La touring di coupèpassion

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da coupè passion, 27 Aprile 2017.

  1. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Bellissimo il cinguettio degli uccellini.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Conte Mascetti

    Conte Mascetti Secondo Pilota

    566
    34
    11 Febbraio 2014
    Reputazione:
    138.548
    320 E91 LCI Attiva
    Quasi un simil porno anni 80 :mrgreen:
     
  3. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    [emoji23] [emoji23] [emoji23] e che facciamo....

    Bella location no...[emoji6]

    [emoji23] [emoji23] [emoji23] muoio.

    I preliminari sono molto importanti!

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  4. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Con lo scarico performance si inizia a ragionare.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D=D>=D>
     
  5. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Comincia a prendere la albé-passion forma! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> =D>:sbav:=D>
     
  6. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    arriva arriva... la settimana prossima si montano i cerchi m4.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  7. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    che prezzo ha il kit frenante performance per serie F in bmw?
     
  8. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Mi fanno 1980 e qualche euro per l'impianto completo colore giallo.

    Leebmann fa pagare 50 euro il colore,rossi costano meno....[emoji19]

    In BMW non c'è sovrapprezzo.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  9. Strato1541

    Strato1541 Secondo Pilota

    523
    288
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    58.750.205
    Bmw 430d G.C
    Ciao complimenti per il mezzo e per il motore molto raro in italia! Volevo chiederti una cosa sto valutando il passaggio ad una 430d , rispetto al 3.000d questo 2.000 turbo ha quasi gli stessi cavalli, tu come ti trovi? Il sound anche da originale è piacevole?

    Personalmente ho sempre amato i motori 6 cilindri sia diesel che benzina, ma le politiche pseudo ambientaliste li hanno fatti sparire anche dalle case come Bmw che hanno costruito la loro storia sui motori a 6 cilindri, infatti ormai si trovano solo sulle M o sulle 335i o 340i, quindi auto con oltre 300cv che grazie al superbollo sono introvabili e in ogni caso fuori dalla portata per molti dato i costi impegnativi da sostenere soprattutto fiscali.

    Non sono mai riuscito a provare un 28i o 30i con il 2 litri turbo cosa puoi dirmi anche rispetto al 20d che avevi ( lo stesso che ho io)?

    Grazie!
     
  10. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Ciao e grazie.

    Ancora sono molto acerbo nel dare consigli,ancora la gestione del pedale col cambio automatico e Kick down devo ancora capirlo nella gestione[emoji23],

    Ma per quanto riguarda il confronto,ho provato un 530d del 2007 automatico.

    Il 6cyl è un altro mondo,più lineare pastoso...equilibrato, già si difendeva bene,sarei curioso di provarlo col nuovo cambio zf 8m, è devastante da quanto è funzionale e secondo me,con quel tiro in basso,si dovrebbe sposare alla perfezione.

    Maaaa. .... la benzina è la benzina.... c'è poco da fare....[emoji23] l'allungo, il sound ti mettono più passione e ti affascina e cmq questo motorino,seppur 4 cyl,toglie delle belle soddisfazioni.

    Da originale il sound è pessimo sembra una macchina elettrica, tranne i primi minuti appena la accendi,il terminale performance è d'obbligo comprarlo[emoji6]

    In definitiva.... se sei invasato come me... vai di 428i... se vuoi fare un acquisto razionale e fai molti chilometri all'anno vai di 430d.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2017
  11. Strato1541

    Strato1541 Secondo Pilota

    523
    288
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    58.750.205
    Bmw 430d G.C
    Grazie per la risposta!

    Io ho provato diversi 3.000d dal 231cv che hai provato anche tu con lo step a 6 marce al 258cv con lo zf8.

    Onestamente l'erogazione del 258 con zf8 sembrava elettrica, prontissimo e senza vibrazioni, ti accorgi di viaggiare solo guardando la lancetta o se fai qualche curva esagerando...

    Anche i nuovi 2.000d da 190 cv ( sound a parte) sembrano elettrici nell'erogazione.

    Il 530d da te provato era un m57 probabilmente e come l'm47 2.000 ha un'erogazione diversa bisogna arrivare ai 2.000rpm per il picco di coppia, quindi sembra di avere un "crescendo"maggiore.

    Mentre ormai anche i benzina moderni e turbo ( come il tuo) hanno il picco di coppia a 1.500 rpm che si mantiene per un buon 50% dell'arco di giri utile, quindi sembrano un po tutte elettriche...

    Per il sound intendevo all'interno dell'abitacolo in piena accelerazione, nella tua è piacevole?

    Io sarei un po "invasato" diciamo che ho capito i miei "gusti" negli ultimi anni, (rimpiango di non essere nel periodo dei 6 cilindri anche 2.000 di bmw).

    Faccio anche abbastanza km ma ho diverse auto, questa sarebbe quella con cui vorrei divertirmi un po'...Quindi sto valutando.

    In italia la scelta è poca per i benzina, anche se con il "diselgate" le cose stanno iniziando a cambiare, mi romperebbe avere blocchi per il diesel anche.

    Rinnovo i complimenti per la tua vettura!
     
  12. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Yes esattamente era l'm47.

    Io ero abituato alla e9x e la f30 è moolto più insonorizzata, non so serie 4 ma dovrebbero essere simili.

    Dà originale si sentiva solo il rombo del motore sopra i 3000,adesso si sente lo scarico bello presente con petardate annesse alle cambiate.

    A finestrino aperto godi,a finestrino chiuso non è così marcato..anzi....[emoji19]

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  13. Strato1541

    Strato1541 Secondo Pilota

    523
    288
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    58.750.205
    Bmw 430d G.C
    Capisco comunque rispetto al 20d c'è un bel salto a tuo avviso? Perchè nel caso del 30d sì, c'è soprattutto dopo i 140km/h..
     
  14. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    E' come paragonare la de Filippi a Belen....
     
  15. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Sti gran mazzi[emoji23]

    Io prima avevo un 320 mappato per giunta.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  16. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Uffa! Io in tutta la macchina ne ho una sola piccola piccola! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Colgo l'occasione per fare i complimenti ad Alberto! Vedo che pazzo da passare dal diesel al benzina non ci sono solo io, anche se lui ha fatto una scelta razionale!
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quella, ahimè, è una costante per tutte le ultime BMW: sono estremamente insonorizzate nell'abitacolo! Io ho liberato parecchio lo scarico, ma, a finestrini chiusi, si sente solo un rombo un po' più cupo, ma nulla di più. Non per niente BMW ricorre sempre più spesso all'ASD (Active Sound Design), presente sulle nuove 430i, nonché sulle varie M1/235i e M1/240i oltre che su M2/M3/M4/M5/M6 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Però a vetri giù si gode (con il mal di gola :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)!
     
  18. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Rinnovando i complimenti per le modifiche che vanno a migliorare quella che è già un'ottima base, mi permetto di rispondere in merito al sound.

    Quando ho provato il 428 ho subito notato che, se da un lato il sound allo scarico era nullo, il sound di aspirazione non era niente male, soprattutto nella parte alta del contagiri. Condivido comunque che lo scarico m-perf è d'obbligo.
     
  19. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Ciao dodo

    Pari pari alla mia esperienza.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    grande lo scarico Performance non ha eguali su questo 2 litri turbo benzina

    ottimo acquisto

    anche un bel downpipe HJS non ci starebbe male per 15cv e maggior sound :vamp:
     

Condividi questa Pagina