La Vecchia Signora...

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da diddle 320d, 6 Novembre 2009.

Tag (etichette):
  1. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Comunque dai, quando si sa già il risultato altrui non si scende in campo tranquilli... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Dipende, se il tuo avversario ha vinto o perso, ma se sai che di qui alla fine le devi vincere tutte, non capisco cosa cambi.

La difficoltà della partita di ieri era dovuta più all'orario (quelle delle 12.30 sono partite strane) che non al fatto che si sia giocata dopo quella della Juventus...

3. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Torno un secondo sul tema gioco prima gioco dopo.

Perché la juve ha giocato tante volte prima del Napoli? Semplice perché la Juve ha giocato in Champions da settembre a febbraio (metà dicembre/metà gennaio escluse), competizione che si svolge il martedì e il mercoledì.

Il Napoli invece ha giocato in Europa League, competizione che si svolge tradizionalmente il giovedì, salvo rare eccezioni abbastanza strane come partite di martedì o mercoledì (quando la Champions teneva un turno di riposo).

Ora ditemi: chi doveva giocare prima?

Mi sembra, ma datemi il beneficio del dubbio, non ho verificato, che la juve ha giocato una volta il sabato in funzione di un turno di coppa Italia il martedì.

Altra cosa è ora che entrambe le squadre sono fuori dalle competizioni europee: qui sono d'accordo che due squadre impegnate nello stesso obiettivo dovrebbero giocare in contemporanea. Ma il volere delle TV e dei suoi soldi è più importante. A me fa schifo lo spezzatino, quanto mi mancano le domeniche pomeriggio con 9/10 partite in contemporanea.

Apro due parentesi:

A) diciamo che all'estero i diritti TV vengono pagati molto di più, ma poi mi/ci lamento/iamo dello spezzatino..

B) da sempre quando si sono giocate partite in contemporanea tra squadre che si giocano scudetto/coppa/salvezza ci si preoccupava che le partite iniziassero veramente nello stesso momento (con tanto di sincronismo via radio, ecc.) proprio per evitare che una delle due partite iniziasse qualche minuto dopo con il favore di sapere il risultato finale dell'altra....

C) battuta: a Napoli le partite iniziamo SEMPRE almeno 3/5 minuti dopo l'orario stabilito d'inizio

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

4. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Comunque, alla fine giocare dopo innervosisce ma non influisce più di tanto, invece dare 4 giornate di squalifica ad Higuain come se fosse un assassino, si che falsa il campionato e fa incaxxare, soprattutto se qualcun altro ha dato una testata all' arbitro o lo ha chiamato uomo di m.sta a non ha avuto nulla! Poi anch'io ho tanta nostalgia del calcio del vecchi tempi, quello del 90 esimo minuto di Paolo Valenti e della schedina:).A Napoli le partite iniziano tardi? Forse perché il caffè è bbuuono! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ancora con 'sta testata all'arbitro? Vabbè...

Il campionato se falsato, l'ha falsato lo stesso Higuain, che se avesse accettato l'espulsione (che per tutti i giocatori appare sempre ingiusta) avrebbe preso solo una giornata per la doppia ammonizione. Invece ha perso del tutto il controllo e si dovrebbe quindi prendere una seconda giornata per ingiurie all'arbitro (sei un bastardo) e due ulteriori giornate per il comportamento successivo. Il giocatore della Fiorentina Borja Valero credo ne abbia prese anche lui quattro, mentre Nedved per aver dato un pestone a Farina fu squalificato per cinque giornate, quindi i precedenti sono pesantini...

Ribadisco il mio fastidio per i giocatori che esasperano certi colpi, ma non mi piacciono neppure quelli che protestano in continuazione, bianconeri in primis: se l'arbitro ha preso una decisione non è certo protestando rabbiosamente o circondandolo che cambierà idea, anzi...

6. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.173
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Sivori ne prese 9 di giornate e tanti ceffoni da Charles ! Almeno così raccontano!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

7. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Fammi capire,....

