La Vecchia Signora... | Pagina 820 | BMWpassion forum e blog

La Vecchia Signora...

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da diddle 320d, 6 Novembre 2009.

Tag (etichette):
  1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Claudio, però ciò accade alla Juve perchè ha una tifoseria più distaccata e meno legata alla "vita" reale del club, lo testimonia il fatto che i tifosi sono equamente distribuiti in tutto lo stivale e la gran parte di loro non sono neanche mai andati a vedere una partita della juventus ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ma dalle altre parti, anche in squadre famosissime e per nulla provinciali (come può essere il Napoli)......quando ci fu il famoso tradimento di figo che passò dal Barcellona al Real (non Crotone e Reggina), ci fu un'insurrezione popolare che, al confronto, gli sfottò dei napoletani verso higuain sono paroline dolci :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , ancora due anni dopo il passaggio di Figo al Real (avvenuto nel 2000), nel 2002 durante un Barcellona-Real dagli spalti del Camp Nou piovve di tutto, compresa una testa di maiale vera caduta a pochissima distanza dal calciatore :vamp:

i tifosi del Barca, come quelli napoletani, del Dortmund, del Liverpool, eccetera, hanno un amore viscerale per la loro squadra che identificano con la loro città che amano altrettanto, non è questione di abitudine alla vittoria o di abitudine ad avere in squadra dei fenomeni, altrimenti a Barcellona spernacchiavano Figo e via ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2016
  2. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Se questo è vivere il calcio, sto benissimo senza...

Questi sono deliri non passioni.

3. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    mica dico che sia giusto o sbagliato, io non vivo il calcio così, anche se mi identifico molto nella squadra per cui tifo, visto che è la squadra della mia città ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

però in tutto il mondo il tifo è anche viscerale, e sinceramente invece a me la cosa non da neanche troppo fastidio......le cose che mi danno fastidio del calcio sono altre, gli ultras, le armi allo stadio, la droga, la violenza

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.904
    22.732
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quella tra Barcellona e Real è una rivalità che riverbera anche nel calcio ma che è principalmente politica, tra la Catalogna e la Castiglia.

In Germania molti giocatori del Dortmund migrano a Monaco, ma non esiste alcun eccesso d'ira nei loro confronti, nemmeno quando ritornano a giocare, con il Bayern, contro il Borussia; nemmeno in Inghilterra si osservano fenomeni di questo genere. Principalmente si ama la squadra. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Noi juventini riteniamo che la Juventus sia sempre al di sopra dei giocatori che vi giocano. Pogba è andato allo United, ma non è stato offeso, insultato, denigrato o altro; Vidal è andato a Monaco, Zidane al Real, eccetera, ma senza grandi sceneggiate o drammi.

L'unica occasione in cui si è - talvolta - menzionata una brutta parola (mercenari) fu in occasione di calciopoli, dove qualcuno, anche da Campione del Mondo, scelse di restare in B - Trezeguet, Buffon, Del Piero, Nedved, Camoranesi) e qualcuno invece no (Ibrahimovic, Cannavaro, Zambrotta, Thuram, Viera). ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.082
    743
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    =d>=d>=d>

6. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Oh dio, a dortmund il passaggio di lewandowski al Bayern non fu preso benissimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E quest'anno per il passaggio di Hummels al Bayern era stata lanciata una petizione per farlo rimanere, dopo la scelta di andare al Bayern i tifosi l'hanno criticato parecchio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Tutto il mondo è paese, anche la fredda Germania

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2016
  7. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Esatto e anche a Neuer i primi anni i tifosi del Bayern non hanno riservato grande accoglienza. Leggevo che essendo il portierone tifoso e proveniente sia come residenza che carriera da Geiserkirchen (città dello shalke 04, squadra "nemica" del Bayern per motivi a me sconosciuti) avevano fatto promettere a Neuer una serie di cose (non puoi esultare sotto la curva, baciare la maglia, tirare la maglia ai tifosi, commentare l'operato dei tifosi, cantare l'inno del Bayern, ecc).

Lui non si è dato per vinto e ha conquistato la tifoseria a suon di parate decisive e giocate coi piedi da funambolo.

Certo nulla a che vedere con lanci di teste di maiale in campo (soprattutto da parte deli ex tifosi)

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

8. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Comunque alla fine sono cavolate, sfoghi sui social di alcuni scalmanati, fischi e parolacce allo stadio al ritorno del traditore, ma nulla più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Certo però la testa di maiale un po' di inquietudine la mette :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Guarda che gli spagnoli non vanno mica tanto per il sottile... E' un popolo molto più sanguigno di noi... Capace di applaudire Del Piero al Bernabeu, perchè ama il bel calcio, e di tirare teste di maiale ad un "traditore"...

Riguardo a Higuain... beh.. gli si rimprovera di aver esultato per 3 anni sotto la curva del Napoli ad ogni gol che segnava e poi di aver piantato tutti in asso.

E Pogba che cos'ha fatto ? Anche lui esultava come un matto ad ogni gol allo Stadium e fuori. Poi ? Se n'è andato senza nemmeno svuotare l'armadietto... Messaggino di circostanza ai tifosi juventini e grandi dichiarazioni di affetto per la sua vecchia squadra, come peraltro Morata.

Ne abbiam fatto una tragedia ? No. Ci manca un po' ma ce lo stiamo già dimenticando.

Gli auguro ogni bene per ciò che ha fatto in questi 4 anni, ma le sirene da cui è stato attratto potrebbero giocargli un brutto scherzo.

