527
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Giuliana & Luigi ringraziano:wink:

16. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

59.202
    24.467
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    Commenti a un mese dall'acquisto?

17. Luigi neobmw

1.152
    527
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Direi molto positive,mia moglie e' entusiata e a me capita di uscire la sera solo x farci un giro e buttare qualche soldo in benzina:wink:

Le gomme RF non mi disturbano ed ho deciso di montare le termiche sullo stesso cerchio e di pari misura(vado domani mattina a fare il cambio).

Come macchina x l'uso giornaliero preferisco la X1 perche' piu' confortevole ma pensavo peggio x il confort.

Le prestazioni x il nostro standard di guida sono anche fin troppo performanti e sono convinto di aver scelto la cilindrata corretta x le ns.esigenze,la musica del motore e' fantastica e mi capita spesso di spegnere la radio x sentirla mentre guido.

Sabato e domenica facciamo un giro a Firenze ed avro' occasione di utilizzarla anche in autostrada.

La manutenzione/pulizia con quel colore e' da esaurimento perche' sporca fa schifo:confused:(ma tu ne sai qualcosa perche' nera e' ancora peggio)

I consumi con l'utilizzo extraurbano e con i limiti che ci sono qui sono accettabili,ma quando la tiri e' una spugna(ampiamente previsto).

Credo rimmarra' nel ns.parco macchine x molto tempo:razz:

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    e io domenica la vedrò :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

19. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.286
    10.449
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.417
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ciao, Luigi e complimenti per l'acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Dal tuo resoconto leggo che siete molto, molto soddisfatti tu e tua moglie. Benissimo.

Ora, però, manca solo una cosa: una foto di Giuliana alla guida della sua fiammante Z4!!

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Luigi neobmw

1.152
    527
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Grazie:wink:

La vedo dura fotografarla alla guida,odia farsi fotografare](*,)

Intanto stamattina una sorpresa,due cerchi sono leggermente ovalizzati ma per sistemarli devo lasciare la macchina al centro driver dove ho messo le termiche,il tecnico ha cercato di farmi capire quando bilanciava la ruota ma non ho capito una mazza:eek:.

Mi ha comunque rassicurato dicendomi che e' un difetto minimo e puo' essere sistemato senza la sostituzione del cerchio.

Non mi ero accorto di nulla e le gomme estive sono ancora in ottime condizioni e guidandola stamattina ho avvertito solo un leggero aumento della rumorosita' che avevo avvertito anche quando misi le termiche sulla X1 (stesse termiche Pirelli Winter ma non RF)

Fissero' l'appuntamento ai primi di dicembre perche' adesso sono carichi di lavoro.

Condividi questa Pagina