Khedira per aver detto una parolaccia molto meno pesante di quelle che ha detto Hugain si e' preso una giornata,....con lo "show" perché tale si può dire,...quante ne dovrebbe prendere?

La cosa che secondo me in molto non hanno capito,...che la colpa più grande in tutto questo e' di Sarri,...quando vedi un tuo giocatore che gia all'inizio della partita e' molto nervoso e ha gia' il primo giallo, lo doveva subito sostituire e NON polemizzare più di Hugain contro l'arbitro perché cosi facendo il giocatore gia di se nervoso e' come se avesse avuto il via libera per aumentare le proteste!

MI spiace ma Sarri sarà' anche un bravo allenatore, ma ha molte mancanze sulla gestione psicologica dei suoi giocatori!

Huguain e' stato espulso per seconda ammonizione e non voleva uscire,....ben diverso dal fatto di Bonucci! E non c'e' stata nessuna testata,...e' gia stato ampiamente dimostrato!

E' uno dei più forti attaccanti al mondo ma carattere e nervi non lo rendono all'altezza! Sono giocatori che invece di fare il bene della squadra la penalizza!

Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2016
  8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bravo, fosse per me ci sarebbe un anticipo il sabato alla 20.45 (comunque interessante come orario), poi 8 partite di domenica alle 15.00 e il posticipo domenicale delle 20.45.....punto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

vabbè, ma questo, come hai detto, cozza con l'andazzo che ha preso il calcio moderno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

- - - - - aggiornamento post - - - - -

io, tu, claudio, Derrick possiamo ipotizzare qualsiasi cosa......ma bisogna vedere cosa ha scritto l'arbitro nel referto, punto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

se l'arbitro ha scritto di essere stato ingiuriato, è un discorso, se l'arbitro ha fatto finta di non sentire (come spesso fanno, altrimenti Totti avrebbe dovuto essere squalificato a vita) è un altro discorso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

lo "show" (brutto da vedere) conta relativamente poco, il problema è se c'è l'ingiuria, mauro.....e in questo caso vale solo la parola dell'arbitro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Si hai ragione...

da quello che ho letto, Irrati ho "smorzato" molto nel tuo referto altrimenti gli sarebbero costate 8-10 giornate,...( almeno da quel che si legge ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

Edit ho sentito proprio ora in tv che una giornata della 4 che gli vogliono dare e' per il comportamento assunto in campo quando doveva uscire,...per cui non conta solo il referto dell'arbitro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. espuma_party

espuma_party Secondo Pilota

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Eccomi dopo lunga assenza.

Parto a bomba: non capisco molto i discorsi dello giocare prima o dopo da nessuno (che sia Sarri o Allegri, Conte o Mou) perchè gli allenatori ci propinano, dalla notte dei tempi, il pippone del "bisogna sempre giocare per vincere". Salvo poi, nei casi concreti, puntare sul piagnisteo del "loro sono figli dell'oca bianca". E ripeto: che sia Sarri o chiunque altro, prima o poi tutti ci cascano.

Detto ciò, devo constatare, con un po' di tristezza (visto che stimo la sua preparazione tattica) che Sarri, ogniqualvolta il Napoli non ingrana una partita, cerca scusanti più o meno plausibili (arbitri, complotti, rigori, fuorigiochi): onestamente, fossi tifoso del Napoli, mi risentirei, perchè così rischia davvero di sminuire il bellissimo (ed ancora tutt'altro che chiuso) campionato in corso.

Passando alla Juve, credo che bisogni iniziare a fare un po' di conti per l'anno prossimo (e parlo di campagna acquisti): ci servono tre grossi nomi, a mio avviso, uno per ogni reparto. Gente di spessore che ci faccia fare il salto di qualità in Europa (mi sono stufato di non vincerla mai sta benedetta coppa...).

