BMW Z4 E85/E86 La vecchiaia inizia a farsi sentire! Consigli su Milano

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Teomini, 11 Marzo 2019.

1. Teomini

Teomini Aspirante Pilota

9
    2
    17 Luglio 2011
    Reputazione:
    3.370.475
    Z4 coupe
    Ciao a tutti,
    vi seguo da un pò di tempo e oggi vi scrivo per un consiglio.
    La mia bambina (z4 coupè 3.0 si del 2007) sta iniziando a fare i capricci..
    Diciamo che anche lei all'alba dei 70k km ha iniziato a dare i primi segni dei classici malfunzionamenti di tale modello: spie abs/trazione/stabilità che si accendono tutte insieme e sensazione fastidiosa allo sterzo per cui l'auto sembra "seguire" l'asfalto ma in realtà ti costringe a correggere sempre la traiettoria e tenere due mani sul volante (alquanto pericoloso direi). Premetto che l'auto l'ho comprata nuova nel 2007 quindi mi sono accorto pian piano del cambiamento nella guida.

Dato che vorrei diciamo "risolvere" i due problemi in una volta sola volevo chiedervi a chi potrei rivolgermi a Milano/dintorni di qualificato e soprattutto che sappia dove metter le mani senza andare in Bmw dato che le esperienze passate non sono state positive. Avete qualche consiglio?

Grazie mille e buono zeta a tutti!

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.002
    25.552
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
  3. Teomini

Teomini Aspirante Pilota

9
    2
    17 Luglio 2011
    Reputazione:
    3.370.475
    Z4 coupe

Ciao, si si assolutamente! Il punto è che vorrei cercare supporto da qualcuno che ci sappia mettere le mani come si deve..

Per il problema spie abs/trazione ecc ho trovato questo sito che revisiona le pompe e sembra avere ottime recensioni. Qualcuno ha già testato il servizio?
    www.ecutesting.it

Grazie

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.911
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  5. Casper1980

Casper1980 Kartista

64
    7
    4 Dicembre 2019
    Alba
    Reputazione:
    0
    Audi S3

Certo che si gli anni c'è li ha tutti ma i km nono sono così rilevanti, davvero fa le bizze così? Io due mesi fa ne ho acquistata una, la mia prima Z e devo dire anche la prima BMW in assoluto. Una 3.0Si, del 2006 con 85mila km, ma devo dire che è perfetta, la tua ha meno km ancora, è un peccato che inizia a fare le bizze così presto

Condividi questa Pagina