La Vecchia Signora... | Pagina 824 | BMWpassion forum e blog

La Vecchia Signora...

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da diddle 320d, 6 Novembre 2009.

Tag (etichette):
  1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Esatto. Lo scorso anno, piuttosto che mandare una volta in chiaro - avendone aquisito i diritti - la Juventus hanno trasmesso partite di squadre straniere. Certo, loro sono stati liberi di farlo, ci mancherebbe, ma se avessero mostrato una volta almeno la Juventus molti di noi avrebbero sottoscritto l'abbonamento. Pier Silvietto all'inizio della scorsa stagione ha detto chiaramente "Chi vorra vedere la Juventus potrà farlo solo con l'abbonamento" e questo è stato fatto solo con la Juventus.

Poi, in merito agli highlights del campionato, che sulla tv pubblica vanno in onda (o meno, non lo so) tardi, va ricordato che la Lega Serie A ha messo all'asta i vari pacchetti (radiocronaca, esclusiva dagli spogliatoi, intervista alla fine del primo tempo, intervista al miglior giocatore, interviste coi tecnici, highlights, eccetera) quindi se la Rai non li trasmette è perchè, probabilmente, non ne ha acquisito i diritti.

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Il punto è proprio quello. Stiamo ragionando su una piattaforma che, per tre anni, ha acquisito il diritto di trasmettere l'intera CL in criptato (sottraendolo a Sky) e quello di trasmettere in chiaro una partita la settimana (pacchetto che già aveva in precedenza e che usava - giustamente - contro l'esclusiva di sky). Se mi vuoi invogliare all'abbonamento, fammi vedere almeno una partita "in chiaro" della mia squadra e vedrai che mi abbono. Se invece mi "ricatti" dicendomi fin da subito che non me la farai vedere, ciao ciao, mi attezzo in modo diverso: ZDF, streaming, pizzeria, eccetera e non ti dò manco un centesimo.

Due settimane fa han mostrato integralmente il Napoli, stasera invece manderanno in onda Diretta Champions, una sorta di Tutto il Calcio Minuto per Minuto versione televisiva...

3. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.845
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Guardate che quando sky aveva l'esclusiva della champions (sottratta alla RAI, che trasmetteva in chiaro per tutti..), e la mia quadra partecipava (e spesso vinceva pure..), il Milan in chiaro non lo ha mai fatto vedere...

Si chiamano pay tv proprio perchè si pagano...

Continuo a non vedere il ricatto...

4. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    Vedevi in chiaro tutte le italiane tranne il Milan?

5. Scrondo

11.845
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    No, in chiaro facevano una partita di squadre estere e a volte di italiane di seconda fascia...Se volevi vedere le squadre di prima fascia pagavi o non guardavi...

Punto.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2016
  6. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    In quel caso allora erano coerenti ed in Italia le italiane le vedi se paghi...Così mi sta bene. Ma se te che hai l'esclusiva fai vedere in chiaro almeno una volta tutte le squadre italiane tranne la Juve e che piuttosto di farla vedere mandi in onda una partita fra squadre che non interessano nessuno o ti inventi la diretta gol io la vedo come una presa per i fondelli verso la tifoseria juventina. Se vuoi vedere la Juve paghi,se vuoi vedere le altre italiane ogni tanto te le facciamo vedere. Questo è un ricatto!....Chi è juventino non ha gli stessi diritti di chi è napoletano o romanista!

7. Scrondo

11.845
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Mmmmmm..Non funziona cosi la cosa...

Le pay tv sono aziende, e come tutte le aziende sono li per guadagnare, non si tratta di diritti, ricatti, o altri doli nei tuoi confronti, si tratta di AFFARI, se io fossi il signor premium, non trasmetterei mai una partita di cartello di una squadra italiana in chiaro, e nemmeno lui ci pensa, ma l'anno scorso hanno fatto vedere tutte le partite più belle dopo che sono uscite le italiane...

L'odience è l'unica cosa che conta...

Perchè per le pay tv più audience significa più soldi...

Esattamente come fa sky (e faceva..), sai che mi fregava di guardare l'udinese che perdeva ai preliminari...

Ma secondo te, se io fossi appassionato di formula 1 e non avessi un abbonamento sky, come potrei fare?

Mi dovrei sentire ricattato dal fatto che devo pagare?

8. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Lui non è che ci pensa, lo fa!...roma e napoli sono passate in chiaro la Juve mai!

9. Scrondo

11.845
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Sai che audience fanno roma e napoli in champions...Te lo giuro... : Non me le perderei mai!!!

Ma dai....

Senti..

Io sono milanista, ma se gioca la juve in champions, fosse solo per maledirla, credi che non la guarderei?

Il Napoli?

La roma?

E che centrano con la champions?

