La Vecchia Signora...

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da diddle 320d, 6 Novembre 2009.

Tag (etichette):
  1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Mauretto......ricorda che sono giornalai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Vero e ti do ragione, pero' se da qualche parte tuona......

Il bilancio per la juve e' vitale e lo ha più volte dimostrato.....pensa se dovesse non dovesse entrare nella CL il prossimo anno...

3. espuma_party

espuma_party Secondo Pilota

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Torno dopo un mese di ferie e che trovo? Macerie...

Dai vicecampioni d'Europa al quint'ultimo posto in classifica. Non ho visto neanche una delle 7 partite giocate finora (e menomale) ma ho letto molto e mi sono fatto un'idea (che in parte corrobora i nefasti presagi di inizio stagione).

La colpa più grande ce l'ha la dirigenza: ancora una volta Marotta inadeguato al ruolo che ricopre e vorrei vedere tutti quelli che lo difendevano cosa dicono ora, quando io l'ho sempre criticato per i molti brocchi ed i pochi campioni presi. Una campagna acquisti di bassa qualità e confusionaria ha dato al mister una rosa troppo varia, in cui è difficile far coesistere quelli che dovrebbero essere titolari: Hernanes, Morata, Cuadrado, Alex Sandro, Mandzukic, Dybala....

Sono stat presi una decina di giocatori quando ne sarebbero bastati la metà per essere competitivi: è un peccato perchè in una stagione italiana in cui a parte l'Inter c'è il nulla, ed europea in cui il Barça scricchiola, il Real ha Benitez ed il Bayern non è quello di un tempo, potevamo sognare ad occhi aperti.

Ancora una volta ringrazio il Gatto e la Volpe.

4. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Scusa ma questi li chiami:

Lemina

Dybala

Manzu

Ruggani

Alex Sandro

Khedira

Cuadrado

dai....su non diciamo sempre cose non vere ( IMHO)

Scusa ma l'Inter dove? Perché ha 15 punti?

5. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    scusami, ma su questo pensiero dissento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

credo che l'Inter sia abbastanza solida, ma a mio avviso non è la più competitiva e i conti li faremo a fine girone di andata, quando avremo un quadro più chiaro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

in Europa, il Barca si riprenderà a tempo debito, come sempre, il Real per me è più forte di prima perchè Benitez ha giocatori fortissimi per il suo modulo e il Bayern sembra inarrestabile (per me è la pretendente alla Champions visti i valori del momento) finora in campionato ha fatto 21 punti in 7 partite (7 vittorie), ha segnato 23 gol e ne ha subiti solo 3 (+20 differenza reti), uno schiacciasassi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e in Champions ha vinto l'unica partita 3-0 fuori casa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    La Vecchia Signora...

Se con "il Bayern non è quello di un tempo " si intende che è peggiorato allora com'era il Bayern un tempo?!

7. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.174
    5.231
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    La Vecchia Signora...

Il tiro al piccione se lo è tirato lui. Non sono stati i tifosi a volere Padoin davanti alla difesa o ad escludere Cuadrado da certe formazioni fatte senza né capo né coda.

Il sospetto a questo punto è che l'anno scorso sia vissuto "di rendita" e quest'anno stia manifestando dei limiti.

Nessuno rivuole Conte ma avrei voluto vedere Allegri prendere in mano la squadra nel dopo-Del Neri e vedere cosa combinava.

Inviato dal mio MotoCoso utilizzando Tapatalk.

8. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Io non capisco il sottolineato.

Avrà anche vissuto di rendita, ma ha valorizzato Tevez in modo esponenziale rispetto a Conte e ha dimostrato che la Juve non era Pirlo dipendente (tanto per fare i primi esempi che mi vengono in mente), ha vinto 2 titoli sfiorando il terzo in un solo anno (Conte 3 titoli in 3 anni) e viveva di rendita? Vabbè.

Capitolo calciomercato: perdi tre spine dorsali e li sostituisci con giocatori che non hanno il solito carisma (conta anche quello), perchè per quanto bravo Dybala non ha sicuramente lo stesso peso di Tevez.

Poi c'è la storia del trequartista è sappiamo come è andata a finire.

9. bluemarine

8.174
    5.231
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Hai ragione anche tu ma allora quest'anno cos'è.. si è fumato qualcosa ?

10. bmwaddicted

bmwaddicted Direttore Corse

1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Intanto il Frosinone ci tallona ad un punto. >:>

11. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    prima vittoria in A, e' un record anche quello

12. bluemarine

8.174
    5.231
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Non è che adesso invece di guardare i calendari di quelli sopra dobbiamo guardare quelli sotto ? 8-[

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.047
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    La Vecchia Signora...

A mio avviso Allegri sta commettendo un errore fondamentale che lo stesso Conte non commise: al suo arrivo da noi, il leccese era un sostenitore accanito del 3-4-3 ma avendo in rosa Pirlo adeguò i propri convincimenti tattici in ragione dei giocatori che aveva a disposizione, proponendo quel 3-5-2 che gli consentì il successo immediato in campionato. Allegri, viceversa, pare voler adeguare i giocatori al suo credo tattico ed ecco che Hernanes lo fa giocare davanti alla difesa dopo averci provato con Padoin. Se non ha il (famigerato) trequartista, semplicemente non giochi con uno schema che lo prevede, trovando un sistema che permette ai giocatori di esaltare le proprie caratteristiche, non di limitarle.

