1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La Vecchia Signora...

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da diddle 320d, 6 Novembre 2009.

Tag (etichette):
  1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.061
    22.851
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.264
    Batmo8ile
    Ma d'altronde se non metti in campo qualcuno in grado di ordinare le idee a centrocampo, non ci arrivi mai alla porta, nemmeno giocando tutta la notte.

Ieri sera, con Amauri in campo si giocava a palla bassa. Uscito il brasiliano, lanci lunghi per la testa di ...nessuno. Entrato Iaquinta, di nuovo palla bassa.

Motta indovina una volta un corridoio sul quale inserirsi, arriva sulla tre quarti e anzichè scaricare su Pepe, largo a destra, crossa direttamente sul fondo.

Esempi così ce ne sono in quantità, se vuoi...

2. diddle 320d

diddle 320d Direttore Corse

1.674
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    42.219
    G30 - Hornet 600
    ...è nera!!#-o

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.061
    22.851
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.264
    Batmo8ile
    Aspetta domenica sera: lo faremo tutti...

:wink:

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.061
    22.851
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.264
    Batmo8ile
    Intanto, udite udite, Moggi ha dichiarato di cominciare a sentire nostalgia delle trattative di calcio mercato... :cool:

5. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Certo, immagino quanto voglia abbia Moggi di andare a fare calciomercato alla juve con caciotte e cipolle al posto di soldi :lol:

Pensa se andasse al Milan, si formerebbe un trio Raiola / Galliani / Moggi :mrgreen:

Però silenzio, non fatevi sentire da moratti, è così apatico che sa soltanto rubare le idee degli altri...

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.061
    22.851
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.264
    Batmo8ile
    Ti posto le sue dichiarazioni:

Sta per concludersi uno dei mesi più intensi dell'anno, per chi fa il lavoro di direttore sportivo, e con esso se ne vanno anche le speranze dei tifosi di numerose squadre che ancora auspicavano in qualche colpo utile a risollevare le sorti delle rispettive compagini.

Quelli del Milan, in particolare, possono ritenersi assolutamente soddisfatti. Non tanto per gli innesti che comunque faranno gioco al prosieguo della stagione rossonera, completando un organico che già prima era assolutamente da considerarsi come il più forte del panorama italiano; ma più ancora per Mino Raiola, il miglior acquisto che il Milan avrebbe potuto fare. Avete capito bene, e spiego subito questa mia considerazione. L'alibi più abusato, ma anche più stupido che un direttore sportivo possa mai crearsi, è quello di dichiarare che i giocatori forti non ci sono. I campioni vanno cercati, e possibilmente trovati. Serve fantasia, e capacità di azione, e Raiola è uno che in questo non difetta di certo. Sono tanti le porte che questo agente è in grado di aprire, e l'intelligenza di un buon dirigente sta nel riuscire a sfruttarle continuando a gestire la situazione. Raiola ha tantissimi assistiti di valore, e soprattutto ha l'immensa capacità di riuscire a piazzare nel migliore dei modi anche gli elementi in esubero.

Ho tantissimi esempi che risalgono alla mia esperienza juventina che sono lì a testimoniarlo. Basti pensare all'acquisto di Emerson, che agli albori di quel mercato sembrava impossibile, o ancora a quello di Pavel Nedved. Proprio per quanto riguarda il ceko, ho piacere nel rendere noto un retroscena che pochi conoscono e che riguarda il suo approdo alla Juventus. Mi ero messo d'accordo con Cragnotti per il suo trasferimento, ma mancava l'ultimo tassello: la volontà del giocatore. Nedved viveva all'Olgiata, una delle zone più belle di Roma, e non aveva alcuna intenzione di spostare la sua famiglia di lì. A quel punto, tramite Raiola, riuscii a raggiungere un accordo, Avrei fatto visitare in gran segreto a Pavel il quartiere in cui avrebbe vissuto a Torino, e qualora fosse stato di suo gradimento, avrebbe onorato il gentlement agreement che avevo già raggiunto con il suo Presidente. La mossa vincente, fu quella di informare giornalisti di stampa e televisione dell'arrivo di Nedved a Torino, in moso tale che quello che doveva essere un accordo segreto fosse reso noto al pubblico. Così fu, e da quel momento il ceko non potè più rifiutare il suo trasferimento in bianconero. Un'operazione che avrebbe cambiato la sua storia, ed ovviamente anche quella juventina, visti tutti i successi che ne seguirono.

