La Vecchia Signora...

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da diddle 320d, 6 Novembre 2009.

Tag (etichette):
  1. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    R: La Vecchia Signora...

Sai..bisogna avere continuità a certi livelli... Non puoi fare la meteora.. Non dico che bisogna vincere tutti gli anni, ma neanche sparire dal giro delle big...

Io ieri sono rimasto delusissimo dalla Juve...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

2. espuma_party

espuma_party Secondo Pilota

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Deluso anche io principalmente per il modo in cui abbiamo affrontato la partita. La squadra non ha una mentalità da grandi palcoscenici, è contratta quando sente che la posta in palio è davvero alta e non gioca come sa. Inizio a pensare che questo vizio lo erediti dall'allenatore che, forse, a sua volta, non ha la mentalità da CL.

Spero di sbagliarmi.

3. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92

Credimi, ho pensato lo stesso..

4. espuma_party

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Io credo che partite come quella di ieri, decisive (visto che alla prima abbiamo ottenuto meno di quello che era preventivato), debbano essere gestite in modo diverso a livello mentale.

Aggiungo che continuo a non comprendere alcune scelte del tecnico: Tevez a mezzo servizio e a rischio di un infortunio più grave non ha senso; l'ostracismo verso Llorente idem (non è il bomber che molti erroneamente pensavano fosse ma è uno che crea spazi); l'inadeguatezza di Asamoah, che non è in grado di saltare l'uomo e crossare in modo decente (è il minimo sindacale che si chiede ad un esterno di fascia). A ciò si somma il fatto che Isla sia stato provato tante volte ed è stato sempre in balia degli avversari, alcune volte persino deleterio con errori macroscopici. Si aveva la possibilità di venderlo ad agosto, ma qualcuno ha fatto un po' troppo il prezioso (vero Marotta?).

E poi, basta con l'aggrapparsi al fatto che "l'obiettivo della stagione è lo scudetto" (ANCORA?)

Ricorda una favoletta di qualche secolo addietro, in cui c'erano una volpe ed un grappolo d'uva....

5. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92

Se avessimo svenduto quel mezzo giocatore di isla ci saremmo lamentati che marotta non sa capitalizzare...

In ogni caso a me non piace sin dalla partita contro la Lazio l'atteggiamento della squadra...

6. espuma_party

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Per Isla: io l'avrei ceduto anche a costo di perdere qualcosa: a gennaio a quanto crediamo di poterlo vendere? L'avessimo fatto ad agosto forse si aveva la possibilità di aggiungere fieno in cascina per l'esterno che tanto serviva.

Per il gioco: quest'anno abbiamo il problema di essere discontinui, disattenti e di avere la necessità di essere presi a schiaffi per giocare come sappiamo. L'organico è quello dell'anno scorso più Tevez, per cui non si tratta di una questione di dover rifasare nuovi elementi. Spero nonsi tratti di una flessione generale da appagamento e similari perchè sarebbe problematico.

Spero in una scossa perchè le due partite con il Madrid, ora come ora, mi mettono molta paura. Se loro giocano come sanno e noi scendiamo in campo col pannolino, ce ne fanno 5 all'andata e 5 al ritorno....

Avevamo due partite iniziali da capitalizzare al massimo per affrontarli in modo sereno. E invece....

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.052
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    In CL ci si confronta con squadre anche normali, non soltanto Bayern, Barcellona e Real Madrid. Quello che si è osservato ieri sera è che loro sono venuti chiusi, tutti dietro la linea della palla Drogba compreso, intasando spesso le linee di passaggio: attualmente stiamo giocando sotto ritmo e con alcuni elementi fuori condizione (Pogba, Vidal, Buffon, Llorente) o inadeguati, come Isla che davvero non ne fa una di giusta. Alla fine ci è dovuto andare Vidal in esterno destro, per cercare di fare almeno un cross o per cercare di saltare l'uomo.

Speriamo si recuperi velocemente la forma, sennò puoi avere anche tutti Messi in squadra...

8. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ieri sera ci è mancato Giaccherini :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    era l'unica cosa che potessero fare, visto la situazione tecnica in cui navigavano (allenatore che non conosce nemmeno il nome dei giocatori), e l'hanno fatto alla perfezione, non rubando nulla e non demeritando il pareggio come invece aveva fatto il Copenaghen ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

è sotto l'occhio di tutti che la Juve non sia quella dello scorso anno......

in campionato è al secondo posto, ma la qualità del gioco non rispecchia, a mio avviso, la classifica che si ritrova

in Champions avrebbe dovuto avere 6 punti (al peggio 4 punti) dopo il Copenaghen fuori e il Galatasaray in casa

beh, per il bene del calcio italiano è bene che, almeno nelle coppe, tutte e tre le squadre passino i gironi eliminatori........se la Juve continua così (come gioco) sarà una battaglia

p.s. Drogba è un campione immenso......a 25 anni era una furia della natura, determinante sempre......a 33 anni ha vinto una Champions praticamente da solo.....a 35 anni è ancora determinante, capace di mettere in difficoltà da solo i 3 difensori juventini

Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2013
  10. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    Quest'anno inadeguati anche in italia

11. espuma_party

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Secondo me non è tanto una questione di essere inadeguati in Italia (visto che gli altri - Napoli a parte - non si sono rafforzati) quanto di stimoli. Dopo due scudetti consecutivi e due supercoppe era il momento di alzare l'asticella e puntare alla CL sia con i fatti (acquisti di livello) sia a parole. Non è stato fatta nessuna delle due cose e ciò può avere ripercussioni livello mentale.

Anche io di collezionare scudetti sono stufo....

12. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92

..però c'è da ammettere che l'intensità manca o comunque la si vede a sprazzi durante le partite..

Se poi andiamo ad analizzare la rosa io credo che il problema sia sulle fasce.. Togli asa e lich e chi trovi? Padolino, Peloso? Isla?

13. espuma_party

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    La butto lì tanto per fare due risate: la Juve sta facendo di tutto per essere retrocessa in EL e giocarsi la finale in casa allo Stadium....

14. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92

Ahahahahhaa bella questa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. espuma_party

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Seriamente: se mai dovesse succedere, spero che non verrà snobbata. E' pur sempre una competizion europea. Le italiane hanno il viziaccio di considerarla una rottura di scatole e basta.....

16. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92

Il fatto é che la EL é un dispendio energetico che si ripercuote inevitabilmente ancor più che della CL in campionato visto che si gioca di giovedì e poi non si recupera niente..

17. espuma_party

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    La EL è un dispendio energetico perchè è stata concepita male, con troppe partite.

Ok si gioca di giovedì, ma nulla vieta che chi vi gioca poi in campionato faccia il turno della domenica sera o addirittura al lunedì sera.

18. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92

Ad oggi a mio avviso per come è distribuita non permette un rendimento ottimale tra campionato e la suddetta..

19. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    :eek: io no!

A 1 persona piace questo elemento.
  20. Sgranfius