io nn so se ci sia "altro" dopo. sinceramente nn mi interessa. ma "dopo" è domani, è dopodomani, è chi crede in te, chi "rimane". sempre e solo chi se ne va..è brutto da dire, ma "è andato". sta a noi andare avanti. all' inizio è dura. pensare di andare "avanti"...ma dove? si va verso chi come noi è ancora qui, ci si "spalleggia", ci si conforta, e si cerca, soprattutto quando si è giovani, di confortare gli altri.perchè sapere che andiamo avanti, crea speranza. allevia le sofferenze di chi ha i tuoi stessi dubbi. tutti li abbiamo in cuor nostro, anke chi ha la fede. sta a noi esser forti e credere che gli altri "nn sappiano" la pensiamo uguale. ma diventare , spesso a vicenda, la spalla su cui appoggiarsi, l'amico-figlio-parente che ti ascolta. all' inizio si fa "x gli altri", egoisticamente si deve pensare che "lo facciamo x loro". poi si capisce che lo si fa x se stessi, e gli altri lo fanno x noi. è una diga: nn conta quanto è alta e ben progettata. basta uno solo dei tanti ferri che tengono la nervatura della struttura "debole" x farla crollare. qualcuna crolla, vero. ma ci si prova. sempre. in fondo. con tutti se stessi. anche quando si è soli. e noi più "giovani" abbiamo un compito più "gravoso" rispetto ai più "grandi", siamo noi la loro speranza che "ci saranno" anke loro un domani quando poi a loro volta nn ci saranno più. Io, personalmente, nn deluderei mai ste aspettative delle persone che amo, non necessariamente consanguinei: ma conoscenti, amici...siamo tutti legati da questo "invisibile filo". tu?:wink: e cmq di una cosa sono certo: da qualche parte, bisogna ricominciare. mollare "non è concesso". e mi riferisco a quanto su, che esula da qualsiasi religione. Non a caso cmq ogni religione, che cmq forma una "condotta morale", la più giusta possibile, ribadisce sto concetto. se le religioni son fatte da un Dio, ci ha azzeccato. Se son state fatte da uomini, son stati in questo caso dei grandi, nn dobbiamo esser da meno. PS: non voglio ovviamente offendere o prvocare la sensibilità religiosa di nessuno se sembra che "denigri"la fede "in toto" :wink: è una considerazione che nasce "fuori", e ad essa si "raccorda" :wink:
pS: cmq, se cnosci freddy da come sembra, ha vissuto intensamente, con tenacia e senza arrendersi fino all' ultimo giorno :wink:
Caro KILLER QUEEN, purtroppo la vita è questa. anche a me è scomparso il padre improvvisamente quando avevo 29 anni (oltre ad essere mio padre era il mio migliore amico) purtroppo è un dolore che non passa ma bisogna impare a conviverci. successivamente ho avuto seri problemi di salute con rischio di morte fortunatmente risolti nel giro di 5 mesi. Da tali esperienze ho cambiato un po stile di vita cercando di pensare solo ad oggi e domani mattina, tanto a Lucca si dice "i ricchi sono fatti e i poveri pure" quindi la corsa al successo ed al denaro spesso pregiudica la salute e la vita. Cerca di stare vicino al tuo amico che adesso senz'altro non si rende conto dell'accaduto anche perchè circondato da persone parenti ed amici. La reale mancanza del padre si sente dopo alcune settimane, quando lo aspetti a casa per un consiglio o un parere magari banale ma molto importate per te. Allora ti immedesimi in lui cercando di intuire il suo consiglio. é così che i genitori educano i figli ed alla loro mancanza i figli utilizzano quello che hanno imparato dai genitori. è ovvio che il tuo amico colpito dalla grave disgrazia cercherà di proteggere la madre; attenzione se ha la ragazza il rischio di separazione è altissimo spesso nasce l'incomprensione e un po di gelosia. La vita eterna esiste, forse non è come ce la vogliono far intendere ma il tuo amico si accorgerà che esiste. Massima solidarietà da me e credo da tutti quelli di BMW PASSION quando hai bisogni scrivi pure
La vita ed il tempo sono i migliori insegnati , peccato che uccidono tutti i loro alunni. Mio padre a lottato per due volte contro il cancro e ha vinto !! La sua arma , ottimismo , e voglia di vivere (anche per fregarmi la mia BMW) , e competenza dei medici dell'Istituto Italiano Tumori Milano. Non mollare mai , e lotta con entusiasmo , non tanto per te , ma per coloro che ti vogliono bene !!! Un abbraccio e su di morale!!!
