Salve, allora sono in possesso di una berlina bmw 320d 2000cc 136cv diesel del 2003 con più di 250mila km e da circa una settimana si percepisce come se non entrasse in funzione la turbina cioè non si sente che tira ma prede velocità "con calma". Ho provato a metterla sul pc e mi usciva che c'era un problema con la valvola massima di pressione della turbina, l'ho sostituita ma non è cambiato niente,Spero che voi sappiatedirmi qual'è il problema e spero di essere stato abbastanza chiaro. Grazie in anticipo
-no, non entra mai in funzione -la turbina non è quella di fabbrica perchè a circa 200mila km si è rotta e l'ho cambiata con una uguale.
quindi quella attuale ha circa 50.000 km ed è stata acquista nuova di fabbrica; si potrebbe fare una verifica; smontare una parte della copertura e vedere se l'alberino gira liberamente; potrebbe essere bloccato o muoversi con difficoltà; immagino sia sempre stato usato lubrificante prescritto e sostituito ai giusti intervalli; ad ogni modo purtroppo i guasti alle turbine non sono infrequenti saluti