Ahahahahahahah hai ragione anche te andre allora. No pero' visto il colore esterno della mia meglio quelli che ho adesso imho!
Anzi, il prossimo passo sara' venderti tutta la macchina!! fammi sapere quando vuoi passare ad un motore serio come il 3.0si.....
Allora per fortuna hai preso gli individual!!! I 125 non li posso vedere xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
ahahah beh al momento non mi interessa, poi ha un difetto... ha il tetto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
beh i 125 non sono brutti dai... su una Z dalo stile sportivo non sfigurano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il tetto ti salva la vita in caso di ribaltamento! La tua testa verra' troncata invece ahahhaah...sangue rosso su Z4 bordeaux.....gia' m'immagino la scena!!
Come effetto son simili ai 19 Bmw mod.296 che avevo prima sulla mia, danno un aspetto piu' elegante. Pero' io son sempre stato un estimatore del canale rovesciato e non ho resistito
Per assurdo io quando vedo una BMW con il canale rovesciato mi viene da vomitare! Come rovinare una macchina in 3 secondi.... ovviamente e' solo una mia opinione e sono solo gusti miei! Husky a me piace la e89, ma con i cerchi che hai tu sembra un auto tedesca anni 80, la rendono vecchia e ridicola. IMHO
Secondo me stanno molto bene sulle E30 e E36 ad esempio. Pero' mi piacciono con quella finitura dei primi cerchi in lega, non troppo ricercata.
Verissimo un po' come sulle VAG-Audi. Io sulla mia POLO TDI 9n3 avevo degli Steffan Evo 7.5 x 16 ET30 tutti argento vernciati normali, anche io odio il diamantato o altro. Erano con un bel canale definito e un design pulito ma allo stesso tempo molto elegante. BMW produce proprio cerchi in serie con canale...o meglio fino a pochi anni fa, vedasi Styling 32, 29, 68 anche gli stessi E46 M3 posteriori...divini.
E' qui che sbagli in pieno, le z4 sono delle roadster, una tipologia classica di auto ben definita che si richiama proprio a canoni stilistici e di proporzioni di auto classiche, quindi son i cerchi troppo moderni ad esser pacchiani e fuori stile su questi modelli, che la rendono ridicola e la fanno scadere, mentre un classico da sempre per le Bmw e' il cerchio a canale rovesciato che e' il suo complemento ideale. Una z4 nera con vetri e fari fume', cerchi neri, tutta kittata, non sarebbe nel suo stile, sarebbe uno stravolgimento poco fine. Cosi' come alcuni che l'hanno wrappata con una livrea stile mezzo militare, che su questa tipologia di auto ci azzecca ben poco a mio avviso. I cerchi che piacerebbero a te si sposano bene con la nuova MB slk, che ha linee tozze e squadrate, ben lontane dall'eleganza della z4 e li si che il canale rovesciato sarebbe fuori luogo. Il fatto poi che il 99% della gente faccia complimenti proprio per i cerchi la dice lunga sul fatto che ho ragione al di la' dei miei gusti personali, se poi un 1% dissente no problem, c'e' pure chi dice che non gli piace la Belen E la z4 e' una di queste. Io ho levato i 296 da 19 che avevo prima proprio perche' secondo me i cerchi piatti stan male con gomme larghe e differenziate, le gomme sembran strette viste di fianco e non si capisce la differenza di canale tra davanti e dietro. Le Bmw con gomme larghe e canali differenziati esigono un cerchio che valorizzi anche esteticamente questa soluzione dando un senso di profondita'.
husky premesso che e' solo una mia opinione, non devi prendertela! Io credo che molta gente compra delle auto ma non sa cosa sta comprando. Premesso che io sono un car designer, senza cime ne vanto, e ti assicurfo che per quanto un cerchio possa essere bello non e' detto che stia bene su tutte le auto. Anzi. La Z4 non e' assolutamente auto da canale rovesciato. Se poi sulla tua strada incontri solo gente che la pensa come te allora le cose sono due: o non capisco nulla di auto o avete gli stessi gusti. Hai parlato di auto tutta kittata...stravolgimento poco fine. Esatto hai ragione....ed e' per questo che ti dico che i canali rovesciati sono tutto tranne che eleganti..quindi mi spieghi cosa c'entrano con la z4? che poi il canale rovesciato appartiene agli anni 80/90. Una z4 odierna ha un linguaggio, delle grafiche e dei trattamenti di superfice opposti agli anni 80. Non a caso Z sta per Zukunft e guarda caso in italiano viene tradotto con "futuro".... Non ho studiato 5 anni design a caso...vai tranquillo!
Ma figurati, mica me la prendo e per cosa poi? Ognuno dice la sua, tutto qui, anzi, mi annoia parlare senza aver pareri diversi. L'aver studiato design poi non certifica il buon gusto ed ognuno ha gusti diversi cosi' come ci sono da sempre designer blasonati criticati o osannati a seconda di chi guarda le loro creazioni. Alla fine, "comune mortale" o designer, quando si guarda una cosa son sempre e solo pareri, non certezze assolute come potrebbero essere dati tecnici o scientifici. Tanto e' che un designer crea una linea a suo avviso perfetta ma che poi magari non ha successo in chi la guarda, quindi alla fine cio' che conta e' anche il senso estetico dei possibili estimatori finali. Un pittore puo' creare qualcosa di esteticamente fine a se stesso, riguardo alla linea di una macchina, di un cerchio, di qualsiasi cosa soggetta a vendita, cio' che conta e' il gusto del cliente finale. Ed ognuno abbinera' il cerchio che meglio crede alla macchina che vuole. A mio avviso la z4 ha la sua apoteosi estetica solo con un cerchio a canale rovesciato o che esalti comunque la profondita' e larghezza delle gomme e se la maggior parte della gente apprezza significa che ho sia buon gusto sia un occhio esperto. Uno puo' anche avere gusti personali azzardati e con un carattere forte e deciso fregarsene del parere altrui, altri piu' insicuri ricercano sempre il consenso degli altri nelle loro scelte. Io ho fatto la scelta secondo i miei gusti, che poi abbia successo anche negli altri e' di secondo piano. Ripeto, i cerchi a canale rovesciato sono un classico, quindi sono eleganti, danno una nota di aggressivita' al design della macchina senza scendere nella pacchianita' del tuning. Ad esempio il modello replica M molto inflazionato e montato da molti a me sembra uno dei cerchi piu' brutti in assoluto perche' lo vedo troppo piatto, eppure a molti piace. Io invece lo trovo ben poco allineato con lo stile della z4, almeno la e89. La z4 a mio parere e' la Bmw piu' adatta in assoluto ad un cerchio rovesciato. Son pareri diversi, non certezze assolute :wink: Non per niente i cerchi che ha messo l'utente del topic non piacciono ad un altro, ma son impostazioni stilistiche diverse della stessa auto, piu' eleganti o piu' votate all'aggressivita'. La z4 secondo me invece ha ben poco di futuristico nelle sue linee, anzi, riprende in chiave moderna un classico intramontabile, la roadster, quindi puo' essere impostata con gli accessori sia in una veste elegante, aggressiva o retro'-style. Come gia' detto vedo invece la nuova slk come troppo moderna e squadrata, mentre la sua sorella maggiore sls ha ben altre proporzioni e impatto estetico che si sposano meglio all'icona da cui deriva e che interpreta in chiave moderna ma senza scendere nel banale delle linee di moda per vetture di serie prive di personalita'.
Husky abbi pazienza, la tua E89 non l'ho vista bene, ma da quel che si vede in firma quei cerchi col canalone cromato le stanno proprio male! Parli di finezza....