Come sappiamo, non abbiamo alle spalle nessuno sceicco/oligarca/proprietario-di-tv e quindi dobbiamo fare di necessità virtù:valutare una cessione eccellente. Ho detto più volte di essere favorevole a dare via Pogba, che mi pare non riesca a togliersi il solito "vizietto" di essere poco concreto nei momenti che contano. Dico ciò anche se da Monaco in poi mi sembra che sia migliorato molto da questo punto di vista.

Ma è altrettanto vero che per fare una grande campagna acquisti ci vogliono 100-milioni-100 o giù di lì...

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Barcellona

Real Madrid

Atletico Madrid

Arsenal

Liverpool

Manchester United

Bayern Monaco

Borussia Dortmund

nessuna di queste ha uno sceicco/oligarca/proprietarioTV ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

le uniche squadre che hanno una proprietà del genere sono:

PSG: mai vinta una Champions

Manchester City: mai vinta una Champions

Chelsea: una Champions vinta con un allenatore subentrato e già sostituito (che nessuno ascoltava) e con squadra da rifondare

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

come vedi i soldi sono importanti, ma è maggiormente importante saperli spendere bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

quindi concordo che andrebbe ceduto qualcuno, proprio a quegli oligarchi/sceicchi di cui parli, il problema sarebbe capire chi cedere, sono d'accordo nel dire Pogba (anche se dubito che arriveranno offerte pari al valore che il suo procuratore sbandiera ai 4 venti).....poi cercherei di "restituire" Morata al Real (anche se dubito pure di questo, visto che il Real sembra virare fortemente su Lewandoski) in maniera da buttarmi a capofitto su Cavani....

ecco, con Cavani e qualche altro innesto di qualità su questa rosa già fortissima, la Juve diverrebbe letale

12. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sono pienamente d'accordo, finalmente qualcuno che se ne è accorto, se così non fosse, fatta da parte la scarsità attuale della squadra, non saremmo ogni anno in testa alle squadre che subiscono più torti arbitrali.

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Non sono così sicuro che lo scopo di Lotito sia quello di favorire la Lazio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io (e tutti i tifosi della Lazio) ne sono meno sicuro di te, anzi l'impressione che mi da è quella che voglia favorire solo se stesso.

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Esatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Se non avesse ricoperto l'arbitro di insulti, se non fosse andato minacciosamente verso Felipe, se non avesse avuto bisogno di quattro o cinque compagni per essere allontanato dal campo, se...

Vabbè si è capito che che questo campionato sarà ricordato per l'espulsione ingiusta di Higuain e la testata impunita di Bonucci. Amen... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Ne parlavo proprio nella discussione partenopea ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

- - - - - aggiornamento post - - - - -

..che poi sono quegli episodi stigmatizzati e finalizzati ad etichettare e giustificare le proprie sconfitte..

18. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    La Vecchia Signora...

Pogba sembra che stia facendo meglio proprio da quando non ci sono più obiettivi "importanti" ovvero la Champions.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

19. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.173
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Mah.. guarda, a me sembra si stiano arrampicando sugli specchi.

Adesso che me lo han fatto notare, guardando con attenzione, dopo aver sventolato il cartellino rosso l'arbitro abbassa la testa e fa per andarsene sulla destra di Higuain che lo blocca e comincia a insultarlo. Higuain voleva "proteggersi" ?? Che aveva paura che l'arbitro dopo il rosso lo prendesse a *****tti ??

Ma dico, ma pensano che siamo cretini ??

Mi son riguardato sul sito della Gazzetta l'episodio di Bonucci che non fa minimamente cenno di dare testate, avvicina per pochi secondi la testa a quella di Rizzoli senza toccarlo, protestando e basta, non urla e non sbraita come un ossesso. Giusta l'ammonizione, il giallo e la conseguente squalifica ma chi parla di rosso stravolge la realtà.

Sono due episodi che non si possono nemmeno paragonare.

Adesso basta ! Hanno veramente rotto !!:evil:

Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2016

Condividi questa Pagina