La Vecchia Signora...

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da diddle 320d, 6 Novembre 2009.

Tag (etichette):
  1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Partita quasi inguardabile. Siamo passati comunque, ma non so come si metterà dopo.

Siviglia, Valencia e Benfica corrono come matti. Noi siamo fermi...

2. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    E si spero la prossima riescano ha trovate un po' di grinta alla Tevez..... Altrimenti e' dura....

3. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..effettivamente abbiamo giocato male..Isla lo odio più di Giobimbo(che ultimamente sta facendo bene anche se non segna),fa delle cose prive di ogni logica.

La squadra corre poco e quindi non si recuperano palloni, questo sicuramente causato dal fatto che Vidal è sottotono da un pò di partite e quindi il centrocampo funziona male in quanto come ho appena detto i palloni non vengono recuperati e la squadra fa fatica a impostare il gioco.

Male anche Vucinic.

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.042
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Isla piace poco anche a me o potrei dire che mi piace sempre meno, non riesce mai a gestire uno controllo, non fa mai un cross degno di tale nome e quando si trova a tu per tu col portiere...ogni volta mi scappa un bel vaffa.

Vucinic ieri era in modalità "bastardo in infradito", ha gestito con arroganza ogni pallone il quale, essendo giustamente rotondo, se l'è presa e ha fatto di tutto per fargli fare una pessima figura. Missione peraltro riuscita.

Vidal, Marchisio e Bonucci non ne hanno fatta una di giusta, nell'azione del pareggio la marcatura sull'attaccante del Lione era da oratorio. Il nostro successivo vantaggio è un caro, vecchio, mai estinto autogol, clamoroso e netto quanto la farfalla inguinale di Belen

Buffon, non perfetto stavolta, quella pallina debole debole non è roba per lui, alle parate banali non ci è più abituato. Dopo il gol, però, ha lanciato occhiate di fuoco verso la tribuna, la Seredova dicono sia scappata piangendo.

Caceres, Chiellini e Asamoah hanno corso molto e raffinato ancor di più la loro caratteristica: il primo ormai non sbaglia più l'appoggio si Bonucci, il secondo è adesso in grado di aprire sempre di prima su Asamoah, a cui i dribbling ubriacanti riescono così bene che, spesso, la sbornia arriva prima a me, poi a lui e soltanto in ultima al suo marcatore.

Pirlo e Tevez hanno tenuto su la squadra, il primo con una gran punizione e con una corsa a recuperar palloni che sembrava Oriali, il secondo mangiando erba, pallone, avversario, arbitro, tutto. Quando si dice fame.

Llorente, Giovinco e Pogba, nell'ordine, qualche sprazzo, qualche corsa (e qualche danno ai cartelloni), qualche danza qua e là, niente di memorabile.

Conte è riuscito a mantenere la calma e a non uccidere Isla e Vucinic, solo per questo merito un voto alto.

5. espuma_party

espuma_party Secondo Pilota

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Dopo la partita di ieri:

-cercasi due esterni di livello, offensivi, che saltino l'uomo ed in grado di crossare decentemente dal fondo;

-Vucinic via;

-Giovinco via;

-Caceres mi piace sempre di più come laterale destro di difesa. Ieri ha sofferto un po' ma è un bel difensore. Veloce, tenace, dotato di buon anticipo, fisico, capace di inserirsi in avanti alla bisogna;

-Asamoah e Isla sono quello che sono. Tanta corsa e piedi di marmo;

-il "bello" ed il "brutto" là davanti non si discutono, a patto di farli rifiatare ogni tanto;

-Pogba ha sempre il vizietto di fare il fenomeno quando vinciamo, Conte dovrebbe metterlo in castigo più spesso e farlo dormire da solo ai ritiri;

-Bonucci che imposta potrebbe essere la chiave su cui lavorare la prossima stagione in modo serio, quando Pirlo è bloccato in marcatura. Conte poterbbe studiare un assetto difensivo "variabile" che gli permetta di avanzare palla al piede, disponendo di una adeguata copertura dietro.

6. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Uscito il sorteggio per la semifinale: Benfica-Juve

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.042
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Sarà una bella semifinale comunque, vada come vada...

8. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    R: La Vecchia Signora...

L'assetto difensivo variabile si può ottenere bene con uno come Marrone (jolly anche per il centrocampo) quando ritorna dal prestito.

9. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    No Sgran.. va vinta!

10. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Bella ostica.... Ma se giochiamo come sappiamo non ci sono problemi!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> l'importante è recuperare la forma fisica...

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.042
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Sono scaramantico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. espuma_party

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Io credo che la EL sia assolutamente alla nostra portata e intendo come valore assoluto delle altre squadre. Incontrare subito il Benfica, ossia quella teoricamente più forte, paradossalemnte è un vantaggio, perchè si può ragionare sui 180 minuti e sperare che nell'altra semifinale vada avanti il Siviglia (forse più morbido del Valencia).

Detto ciò, non credo che dobbiamo farci spaventare da nessuna, abbiamo un organico qualitativamente di livello per questa competizione.

Ripeto: i problemi sono solo e soltanto per la CL dell'anno prossimo. Ma avremo tempo per pensarci.

Ora concentriamoci sulla EL e speriamo di vincere al più presto il campionato per concentrarci sulla coppa.

13. Car evo_lution

Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Concordo

14. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Grande prestazione di tutta la squadra oggi. .

Mi preme peró sottolineare quanto fatto da Giovinco..non lo prendevano mai..é da un pó di partite che lo vedevo in palla..e lo dice uno che non ne ha gran stima..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Col serbatoio sul rosso fisso... si chiama "forza di nervi" !

Io non ho visto la partita ma me la sono immaginata. Acquisto di Gennaio : Sebastian Giovinco ! =D>

Adesso dopo questa trasferta insidiosa mettiamo la parola fine al campionato : se "tritiamo" Bologna e Sassuolo, con l'Atalanta in casa basta un pareggio per vincere sempre che Fiorentina e Milan non facciano prima qualche scherzetto alla Roma.:cool:

16. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    La Vecchia Signora...

Giovinco è in forma proprio nel momento giusto, non avendo mia giocato probabilmente è meno spompato di tutti gli altri e Conte lo ha notato subito..

Speriamo sia la carta in più se continua a giocare così.. Un po di riposo a Tevez serve..

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.042
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Altri tre punti dentro, ne mancano sette ma guai a rilassarsi. Sabato riceviamo il Bologna privi di Bonucci e Liechtsteiner squalificati per due gialli evitabilissimi, quindi giocheranno Ogbonna (bene ieri) e Isla (con tutti i suoi limiti). Speravo di riuscire a vedere Pepe questa stagione, almeno per qualche partita, ma purtroppo credo non lo vedremo più.

18. espuma_party

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Bene ieri, ottimi Fernando, Caceres, Ogbonna, Giovinco (miracolo!) anche se l'Udinese di quest'anno è davvero poca cosa. Da tifoso ci terrei ai 100 punti e a battere la Roma a casa propria come manifestazione di superiorità. Poi i romanisti non sono nelle mie simpatie, piagnoni che corrono perennemente dietro alle scuse: se perdono il campionato per 3 punti è colpa del "rigorino", del "fuorigiochino", se lo perdono di 15 "eh.. le hanno vinte tutte che dovemo fa". Insomma, c'hanno sempre una scusa...

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.042
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    "La Juve è il miglior alibi per chi perde" (libera citazione di Buffon).

Detto questo, però, va riconosciuto alla Roma il merito di:

- essere la vera sorpresa del campionato

- avere punti in classifica che, non ci fossimo noi, le consentirebbero di vincere il campionato

- avere finalmente un allenatore come si deve, libero dalle polemiche italiote e capace di far giocare i suoi (altro che Zeman e le sue tesi complottistiche)

- aver mantenuto la tensione molto alta per tutta la stagione

- essere a +12 sulla terza a cinque giornate dalla fine

20. espuma_party

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    D'accordissimo, ma infatti il problema della Roma non è la squadra, ma i tifosi...

Condividi questa Pagina