Quì a Torino guadagnava "poco" ma veniva coccolato, gli si perdonavano tanti errori, avrebbe avuto spazio e tempo per crescere.

A Manchester uno che è costato 100 mln e prende 12 mln di stipendio all'anno avrà su di sè una pressione terribile. Non dovrà semplicemente giocare bene ma dovrà fare più "miracoli" di S. Gennaro e S. Nicola messi assieme... E di questa pressione cominciamo a vedere gli effetti... Spero bene per lui che non si perda per strada...

Per Higuain è diverso. E' un campione già "fatto" e lo sta dimostrando. La sua carriera l'ha già fatta, è più "navigato" e corre meno rischi di Pogba...

I veri motivi per cui se n'è andato li sanno lui e De Laurentis, dato che quì prende addirittura meno di quanto gli avevano offerto a Napoli per il rinnovo... Quindi il motivo secondo me non sono i soldi...

Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2016
  10. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    L'Inter ha meritato la vittoria..

Della juve non salvo nessuno se non A.Sandro..

Sulle gambe, lenti, prevedibili e imprecisi...

Testa giù e pedalare perché nessuno ti regala nulla..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

11. abarth103

abarth103 Direttore Corse

1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Dico solo una cosa.....GODO. Manca un rigore clamoroso all'inter....comunque partita dominata!!!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

12. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Se lo dici tu che hai visto la partita ci credo...

D'altra parte prevedevo che dopo la figuraccia di giovedì l'Inter avrebbe fatto la partita della vita. Vedremo il prosieguo...

Comunque che la sconfitta serva di sveglia. Il campionato è lungo....:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2016
  13. abarth103

abarth103 Direttore Corse

1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Si ma infatti non penso cambierà chissà che a livello di campionato. Ma è una soddisfazione grande battere comunque una squadra composta da campioni e vincere meritatamente non per occasioni o eventi dubbi.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

14. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Complimenti all'Inter! Ha fatto un gran partita!

Qualsiasi squadra quando gioca contro la Juve l'adrenalina fa il suo percorso, e colpa della Juve che sa bene queste cose e accade che si fanno questi risultati!

Siccome a me non e' piaciuta per nulla oggi, spero che ricorrono ai ripari!

Certo, quest'anno hanno iniziato meglio dell'anno scorso, ma non accetto certi atteggiamenti in campo, per non parlare di Allegri,..

Ogni anno, la stessa cosa! Finche' non toccano il fondo, non c'e' una controsterzata!! Bene spero che ora e' arrivata!

A 1 persona piace questo elemento.
  15. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    A parte le colpe dei giocatori, Allegri ogni inizio di stagione fa gli "esperimenti". Leggo che Pjanic non dovrebbe giocare così arretrato. Non sapevo che giocasse in quella posizione... Chi imbecca le punte ? Il problema credo sia, come qualcuno che ne capisce - dico un nome a caso @actarus8v - aveva già detto, il centrocampo che mi sembra avere la coperta un po' corta... Manca Marchisio... E la difesa è un po' invecchiata... A gennaio occorrono rimedi...Se no altro che Champions...

PS. Maurè.. che ti sei fatto imprestare l'ipad da Redi ? :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2016
  16. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Purtroppo non ho visto la partita, Allegri in conferenza stampa pre partita aveva detto che era uno snodo cruciale per lo scudetto, non ho seguito bene le vicende, ma mi chiedo perché non abbia fatto giocare Higuain in una partita da lui definita cruciale per lo scudetto :-k

Inoltre anche io rimango interdetto sulla posizione di pjanic (anche se ripeto di non aver visto la partita), stimo Allegri, credo lui abbia motivazioni valide ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sul centrocampo è logico manchi qualcosina, d'altra parte fino all'ultimo secondo del mercato è stato cercato un centrocampista, tutto si risolverà a gennaio con un nuovo acquisto e col rientro di Marchisio che manca parecchio

17. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Sai quanto gliene è fregato a Boniek della stella allo Stadium?... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

Quoto tutto!

18. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Tutto il mondo è paese, ricordo che da ragazzo ho assistito ad un derby Lecce-Bari ed i tifosi salentini lanciarono un galletto sgozzato in campo!...Garzya nativo di Lecce ed ex giallorosso, quando vesti' la maglia barese fu spesso pesantemente insultato, idem Conte quando occupò la panchina biancorossa poi il caso Higuain ha avuto molto più risalto perché l' argentino è passato alla "rivalissima"!... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Morata poi ha affermato di aver rifiutato il Napoli per non offendere la tifoseria juventina, guadagnandosi paradossalmente la stima dei napoletani!

19. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Comunque tranquilli, mi sa che i napoletani stanno già dimenticando Higuain... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Riguardo la partita di stasera, sono venuti fuori secondo me i limiti di un allenatore mediocre come Allegri che per me ha avuto soltanto la fortuna di allenare squadre stellari, anche se penso che non abbia avuto colpa nel non schierare Higuain titolare, probabilmente si sta accorgendo dei vizi dell' argentino e della sua scarsa adattabilità al sacrificio, difetti che a Napoli venivano coperti, come successe per Maradona. Inoltre, è stata ingiusta secondo me l' espulsione dell' interista che aveva commesso un fallo inesistente, anche se i neroazzurri sono stati fortunati, perché negli ultimi minuti c' è stato un assedio juventino, comunque 2 babba' pesanti... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Meno male che Higuain aveva dei limiti... se no invece di 36 gol l'anno scorso quanti ne faceva ? :lol:

I due "babbà" saranno pesanti ma abbiamo digerito ben altro...

Condividi questa Pagina