Sai cosa ti rode? (rode pure a me, ma meno, quest'anno non ho rinnovato premium che l'anno scorso mi era stato omaggiato, non c'è il motivo..)

Che hai un abbonamento sky, caro&salato e non comprende le partite di champions...

Tutto lì...

Ma prenditela con sky non con premium, ti bastava disdire uno e fare l'altro, o averli entrambi..

Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2016
  10. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Ma cosa c'entra lo sappiamo tutti che la Juve fa più audience...ma non è giusto che ci sia una disparità di trattamento del genere...noi dobbiamo pagare gli altri no!

11. Scrondo

11.845
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Scusa...

Ma quale partita di champions di squadre italiane c'è in chiaro?

Nessuna...

Di cosa stiamo parlando?

12. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Quale italiana giocava stasera?...di questo stiamo parlando!

13. Scrondo

11.845
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ok..E domani sera qual'è la squadra italiana che gioca in chiaro?

14. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Il mercoledì nessuna partita in chiaro...solo il martedì...oggi era il nostro turno ed hai visto i risultati...martedi scorso il napoli era in chiaro!

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Lo scorso turno il Napoli. In definitiva, per quanto risulti a te complicato da capire, a noi non è andato giù il fatto che fin dallo scorso anno, pur avendone facoltà, non hanno mai trasmesso una partita della Juve in chiaro, unica tra le italiane. Ovviamente, qualora avesse invece raggiunto la semifinale e la finale, avrebbe DOVUTO trasmetterla, perché esiste un obbligo di legge che glielo impone.

Sky, altrimenti, non poteva invece trasmettere in chiaro, quando aveva i diritti Champions, perché questi erano riferiti solamente alla trasmissione via satellite: Mediaset, che aveva vinto l'asta per una partita a scelta, trasmetteva ovviamente le italiane in chiaro, finché c'erano. A chi aveva il pacchetto calcio Sky, la Champions era però regalata, senza costi aggiuntivi del l'abbonamento, cosí come la Formula1 e la MotoGP a chi aveva il pacchetto sport.

Loro, Mediaset, hanno scommesso che:

1- i tifosi juventini avrebbero sottoscritto in massa l'abbonamento a Premium

2- che una delle milanesi, magari entrambe, avrebbero raggiunto la qualificazione in Champions portando loro altri copiosi abbonati

3- che almeno la Roma avrebbe sostituito una delle due milanesi, garantendo così un'utenza di rilievo.

E invece:

1- i tifosi juventini sono poco propensi a dare i propri soldi a Berlusconi e la maggior parte non si è abbonata anche per il ricatto dello scorso anno.

2- le milanesi non hanno raggiunto la qualificazione sperata, quindi zero abbonamenti da parte loro

3- le due romane, prima Lazio e poi Roma non hanno superato i loro turni di qualificazione

Risultato? 750milioni (e fischia) buttati nel cesso, raccolta pubblicitaria in calo sulla TV in chiaro - sempre per non voler trasmettere la Juventus - e Inter e Roma a portare soldi a Sky, detentrice dei diritti sull'Europa League (trasmessa interamente in Hd, non soltanto due partite alla volta come Premium).

Se Piersilvietto fosse stato lungimirante, avrebbe adulato un po' i suoi potenziali maggiori utenti, invece ci ha messi all'angolo col suo "O così, o niente", trovandosi però col "niente". Ripeto, avesse trasmesso la prima partita del girone scorso in chiaro saremmo corsi in molti ad abbonarci, nei forum bianconeri ci sono migliaia di post sulla volontà dei tifosi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Scrondo

11.845
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Continuo a non capire..

Io SE giocasse il Milan, avrei rinnovato l'abbonamento e punto..

Che volete che vi dica, sarò strano..

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Tu e un tuo amico andate dal concessionario per compare ciascuno una macchina nuova: a lui la fa provare su strada e a te invece dice: se la vuoi guidare la devi comprare o niente. Tu cosa gli rispondi? Certo, la compro, ci mancherebbe anzi mi scusi se pensavo di provarla, oppure lo mandi a cagare diretto?

Piu o meno, questo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Scrondo

11.845
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Strano paragone...Che c'è da provare in una partita?

Se la vuoi vedere paghi e la guardi..

Te lo faccio io un esempio: se una sera vai allo stadium con un tuo amico e avete i biglietti di curva, lui incontra una persona che conosce e lo porta in tribuna vip, ma solo lui..

Tu non vai più allo stadium?

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    vai a San Siro con un amico e avete due biglietti omaggio. Lui entra e a te viene detto "no, abbiamo deciso che tu gratis non entri. Se vuoi vedere la partita paghi il biglietto". Tu torni a San Siro?

Comunque sia, cambia poco, il nano i miei soldi (e di moltissimi juventini) non li avrà, ma tranquillo, siamo strani noi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Comunque come giudicate la prova di ieri?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina