...anche troppo. ho appena visto anzi che hanno inseriro il benza da 180cv che sarebbero già perfetto...peccato non danno la possibilità del cambio automatico... io le marce a "mano" su un'auto del genere non ci penso nemmeno.
come fai a non rimpiangere una e61 comprando quei furgoncini?? comunque la migliore è sicuramente la xc60
E' *decisamente* inguardabile. A quel punto butto giù il rospo e prendo un X3 3.0sd, almeno ti togli la soddisfazione di conciliare l'uderstatement del suv medio con le prestazioni di quello grosso
Se ti propongono un prezzo accettabile vendi ora la 5er e prendi l'X1 che tanto è grande quanto la X3! Inoltre volendo c'è la X1 Sdrive 2.0 177cv che è trazione posteriore, viaggia abbastanza bene e secondo me è molto bella!! (circa 220km/h e 0-100 8.1 dati del conce, consuma anche meno del Q5 e XC60 con prestazioni di tutto rispetto)! :wink: inoltre più avanti sarebbe difficile da vendere la 5 e sopratutto ci rimetteresti parecchi dindini
la mia che ho adesso è il 530d da 231cv...con 90.000km guarda...l'idea è il q5 in quanto è la meno " fuori strada" esteticamente...e a me i furgoncini tipo x3,x5,ml..ecc...non piacciono troppo. l' X1 fra poco lo vedermo dal vivo e poi deciderò. vista su foto è bellina, ma mi sembra stretta , praticamente una serie 1 un pò più alta...e alla fine costa configurata uguale si e no 2/3000 euro meno che il q5. a chi mi diceva ...prenditi un x3...si ne ho viste nuove 2.0 futura che a 30/32k le stanno svendendo. ma nn la comprerei neanche se me la danno a 15
Io non so se la cambierei... sono nella tua stessa situazione perché vorrei vendere la mia 530d futura full optionals con 100mila km per prendere la nuova 5er il prossimo anno ma la voglia mi sta andando sempre più via. Sabato sono andato a vedere l'Audi A5 sportback e, anche se ho notato che sarebbe troppo piccola per le mie esigenze, ho voluto chiedere comunque al venditore una probabile quotazione per la 530d. Dopo una serie di suoi conti mi ha detto che conviene venderla da soli perché potrei chiedere dai 20 ai 25 mila € ma se dovessero ritirarla loro non potrebbe darmi più di udite udite 13500€!!! Gli ho chiesto se stava scherzando visto che quando l'ho acquistata 3 anni fa costava più di 60000€ ma lui mi ha detto che purtroppo loro non vorrebbero neanche ritirarle le 5er anche perché riescono ad avere delle e61 530xd futura semestrali a circa 26000€. A questo punto gli ho detto che invece della A5sb avrei potuto acquistare una di quelle e61 ma lui ha risposto che il collega che si occupa dell'usato quel giorno non c'era. Il punto è che se hai trovato da vendere la tua e61 ad un prezzo interessante (almeno 23000 ovvero circa 1/3 del valore da nuova) allora può essere conveniente cambiarla sennò io la terrei come penso che farò con la mia
a 13500...piuttosto la porto allo sfascio. io chiedo qualcosa in meno di quello che chiede una comune conce...e se si vende bene..senno guarda non è che non ci dormo la notte...me la tengo e me la godo. cambiar auto è solo un gran sfizio...ma buttare i soldi dalla finestra no. comunque due trattative le ho interessanti...vedremo. ps. sono stato anche io all'audi...e a parte il q5...non gli prenderei nulla. ho provato a sedermi sulla a4 e a5...azz sei seduto per terra. gran brutta seduta di guida...lasciatemelo dire.
Pensa che io sarei titubante sul venderla anche a 25000€...Alla fine la mia è tenuta davvero bene e mi seccherebbe venderla dopo tre anni a poco di un terzo di quanto l'ho pagata!:wink:
ti capisco. perdere in 3/4 anni quasi tutti i soldi che hai speso..è da pazzi. infatti ti dico sinceramente che mi ruga un pò prender un q5 nuovo ( o anche un'altra auto) che con 3/4 accessori diciamo essenziali ci spendi 45/50k euri...e dopo 3 anni sai già che prendi neanche la metà. infatti..o vendo la mia "in maniera decente" o me la tengo e aspetto un q5...in "saldo" visto che fra 4/5 mesi..anno nuovo...qualche semestrale, o 1 anno di vita si comincierà a trovare e risparmio di sicuro dai 10ai15k euri.
anche io sono nelle stesse vostre situazioni, è da circa 6 mesi che cerco di vendere la mia e61 ma nulla nessuna buona offerta. anche a me settimana scorsa in un concessionario di bergamo mi hanno detto che ritiravano la mia a meno di 14 mila euro.penso che arrivato a questo punto se qualcuno mi offrisse 19 mila accetterei anche se con il rammarico di lasciare una macchina così fantastica.
Ormai ai privati conviene comprare nuove solo le utilitarie, le auto medie e grandi vanno prese di tre anni, che hanno già subito il grosso della svalutazione e possono essere sfruttate tranquillamente per altri 5 -6 anni.
Questo è vero ma io non la comprerei come privato ma come ditta. Fino a pochi anni fa conveniva cambiare auto ogni 3 anni ma adesso non mi sembra più che sia così...