C'è molto poco d'epico nella "vita". Una vita che vedi scorrere dietro. Che ha senso solo nel momento in cui la riosservi stendersi come un nastro di immagini e suoni fino al suo lontano inizio. In silenzio, mentre siedi ai margini della tua vita, ci si chiede spesso se ne è valsa la pena. Ma non è possibile rispondere adesso. Arriviamo. E poi ce ne andiamo. Spesso in silenzio. In mezzo c'è un vuoto cosmico da riempire. Ed è l'unica cosa su cio si ha un minimo di potere decisionale. Se ne è valsa la pena. Si faranno i conti alla fine. Si arriva e si parte. Ora sei qui. Per rimanere. Un sincero augurio di buone cose, e di tanta buona volontà di fare bene e cose buone. Per te. E per i tuoi cari. E un ultimo saluto a chi è partito.
Mi dispiace KILLER QUEEN x ciò che ti è accaduto!!Io ti posso dire,anche se sono giovane,l'importante è seguire 2 principi: 1:Vivi ogni giorni credendo che sia il tuo ultimo e ringrazia Dio se il mattino seguente sei ancora qui. 2:X ogni cosa brutta che ti accade,Dio ha una gioia più grande da darti. Anche a me in questi giorni mi è accaduto un fataccio anche se molto minore rispetto ai vostri(mi ha lasciato la ragazza della mia vita) e mi sentivo da cani e quasi volevo tentare il suicidio ma dopo che ho pensato ai miei principi e grazie all'aiuto di amici veri,adesso sto meglio.....Mi raccomando stai vicino al tuo amico perchè gli amici veri si vedono nel momento del bisogno!!Ti auguro che tutto si sistemi e buona pasqua.X qualsiasi problema ci siamo noi del bmwpassion a starti vicino.
Killer, sono momenti duri: non mollare. In fin dei conti hai solo 28 anni e la TUA vita ce l'hai ancora davanti. Alla fine è come un'altalena, si alternano momenti brutti ad altri più belli: apprezza in pieno proprio quest'ultimi. Sono convinto che non possano essere sempre e solo bastonate: prima o poi le cose buone arrivano per tutti. Come ultima cosa credo che in questo forum a volte si sparano anche tante cavolate, soprattutto per ridere un po', ma nei suoi membri potrai sempre trovare un parola nel momento del bisogno. PS: aspettiamo tuoi messaggi con tante faccine verdi....
Io son convinto che la vita è piena di momenti brutti... e su questo ti sono vicino... Girà però il tutto, guardarla dall'altro lato... Guardando un cartone animato qualche settimana fa ("Gli incredibili") sono arrivato ad una conclusione, che penso sia inconfutabile... il cartone cita: "figlio mio, tu sei speciale, e se al mondo fossimo tutti speciali, nessuno lo sarebbe". Questo per dirti cosa?..: i momenti di sconforto, di abbattimento, le perdite di persone care, sicuramente fanno stare male, ma sono anche sicuramente un modo per rafforzare le cose belle. Se la vita fosse sempre rose e fiori, non noteresti il miglioramento, non avresti soddisfazioni. Inoltre, come dicevo tempo fa con un ragazzo qui del forum per la perdita del suo povero cagnolino, questi momenti di sofferenza andrebbero catturati come insegnamenti e come soddisfazione personale, perchè se per un familiare\amico\conoscente\animale\ragazza\ecc tu ci stai male devi esserne soddisfatto, perchè sai che per quella persona hai dato tutto, ed era fondamentale per la tua esistenza. Solo tu sai il bene che le hai voluto, o l'amore che hai provato. E di questo devi esserne fiero. Ora ne farai a meno, perchè è il destino che ti obbliga, ma il ricordo e quello che hai provato resterà sempre dentro di te, e questo il destino non può togliertelo!:wink: Un abbraccio Federico