Immaginavo fosse probabilmente diverso il diametro, ma come dici tu l'angolazione della foto della firma li faceva sembrare uguali, mentre la foto che hai messo rende ben chiara la differenza. A proposito, so che sulla e85 l'assetto e' piu' duro che sulla e89, ma abbiamo una maggior distanza tra gomma e passaruota, mentre nella tua vedo che davanti e' piu' ridotta. Hai fatto l'assetto o e' di serie ? Tra l'altro la vedo piu' bassa davanti e piu' alta dietro. So che ci son assetti dove si cambian le molle ma dietro restan piu' alte per dare una forma a cuneo alla macchina.
In effetti davanti sembra che l'assetto sia piu' basso, e dietro piu' alto. Oggi vedro' di far caso alla mia.... In ogni caso direi che tutte le Z necessitino di assetto, a parte le M.... Ormai e' uno spendere di soldi senza fine
È l'inclinazione in foto ad ingannare. Anche la mia è così, si nota di più dietro ma è alta pure davanti. Esteticamente l'assetto lo meriterebbe tutto, ma già originale non è che sia proprio il massimo sulle buche.
Infatti, la e85 e' un tocco di legno. Tempo fa Sisco aveva postato la tabella Bmw che comparava gli assetti della e85 e della e89 con assetto fisso o adattivo. La e89 con adattivo in normal e' piu' molle della e89 con assetto fisso, ma piu' dura con adattivo in sport, mentre la e85 e' piu' dura della e89 fissa, quindi e' comparabile alla e89 con adattivo su sport.
Be', la parola assetto e' piu' ampia di una sola interpretazione. Puoi fare un assetto stravolto, ovvero molle, ammortizzatori, barre antirollio, barre duomi (se non ci sono), o fare solo alcune di queste cose. Essendo gia' duri gli ammo puoi abbassarla solo con le molle senza cambiarli, l'importante e' scendere al massimo 20/30mm, non oltre con ammo di serie per farli lavorare bene e comunque non devono aver troppi km, altrimenti van sostituiti con ammo Bmw o aftermarket che son meno costosi. Per scender piu' bassi e' d'obbligo metter ammo a stelo piu' corto fatti apposta per lavorare con molle piu' corte.
La Z in abito bordeaux! Ciao Andrea complimenti per l' upgrade. Sono sincero a me non piacciono questi cerchi, mi sembra che invecchino un po' la linea dell' auto. Quelli che avevi prima mi piacevano di più, ma forse se li vedo dal vivo cambio idea. Sent from my iPhone using Tapatalk
Muse sono generi (gusti) diversi. Confrontando la tua con la sua e' evidente che a te piacciono linee piu' sportive, contrasti vistosi. La sua oltre al colore elegante ora ha anche dei cerchi eleganti.
Io preferisco i cerchi di Vin, ma pur avendo gusti diversi concordo che la z4 rossa per come e' messa stia molto bene con quei cerchi, che dal vivo rendono sicuramente di piu' di quelli precedenti essendo da 18 invece che da 17.
Ciao Giammà, diciamo che Vin ha spiegato bene il concetto, la macchina è impostata sull'eleganza stile turismo, dei cerchi "aggressivi" avrebbero imho stonato. Quoto beh i 18 fanno sempre la differenza anche e solo per il fatto di riempire il passaruota /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
forse mi avete frainteso, a me anche piace lo stile elegante e quella di Andrea l' ho vista dal vivo e confermo che è proprio bella sopratutto perchè sembra nuova. Intendevo dire che quel cerchio in particolare per quanto possa essere molto elegante e consono allo stile dell' auto a me non piace come sta sulla z4. Io sempre rimanendo nello stile classico, avrei messo questi: Sicuramente sono meno esclusivi degli individual però secondo il mio gusto si legano perfettamente alle linee dell' auto e sono anche piu belli e originali dei 108.
