La Storia Del Mio 535d...leggete...e Che Possa Esservi D'aiuto. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

La Storia Del Mio 535d...leggete...e Che Possa Esservi D'aiuto.

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da gordonflash, 19 Ottobre 2008.

1. ciuffo

ciuffo Amministratore Delegato BMW

2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    senza parole:eek::eek::eek:

2. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Idem.:-k Ma la sostanza non cambia.

3. deme82

deme82 Kartista

103
    0
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Honda civic 1.8 i-vtec
    ho letto tutto d'un fiato l'annosa vicenda...

...non so che dire... se non che hai fatto la cosa più giusta: restituire l'auto.

siamo in Italia e purtroppo penso che questa vicenda finirà in una bolla di sapone... purtroppo.

però mi fa piacere una cosa: la presa di coscienza che in questi casi è d'obbligo.

grazie per aver reso noto questa incresciosa situazione e, per quello che può valere, i miei migliori auguri perchè il tutto possa risolversi nel migliore dei modi

4. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    storia da non credere ai miei occhi....assurda......:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:[-X[-X[-X

5. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ribadisco, conce multimarche.... i timbri sul libretto erano di un conce bmw ( ma questo presumo non voglia dire niente, è facile farsi fare un timbro putroppo ).

6. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    :eek: se ne sentono sempre di più di queste storie....
    uno che non può permettersi un'auto nuova rischia anche di buttare quei pochi soldi ritrovandosi tra le mani roba che non vale quanto speso, quando va bene....altrimenti macchine da sfascio

7. gianluca1972

gianluca1972 Primo Pilota

1.148
    36
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    536
    fiat 500
    sono senza parole,solidarieta',mi dispiace davvero,puo' capitare a qualsiasi persona di venire truffati,ma si spera sempre inutilmente nella lealta' del prossimo che noi ignari incontriamo....
    se succedesse a me lo aspetterei fuori.....dalla conce....:dangerous

8. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    si cmq andrea...io la mia l ho presa da un multimarche...ma posso scagliare un PUNTO favore al venditore...BERNASCONI AUTO.mi ha dato tutta la trasparenza della provenienza auto....mi ha dato la possibilita' di visionare il mezzo per intero giorno....sono riuscito tramite il libretto (che mi e'stato dato in mano)a contattare il proprietario precedente..che mi ha confermato che la macchina l ha ceduta alla porsche..(km72000)....che a sua volta e'finita nelle mani del suddetto venditore citato sopra(venduta a me a km 74400)!!!!!io credo che non tutti marciano male.....c e'sempre chi si accontenta di vendere con trasparenza ..per tutelarsi il lavoro in futuro.....non come altri che cambiano nome d azienda ogni santo giorno!!!!!

tutto cmq controllato anche con lo storico garanzia e tegliandi!!!

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2008
  9. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Stessa cosa successa a me, infatti và benissimo e i tagliandi sono stati fatti.

10. antonacci fabio

antonacci fabio Primo Pilota

1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    su questo ti quoto a 100,purtroppo come diceva qualcuno prima che in italia abbimo il complesso dei 100 mila km,e in quel caso e difficile piazzarle sul mercato,invece la tua avendone 74 mila non c'era da scalargli proprio nulla perche tanto non serviva.:wink:

11. gordonflash

gordonflash Kartista

83
    5
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    71
    ormai in scooter
    Eccomi qui...parteno e prendendo spunto da quanto dice LOLLIX ...
    chiedo scusa per ritardi, ma per me la Domenica è lavorativa....

Bene...LOLLY hai azzeccato in pieno !!!!!!!

Per iniziare ringrazio Andrea Pacca per il sostengo che mi ha sempre dato in questa vicenda...e tu sai a cosa mi riferisco !!!