Serve fantasia, dicevamo, e fu moltissima anche quella cui attinsi per portare a termine il passaggio di Alemao dall'Atletico Madrid al Napoli. A quei tempi, Bonetrto, ex direttore sportivo del Napoli, aveva l'abitudine di proporre direttamente a Ferlaino i giocatori che ritenesse giusto acquistare. Non che questo influisse sulle mie decisioni, ma è da riportare come all'epoca stesse cercando di far acquistare agli azzurri tale Houghton, come ultimo tassello per il centrocampo. Nel penultimo giorno di mercato, per arrivare al dunque, decisi di partire in gran segreto per Madrid nell'ottica di portare a termine l'acquisto di Alemao. Convocai tutti i giornalisti per una cena all'Hotel Brun di Milano, e invece partii dal capoluogo lombardo alla volta della capitale spagnola. Superato il valico della stampa, sfortuna volle che su quel volo ci fosse anche Presutti, responsabile stampa del Pescara che a mia insaputa divulgò la notizia. Giunto a Madrid, mi accordai dopo una trattativa lunga una notte con il Presidente dell'Atletico, che fortunatamente era stato bravo a reggere il gioco, ed al mio ritorno in Italia trovai una schiera di giornalisti accampati sotto il mio Hotel. Purtroppo per loro, ma fortunatamente per noi, avevano fatto troppo tardi!

Poche settimane prima, ero riuscito a far firmare al Toro di De Finis una scrittura privata con la quale mi assicuravo che Massimo Crippa sarebbe venuto solo al Napoli qualora i granata avessero deciso di venderlo. Dopo l'ufficializzazione di Alemao, mi affrettai a dichiarare che il nostro mercato era chiuso, ed in men che non si dica mi ritrovai una delegazione torinista che mi offriva il giocatore per risanare i conti del deficitario bilancio del Toro. Due piccioni con una fava, il mercato si fa anche così.

Tornando all'attualità, promuovo l'affare Pazzini per l'Inter, anche se questo andrà a significare la rinuncia a Milito nel lungo termine. Una cessione che io avrei anticipato a quest'estate per riuscire a monetizzare a sufficienza su un giocatore che ormai il meglio lo aveva dato.

Il mercato, però è cambiato, e certe trattative, ma soprattutto certi colpi di..."fantasia", non possono che fare emergere un po' di nostalgia anche in me.

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.061
    22.851
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.264
    Batmo8ile
    Del Neri: ci penalizza la carenza in strategie di mercato!

Che sia la prima incrinatura?

8. diddle 320d

1.674
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    42.219
    G30 - Hornet 600
    ...ed intanto gli altri comprano!!!#-o

9. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.189
    5.234
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ha già detto più di una volta che "questo passa il convento".

Se si stufasse non avrebbe tutti i torti....

10. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    Domani conferenza stampa di Del Neri!....-1

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.061
    22.851
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.264
    Batmo8ile
    C'è maggiore attesa per la conferenza di Agnelli e Marotta insieme, anche se temo diranno che il mercato in entrata, con Barzagli, si è aperto e chiuso.

Oltretutto si è diffusa una voce di un interessamento del Genoa per Amauri, in prestito fino a giugno.

12. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    Si ma con Iaquinta che non si regge più ritto amauri serve almeno per fare numero!

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.061
    22.851
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.264
    Batmo8ile
    Titolone di Tuttosport

Ma cosa si fumano, in quella redazione???? :eek:

No, perchè affermare come affermano che Elkan (con Andrea Agnelli) "pensa di...", evidenzia come tutta la notizia sia una gran bufala. ](*,)

14. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Giornalettismo di infima categoria, una catena di montaggio di notizie inventate.

15. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.709
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    dovranno pur vendere qualche copia ](*,)

16. diddle 320d

1.674
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    42.219
    G30 - Hornet 600
    Iaquinta di nuovo out...#-o

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.061
    22.851
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.264
    Batmo8ile
    Perchè? :eek:

18. diddle 320d

1.674
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    42.219
    G30 - Hornet 600
  19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.061
    22.851
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.264
    Batmo8ile
  20. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Fra poco comincerà ad avere problemi di artrosi ](*,)

Condividi questa Pagina