La squadra messa in campo sabato non era nè carne nè pesce: difesa a quattro con Padoin a destra significa che, mancandogli il dinamismo necessario, concedi quella fascia agli avversari che, saltando l'uomo, arrivano direttamente sul fondo e danno vita ad un potenziale pericolo. Il raddoppio di marcatura non lo puoi fare col centrale chiamandolo fuori, quindi è il vertice basso del centrocampo a doverlo fare (Hernanes), ma deve avere velocità nelle diagonali e cattiveria nei contrasti (ricordate Vidal?) e lui non ne ha. E via via anche il resto.

Altro aspetto del quale temo siano colpevoli i nuovi: avete visto sabato Morata? Persa palla si è messo subito a rincorrere l'avversario, per cercare di riprenderla, cosa che nè Dybala nè Zaza hanno (quasi) mai fatto durante la partita. Sembra quasi dicano "ehi, sono della Juve, non mi puoi aggredire, devi temermi e starmi lontano. ". Poi, perso il pallone "ma come ti sei permesso? Adesso me la devi restituire!". Insomma, una sorta di complesso di superiorità verso gli avversari per meriti oltretutto nemmeno propri. Tevez rincorreva (come Llorente) il primo portatore di palla, oggi i nuovi non lo fanno più, si fermano e allargano le braccia con stizza...

14. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Anche a questo serve a un mister. Non rimpiango Conte ma sono certo che ci fosse lui anche i nuovi sarebbero dei mastini tipo Lemina

Inviato dal mio Nexus 5

15. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Hernanes è arrivato come trequartista e quindi sta giocando da tale...(ma senza convincere)

Lemina ha caratteristiche molto molto simili a Vidal.

16. bluemarine

8.174
    5.231
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Sentito adesso al Gr..

Caceres ha imitato Vidal e ha demolito una fermata dell'autobus e due macchine col Ferrari...

Positivo all'alcool test... Ritiro patente. Annata fortunata eh ?

17. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    La Vecchia Signora...

Quindi se gli hanno ritirato la patente doveva avere un tasso superiore a 1,5 cioe' completamente sbronzo, stando a quanto affermato dall' aci nel suo sito... Se e' cosi' magari andare un po a piedi magari gli fara' bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se invece gliel hanno ritirata per altri motivi, mah! Mi piacerebbe conoscere la effettiva percentuale.

Poi magari un bel corso di guida a sti' calciatori (ma anche alle persone comuni) ferraristi o comunque che acquistano con auto di una certa potenza lo renderei obbligatorio, la patente si prende guidando una polo o una clio... Queste sono ben altre bestie e almeno le tecniche basilari sarebbero da conoscere. Il tutto imho :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2015
  18. espuma_party

espuma_party Secondo Pilota

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Secondo me questo Bayern è un pelino meno forte di quello di due anni fa, opinione personalissima. Il Barça è da tanti anni ai vertici e qualche passo falso quest'anno potrebbe segnalare qualche debolezza: di sicuro in difesa sono molto vulnerabili. Per il campionato italiano, io a parte l'Inter (ma vedremo come procede...) non vedo avversarie di livello eccelso. Tutto ciò per dire che se avessimo preso un Isco invece che Hernanes (e i soldi c'erano) evitando tutta una serie di equivoci tattici (vedi Cuadrado) potevamo essere davvero competitivi. Infine vorrei capire una cosa: qualcuno mi spieghi l'investimento di Alex Sandro e come farlo coesistere con Cuadrado ed Hernanes. Vorrei capire in che modulo del mondo potrebbero giocare tutti e tre insieme mantenendo 2 punte davanti....

19. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io ho letto che superava di poco i limiti, credo che gli sia stata ritirata la patente per guida pericolosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.047
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    La Vecchia Signora...

Beh, non credo ci siano grandi difficoltà a far coesistere un terzino sinistro e una seconda punta/mezz'ala destra. Nemmeno con Hernanes ci sarebbero grossi problemi tattici: con la difesa a tre o a quattro Alex Sandro giocherebbe comunque in fascia sinistra; Cuadrado può giocare come terzo attaccante di destra nel 4-3-3 o come seconda punta nel 4-3-1-2. Anche in un semplice 4-4-2 potrebbe continuare in fascia, ma sempre a destra quindi molto lontano da Alex Sandro.

Su Hernanes il discorso sulla coesistenza coi due nemmeno si pone, essendo chiaro che mentre il loro compito è quello di arrivare sul fondo, quel del (per ora finto) "Profeta" e di servire loro palloni profondi da crossare in area oppure di inserirsi centralmente nelle difese rese più larghe dai loro inserimenti e dai movimenti delle punte.

Il vero problema è che tutto questo non accade, anche perché se metti un trequartista (lento) fuori ruolo davanti alla difesa, viene a mancare completamente lo sviluppo del gioco lì davanti.

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina