La Tua Vettura Lucida a Specchio - Garanzia 6 Anni

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Gio81, 7 Aprile 2008.

1. Guest 107

Guest 107 Direttore Corse

2.458
    195
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci

Vabbè, tanto ti avevo già perdonato! :mrgreen::cool:

Tu una Dacia 1300 non ce l'hai mai avuta... :razz:

2. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Ma no fagli l'assetto M e vedrai che splendore ...

3. Guest 107

2.458
    195
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci

Beh, è come la vecchia Renault 12... quella che ha preso me era bianca, però... e immatricolata nel 1973!

4. alexdand

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Ho pensato che per civita lo facciamo a maggio con il tempo più bello e diamo più tempo alla gente di organizzarsi e poi vediamo di avere anche la benedizione del forum ...

per il momento vai con la Dacia

5. Guest 107

2.458
    195
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci

Alessio... REP+ per te, per quel messaggio precedente... per Piggreco invece, nemmeno a farlo apposta, il sistema mi ha scambiato per una "esimia peripatetica della Palmiro Togliatti" e mi ha detto che prima di darla nuovamente a lui, devo darla un po' in giro... mah...

:mrgreen::mrgreen::cool:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2009
  6. Guest 107

2.458
    195
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci

Sei in lista...

7. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    chiesto preventivo ad extremeplus....1000 euro...col *****:D

8. alexdand

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV

Ma extremplus dove sta e che ti faceva?

9. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ha varie sedi, una attaccata a casa mia. dicono che puliscono per bene l auto, in forno spruzzano sta diavoleria e la lasciano ferma 4 giorni. poi puliscono.
    ribadisco: col *****:D

10. alexdand

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Mi sembra un pò troppo. E che ti spennellano l'oro liquido sulla carrozzeria ..
    Considera che per il mio trattamento ho speso 200 euro. Vabbè che era in promozione , ma da 200 a 1000 ce ne passa...

Ai voglia a lucidature complete.. hai fatto bene a dirglio col *****.

11. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    il prezzo non significa niente, bisogna vedere il lavoro che fanno, se lucidano l'auto alla perfezione il prezzo non è poi così tanto esagerato
    voglio dire non dico 1000 ma un 500-800 ci possono stare.
    se invece si tratta di applicare solo il prodotto allora è un furto e stop.
    la cosa che a molti vedo che non è chiara è che ciò che costa è la lucidatura se fatta bene, non l'applicazione di un sigillante che non ci vuole niente!
    cioè voi siete disposti a pagare 2-300 euro per farvi mettere un sigillante che ci vogliono forse 2 ore effettive di lavoro e costa 10 euro a flacone e poi volete spendere 100 euro per una lucidatura, e per una fatta bene che ti porta l'auto anche meglio di quando l'avete acquistata ci vogliono anche oltre 20 ore di lavoro.
    Per forza i carrozzieri poi vi fanno i lavori da schifo di lucidatura e vi ingannano con questi prodotti.....

12. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    per me una lucidatura "normale" non deve portare a piu' di 120 euro di spesa. l ho fatta con un amico ed effettivamente 3/4ore di lavoro ci vanno, se fatta bene.

questa extreme plus ok che usa la nanotecnologia, quindi e' un prodotto avanti da questo punto di vista.
    ok che e' garantito.
    pero' rimane esagerato.

in pratica così fanno, o almeno così mi han spiegato.
    lavano per bene l auto (e qui con la mia elimino un problema, e' sempre perfetta, poi e' appena stata lucidata a mano con polish professionale)
    spruzzano questo prodotto su tutta la macchina.
    se non ricordo male lo rispruzzanodi nuovo in forno (e qui, che ce vo, comunque staran 10 minuti a spruzzarlo, faran con compressore oppure comunque con vaporizzatore)

lasciano "decantare" l auto con questo prodotto per 4 giorni (e qui l unico fastidio e' avere un posto auto in officina occupato)

poi mi pare non debbano nemmeno dare su altro,MI SEMBRA

tutto per la modica cifra di 1000 euro.
    lavoro che, escluso il discorso forno (che ricordo alla fine essere solamente un ambiente a temperatura controllata e stagno, per evitare di far entrare schifezze, non una cosa impossibile) uno potrebbe fare anche a casa..

