Assolutamente d'accordo. Se lavori dipendente, praticamente qualsiasi lavoro dipendente non ti permette quello che ti può dare un lavoro in proprio, a meno di essere manager. Questo perchè il lavoro in proprio è più pesante come ore di lavoro (in media) e come rischio, mentre il manager come responsabilità. Per stasera forse posso dormire senza che mi fischino le orecchie dagli insulti di Joy. Speriamo non venga a leggere tornata dall'uscita.
Buonanotte a tutti e tutte.. vado a farmi una doccia che qui si suda solo a far girare i due criceti del cervello, e poi mi butto a letto ascoltando un po' di zoo prima di addormentarmi. A domani pagliacci.
Madonna ma come fai Stig. Qui appena finito l'apprendistato la paga è 2600€ puliti. Ma in Italia c'è l'apprendistato effettivo con conseguimento di attestato alla fine oppure no?
Vero. E aggiungo: non è un lavoro che ti piacerebbe fare, e hai ragione. E' vero, impari un mestiere, può tornarti utile ecc.ecc., ma alla fine guarda, se penso alle estati passate nei sotterranei delle fonderie a 40° e a respirare polvere per far manutenzione , o alle vacanze sotto natale a modificare automazioni in posti di c@cc@, col senno di poi avrei preferito essere un "numero" in una fabbrica, lavorare tranquillo senza fuoco nel posteriore e spararmi tutto agosto in ferie.... No..... Sarà talmente storta che andrà dritta a letto..... ......Dritta.... Si fa per dire..... Tirerà un po' di onde.......
Io credo che seguirò i corsi per diventare controllore di impianti, non mi va di stare su una navicella a dieci metri di altezza a cambiare lampadine al mercurio respirando vapori di metallo e di chissa quale altra schifezza fuoriuscita dai macchinari sottostanti tutta la vita.
...L'attestato di che????? Qui trovi lavoro come apprendista, te ne stai zitto e muto facendo quello che ti dicono (se no non passi il "periodo di prova" e se ne cercano un altro), ti spari un mucchio di straordinarie (solitamente a calci in c**o), e prendi una paga da fame per i primi anni (primo mio stipendio 1.100.000 lire straordinarie incluse). Poi se sei bravino ti passano operaio 5° livello (il più tardi possibile, perchè sai, gli operai costano alla ditta, meglio mandare in giro 2 apprendisti le spese son contenute ), se ti sbatti e fai tante ore magari ogni morte di papa vedi un aumentino. Se proprio sei in gamba hai il diritto di avanzare qualche pretesa, come il sottoscritto, che 5 anni fa ne ha avute piene le tasche di 10 ore al giorno + sabato mattina e gli son state concesse le 8 ore (caso più unico che raro); ed è passato dai 1100-1200 euro ai 1000 puliti. ...Fai te.....
....Ottimista..... La nostra arriva a 17 e il bello è quando nonostante ciò arrivi al lampione in punta di piedi....
Già, peccato che dato che costa troppo alla fabbrica prendere il muletto e spostare le macchine che costruiscono (macchine per l'elettroerosione) bisogna avvicinarsi il piu possibile alla maccina, perché immancabilmente la lampada è sempre sopra, alzarsi, far uscire la prolunga e nonostante ciò bisogna quasi uscire fuori dalla ringhiera per arrivare a sostitire le lampadine. Lavoro di m.
bravi bravi non ho "cucinato" io niente fuoco stasera..ha già rischiato una volta la cucina infatti non avevo letto.....cattiviiiiiiiiiiii!!!!!! ti piacerebbe.. sono super sana..mi hanno riportata a casa perchè non mi reggevo..ma dalla stanchezza!! La serata di recupero sarà o domani..o sabato..comunque nei prossimi giorni domani vi faccio vedere che piattini hanno preparato le mie amichette..però il menù l'ho stilato io!!! Sono arrivata a casa che c'era già la tavola apparecchiata e tutte indaffarate con le loro creazioni.. vado a nannina anch'io và..notte cattivoni!!! chissà quando mancherò per un mese..quante cattiverie direte ..antipatici tutti..Shini escluso
....Alla faccia che mega quotazzi che hai sparato..... Daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Gioiiiiiiiiiiiiiiii si fa pe' sta' allegri noh? Notteteteteteeeeeeee a tutti.... :wink:
giorno a tutti spammoni!! gne gne stamattina alle 7.45 ho fatto andare su l'acqua ad una panda 4X4 2 anni più govane di me ...si è fermata nel mezzo della statale figura di m****...fortuna un camionista è sceso e mi ha aiutata a spingerla..dopo 5 minuti è ritornata in moto..ma nel frattempo stavo insultando mio padre.. basta voglio andare a casaaa..ho sonnooo!!!