Purtroppo Venerdi ho provveduto a rimettere la querela.
    La mia decisione è dovuta esclusivamente ad una motivazione economica, e al timore che i tempi e le lungaggini delle indagini, non mi avrebbero consentito di recuperare quanto speso.
    Il timore infatti, che a conclusione del Procedimento Penale, le realtà coinvolte non siano più esistenti, e che i soggetti non abbiano più alcuna liquidità, mi ha spinto ad andare contro i miei principi morali ed educativi, e a presentare la remissione della Querela.
    Credo che sia una concreta prova dei miei timori, il fatto che la “premura” della controparte fosse quella di venire a conoscenza dei reati a loro contestati, e che qualora fossero venuti a conoscenza che il reato contestato fosse quello di una Truffa Aggravata, non avrebbero certamente provveduto alla restituzione di alcuna somma di denaro.
    Questa certezza di essere entrato quindi in un “vortice” senza uscita, è sicuramente l’unica ragione che mi ha spinto a cercare di recuperare “perlomeno” i soldi spesi, trovando un “accordo forzato” con il concessionario, che di contro mi ha ovviamente richiesto la remissione della querela.
    Io comunque continuo ad augurarmi, nel rispetto delle leggi, che vengano ravvisati gli estremi per un procedimento d’ufficio, e che venga quindi fatta luce sulla vicenda, indipendentemente dalla mia remissione di querela.
    Sono cosciente del fatto che nel nostro Stato i problemi reali di giustizia sono ben altri che il mio, ma mi rammaricherebbe davvero, dover concludere che per l’ennesima volta chi si fa gioco delle nostre leggi, ne esce sempre e comunque “pulito”.Mi piacerebbe continuare a credere, che se davvero si vuole la Giustizia funziona, e al contrario non dover pensare che è solo una mia illusione.
    Moralmente ho la necessità di continuare a tener fede ai miei principi e alla mia educazione, e continuare a credere in una Giustizia che vince sempre su chi non la rispetta e pensa di poterla sempre beffare.
    LOLLY ha detto una sacrosanta cosa...il nostro stato permette a queste realtà di APRIRE e CHIUDERE 10 società in 10 anni....besta cambiare la ragione sociale !!!
    Questo è ciò che mi ha fatto riflettere maggiormente sulla cosa più giusta da fare !!!
    E inutile sarebbe stato fare una guerra da solo.
    Voglio solo precisare una cosa....i miei timori iniziali che ci potesse essere coinvolto un concessionario ufficiale BMW, sono svaniti quasi immeditamente...
    Posso dire con certezza che in tutto quanto accaduto non vi è alcuna colpa di questo concessionario diretto BMW.
    Anzi, successivamente alla mia querela ha provveuto anche a mandarmi tutta la documentazione in merito agli interventi eseguiti sulla stessa autovettura.
    Avrei tanta voglia di fare il nome di chi è invece il responsabile .... ma cercate di capire !!!
    Pacca però vi aveva dato un'indicazione in passato....

12. gianluca1972

1.148
    36
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    536
    fiat 500
    Pacca però vi aveva dato un'indicazione in passato....
    credo di avere capito tutto....nominato piu' di una volta....](*,)

13. gordonflash

gordonflash Kartista

83
    5
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    71
    ormai in scooter
    ESATTO !!!!!

14. gordonflash

gordonflash Kartista

83
    5
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    71
    ormai in scooter
    e non è AUTOBASELLI !!! Sia ben chiaro !!!

15. antonacci fabio

antonacci fabio Primo Pilota

1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    su tutto ti posso capire meno sul fatto di non far nome della conc.in quanto lui ti ha provocato un danno a te ,ma io lui gli l'ho provocherei ben piu' grosso.(comunque forse ho anche capito chi e il concessionario).:evil::evil:

16. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    si, non è autobaselli....
    ma un vero MOSTRO di concessionario!!!!!!!!

17. gordonflash

gordonflash Kartista

83
    5
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    71
    ormai in scooter
    Bravo Andrea :wink:

18. gordonflash

gordonflash Kartista

83
    5
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    71
    ormai in scooter
    Faccio presente un'altra cosa....
    Pur di chiudere questa faccenda sono rimasto a piedi...giro in scooter..

Pensate un pò !!!

19. gianluca1972

1.148
    36
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    536
    fiat 500
    se abitavamo piu' vicino venivo a darti una mano....pratico il whu-shu:dangerous
    comunque sfogati!!!!!fai il nome...gli str.... vanno puniti:evil:

20. gordonflash

gordonflash Kartista

83
    5
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    71
    ormai in scooter
    Sono certo anche di un'altra cosa...quell'auto è già sparita !!!!
    Certamente all'estero !

Condividi questa Pagina