quello che mi ha lasciato perplesso e' che ho detto al signore
    "l altranno il mio amico ha fatto questo trattamento pagandolo sui 500 euro"

lui "ehh, probabilmente l auto era nuovissima e quindi non necessitava di passaggi"
    io "aveva 6 mesi, e comunque anche la mia e' totalmente riverniciata da 6 mesi"
    lui non ha replicato.
    speravo mi abbassasse il prezzo, a 500 euro (anche se sto per vendere l auto) ci avrei pensato.
    così lo trovo esagerato.anche se ritengo che il risultato sia favoloso alla fine.
    IMHO

13. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    boh.....su quest'altro sito invece l'applicazione è diversa, non vorrei che si sono inventati la storia del forno per aumentare un "pochino" il prezzo....

http://www.extremeplus.net/extremeplus.netITA/ichiran/grace1000/grace1000.html

ah comunque non sono d'accrdo per il fatto delle 120 euro massimo per una lucidatura, ma evidentemente abbiamo due modi diversi di intenderla....:wink:

14. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

infatti il risultato non sarà il medesimo :mrgreen:

15. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    =D>=D>=D>

16. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

Infatti consigliano vivamente di fare il trattamento su auto nuova o riverniciata di recente in quanto il risultato è nettamente migliore. Cmq ripeto che il problema "grosso" sta nel fatto che per rimettere poi mano alla carrozzeria sono dolori se l'assicurazione ( chi ce l'ha ) non riconosce tale surplus di lavoro :sad:.

17. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    beh, gli ho detto (come scritto sopra) che il mio amico aveva l auto di 6 mesi di vita, facendogli presente che la mia auto era stata riverniciata 6 mesi fa (quindi =)+lucidata di polish professionale 10 giorni prima (falso, era stata lucidata esattamente 7 giorni prima, infatti, l auto era davanti a noi ed era splendente, lui non ha voluto nemmeno avvicinarsi a vederla, toccare la carrozzeria per sentire come era messa, ecc).

non mi ha risposto.
    mi sa che come per molte cose ognuno faccia il suo prezzo.
    ho scritto infatti alla mail di extremplus questo fatto, chiedendo di capire se i prezzi sono fissi oppure se ognuno fa quel che gli pare.
    giusto per correttezza.
    poi, ribadisco, ho fatto una lucidatura con un mio amico (senza macchinetta, tra l altro, tutto a mano) giovedi scorso, siamo stati in due poco piu' di un ora, e fatta BENE.
    senza dargli la cera, utilizzando pero' polish professionale da carrozziere.
    certo, la mia auto era gia' a posto di carrozzeria e lavata.
    capisco bene che se uno porta una 164 del 94 son una tonnellata di cragan, non lavata da un anno, a sistemare (magari anche con qualche bozzetto da tirar su ) 200/300 euro vadano via.
    pero' per un auto piccola come la mia....e a postissimo....dai, sono 3/4ore di lavoro al massimo, anche se si mettono ad usare l argilla per pulirla...

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2009
  18. alexdand

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Continuo a rimenere del mio parere : per la lucidatura 1000 sono troppi e pure 800. Per la sola lucidatura i prodotti non si pagano cifre spropositate e non ci vogliono giornate a farlo. Differente è l'applicazione di un prodotto tipo quello che ho fatto io o altro. Iniziano ad essere ore di lavorazione e ci si deve mettere anche la preparazione professionale da avere per poter eseguire un lavoro a regla d'arte..

19. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    ma per piacere non diciamo fesserie.....:rolleyes:

20. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    per piacere non usiamo certi termini, senza portare chiarimenti.
    se pensi che qualcuno qui dica stupidaggini, primo usa una maniera piu' cauta per dirlo, secondo fai capire dove si sbaglia.
    proprio mezz ora fa ero al telefono con un utente del forum, che ha fatto un giro tra 4 carrozzieri per alcuni lavori. prezzo oscillante dai 350 ai 1500 euro...onesti, vero??:D
    pure io quando misi sull e46 il kit mtech mi feci fare piu' preventivi.
    spesi 380 euro (e checche' ne pensiate lavoro eccellente), i preventivi arrivavano fino a 850 euro.
    vedi tu.

e la prossima volta magari usa modi di fare piu' cortesi e meno offensivi.

Condividi questa Pagina