I cerchi ed i colori delle auto sono la parte piu' soggettiva nelle scelte. Una macchina rosa a pallini blu sicuramente farebbe storcere il naso praticamente a tutti, ma per cerchi e colori ognuno ha i suoi abbinamenti dovuti a diversi gusti. C'e' chi preferisce una macchina piu' aggressiva, chi piu' elegante, chi piu' vistosa, chi piu' sobria. Ci sara' sempre chi gradisce e chi no, l'importante e' che ne sia soddisfatto il proprietario. Solo chi non ha carattere cerca sempre e solo l'approvazione altrui, chi e' sicuro di se' fa le sue scelte in base ai suoi gusti. Puo' sempre chiedere dei consigli, ma alla fine fa la scelta di testa sua e sara' sempre quella giusta, visto che la macchina e' sua :wink: A me ad esempio sulla z4 rossa piacciono di piu' i suoi cerchi rispetto a questi :wink:
Ragazzi ho espresso un parere personale dettato dal mio gusto e dato che siamo su un forum pubblico mi sembra lecito. Chi pubblica la foto della sua auto sul forum lo fa per sapere che ne pensano gli altri e ovviamente dato che tutti abbiamo gusti diversi, alcuni daranno impressioni positive, altri negative. Ho commentato questo topic perchè ho conosciuto Andrea di persona e mi fa piacere seguire le sue modifiche e confrontarmi con lui. Perciò quando lui farà una modifica io potrò commentarla positivamente o negativamente e lui potrà fare lo stesso sulla mia auto. Non vedo cosa c' è di male. Preciso a scanso di equivoci che il mio commento non è stato mirato ne ad offendere e ne a influenzare nessuno. Ho espresso il mio parere come lo avete fatto voi stop. Quando Andrea personalmente mi dirà:" non mi frega niente del tuo parere,per favore non commentare", allora io cancellero la sottoscrizione ed eviterò di farlo punto. [MENTION=17156]vinz[/MENTION] la traduzione del mio parere non serviva, anche perchè è stato travisato il mio messaggio. Io non ho scritto da nessuna parte a me non piace la z4 impostata sull' elegante. Ed il fatto che la mia sia sportiva ciò non significa che io non apprezzi quelle più classiche. il mio intervento si riferiva solo ed esclusivamente alla scelta del cerchio. Io al suo posto non ne avrei messo uno piu sportivo, sempre classico ma con un altro disegno. ps: mi auguro che i vostri "che bello" "mi piace" "complimenti" siano tutti sinceri come lo è stato il mio giudizio negativo altrimenti sai che tristezza? Buonanotte a tutti.
Giammà qui ognune deve poter dire la sua, il fatto che tu hai detto che non ti piacciono e un commento sincero e te ne ringrazio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, io ho preso gli individual perche quelli mi piacciono, la mia indecisione era infatti tra quelli e i styling 125 con i quali però sarei stato "obbligato" (secondo i miei canoni di estetica) a mettere il pack Aero, e alla fine mi sono convinto per quelli che ho messo, altri cerchi non li avevo proprio presi in considerazione. PS personalmente il fatto di mettere la macchinina sul forum non è per sapere quello che pensano gli altri della mia macchina (o è minima come cosa), più che altro per condividere una passione, pensa sono iscritto ad altri forum/club bmw, ma anche a forum porsche, mercedes (ho partecipato pure a raduni MB in BMW /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), di auto storiche, di detailing ecc... tutto per passione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Cippalippa, mica ti si stava facendo un cazzettone, come hai detto anche tu si davan pareri sull'argomento :wink: A parte pareri tecnici dove non esistono in genere pareri personali ma dati certi e quindi ci potrebbe essere chi dice il giusto o chi sbaglia, per questi argomenti tutti han ragione e nessuno ha torto :wink: Fossimo tutti con macchine uguali identiche e gusti totalmente identici non avremmo nulla da dire e sai che noia, il forum sarebbe un mortorio
Ma allora se ognuno puo' dire la sua.....i miei cerchi sono i piu' bellissimi assai!!!!!!!!!!!!! ahahaha!