La verità sul 335i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

La verità sul 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da DESHI BASARA, 15 Maggio 2007.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    =D>
     
  2. edobuga

    edobuga Collaudatore

    422
    10
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    560
    BMW M3 E92
    si sanno info simili per il 335d?
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mah.. visto che sono tutte Steptronic non so fino a che punto la rullata sia affidabile.
    Ma viste le prestazioni c'è da crederci, ad esempio col solito motore pare che l'X3 abbia fatto 5.8 nello 0-100. Che è una roba incredibile.
     
  4. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Si è incredibile, ma vero. 5.8 nelle prove di Auto e Quattroruote ed erano tra l'altro due macchine diverse.
     
  5. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.775
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    grandissima Bmw

    alla faccia di chi nell'altro post diceva che la 335d va quanto o quasi quanto un 335i :mrgreen:
    forse nello 0-100 sono vicine ma dopo bye bye il benza fa paura :mrgreen:

    considerato che la M3 e46 non ha mai rullato 343cv come dichiarato ora è facile capire perchè nei filmati di YouTube la 335i dia filo da torcere alla M3.
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Chi criticava il sound del 335i vuol dire che non l'aveva provata....

    è una delle cose che mi è piaciuta di più, ringhia di brutto......ma brutto brutto.

    Agli intermedi, 3.500/4.000 ti fa venire la pelle d'oca.
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    O vuol dire che ha provato di meglio..:lol:
     
  8. edobuga

    edobuga Collaudatore

    422
    10
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    560
    BMW M3 E92
    io ho provato sia il diesel che il benzina e sono fermamente convinto che il benzina vada più forte
     
  9. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    996GT3, dai, capisco che ti faccia schifo l'erogazione del 335i, però dirmi che il coupè non ha un gran sound è negare l'evidenza. Soprattutto dagli scarichi!
     
  10. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    fra l'altro da quanto ho capito la m3 col v8 pesa..quanto una prec. m5
    ....il che non la favorisce in manoggevolezza...
     
  11. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Ho letto una discussione lunghissima sul tema 335d contro 335ì su un forum americano.
    Dati alla mano, va di più il benzina, anche se non poi di molto, almeno da 0 a 100.
    Visto che il diesel concentra in pochi giri quello che il benzina spalma su molti e che il diesel è solo steptronic, può accadere che la sensazione del diesel sia più brutale e che se in autostrada un 335ì manuale si permette di fare i fari ad un 335d, il diesel, complice un bel kickdown e i 60 chili di coppia, lo lascia lì.
    Ma sono chiacchere da bar, le prestazioni sono simili, la differenza in casi come questi la fa il pilota.
    Chi vuole risparmiare sui consumi, ama l'automatico e la coppia a vagonate vada sul diesel, chi invece ama l'allungo e un sound impagabile, scelga il benza!
     
  12. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    è un mostro, ormai lo sappiamo tutti bene

    penso che si divertiranno a giocare con il n. di cv dichiarati... (solo a livello commerciale ovviamente)

    Ps: cmq come rumore preferisco forse il 6L aspirato
     
  13. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    no pesa intorno ai 1600kg..
     
  14. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Spero che tu non abbia mai provato un 335i con i finestrini giù...:mrgreen:
     
  15. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    io sono innamorato del 6L
    non dico che fa schifo il 335i ma dico che forse forse preferisco i 3.0 "pulito" :wink:
     
  16. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.987
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    veramente il 6L aspirato è qualcosa di divino come sound
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ha un sound che è meglio del 99% delle auto in circolazione, però mi ricordo quando venne fuori il discorso, io non ho mai detto che è brutto piuttosto che il 330i è più bello e ha più sfumature.
    L'aspirato è inarrivabile quanto a musicalità, ma questo non in BMW nello specifico, ma in linea generale.:wink:
    Quindi nulla di nuovo mi pare, no?

    Complimenti invece alla BMW che è riuscita ad accordare bene un turbo perchè generalmente suonano veramente male.:confused:
    Una EVO ha un rombo orrendo, la Veyron idem e potrei continuare.
     
  18. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Sì ma il 6L ha degli scarichi normali, mentre quelli del 335i sono intenzionalmente più aperti. Se mi parli di rumore del motore è un conto, e ti posso anche dare ragione, è meno artificiale sul 330i, ma se parli del sound della macchina è come paragonare una 430 con gli scarichi chiusi della grande punto ed una con gli scarichi challenge...A parte le M è l'unico scarico leggermente aperto montato sulle bmw delle ultime generazioni.

    Per esempio: http://www.youtube.com/watch?v=PxR7dJ-vs1o
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Anche la mia ha la valvola allo scarico e credo anche il 325i.
    Fa più rumore il 330i del 335i, oltre alla tonalità diversa di cui parlavo sopra.:wink:
     
  20. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Scusa ma ho sentito un 330i e un 335i e92 a fianco in concessionaria al momento della consegna e, o abbiamo gusti completamente differenti, oppure non ci sento un ca.zzo :mrgreen: Solo che non ci sentiva nemmeno il neo proprietario del 330i, visto che è rimasto deluso del suo.
    A me (e non solo, guardando la faccia del poveretto) continua a dare l'idea di maggior rumore il 335i...

    Sul rumore nell'abitacolo, a finestrini su e ad alti giri ti posso dare ragione che la musica del 330i sia sicuramente più bella e armonica e che il turbo inzozzi il tutto.
    Ma al minimo si sente davvero poco il 3.0i, mentre il 335i romba.

    Se abbassi i finestrini su un 335i e alzi i giri tra i 3500 e 5000 in seconda la gente si gira dal bordello che fa e ti accorgi benissimo del perchè. Mi pare davvero strano che BMW su un 330i e peggio ancora su un 325i in configurazione stock metta scarichi più sportivi.
     

Condividi questa Pagina