Grazieeeeeeeeeee carissima P.S. C'e' sempre un quadro e un cestello portabottiglia che ti attendono eh
giorno always. ieri sera, pensando ai fanatici del sushi ho commissionato alla Grande Cuoca una cenetta... 1. Spaghetti con Sugo ai Bocconcini di Cernia ed Arselle, profumati da Peperoncino Rosso del Nostro Orticello Aspro, Selvaggio e Forte, che nel Pensier Rinnova la Paura 2. Spiedini di Gamberi e Zucchine, passati nella Pastella all'Uovo e Fritti 3. Filetto di Tonno con Fili di Olio Extravergine e Gocce di Limone di Proprietà il tutto annaffiato da un Torbato Fresco di Alghero :wink:. Gli ingredienti freschi sono stati gentilmente forniti dall'Antico Mercato di San Benedetto. mentre assaporavo il dessert interamente fatto in casa, costituito da Seadas al Miele Amaro di Corbezzolo delle Colline di Castiadas accompagnato da Limoncello Ghiacciato, travolto dagli effluvi d'Amore dei Ginepri del Nostro Giardino, vi ho ripensato, voi, amanti del sushi, ed in barba a tutto la cucina dell'estremo oriente e, già che ci siamo, anche del resto del mondo, il pensiero era: " bah..." senza offesa, e conscio che "non tutti i gusti sono al limone", vi auguro buona giornata :wink:
thanks da parte della cuoca, che stasera si esibirà in una Crostata alla Marmellata di Ciliegie di Burcei (rigorosamente fatta in casa) lo so, lo so, faccio schifo :wink:
E rep - a t.a.g. che ci fa venire l'acquolina in bocca Comunque per me oggi a pranzo tagliatelle con una grattata di tartufo sopra
un po' di sport tutti i giorni mi consentono di restare fra i 78 e gli 80 kg per 1,80 di altezza... certo, dopo queste cenette per un po' ho la tartaruga rovesciata...
... massima invidia,la cenetta di pesce in Sardegna ha davvero tutto un altro sapore...tra non molto riuscirò anch'io a concedermi questi sballi... ...nessuno mette in discussione il piacere della cucina italiana,è la n.1 al mondo,rimane la mia preferita e penso che x tutti qua dentro sia così...credo comunque che ogni tanto allargare gli orizzonti e provare altre cucine e tradizioni sia una giusta cosa,a me piace la cucina orientale,ma rimane uno sfizio che mi tolgo ogni tanto,come quello della cucina brasiliana,uno dei miei massimi piaceri...che cibo a parte di entrambe le cucine,il bello di queste cene sono le atmosfere...come sorseggiare una Caipirinha ghiacciata e gustarsi una delle migliori carni al mondo sulle note di piano cantate da un bravo pianista brasiliano...oppure mangiare dell ottimo sushi accompagnato da un bicchiere di vino seduto nei tatami con atmosfera a luci basse...:wink:
'ngiornoooo Spammers! Oh finalmente vedo che la sana dieta mediterranea ha preso il sopravvento oggi sugli okanicìua.....
ti capisco, e anche a me in viaggio piace provare altri sapori. ma noi restiamo indiscutibilmente i n°1, ed a diverse lunghezze dagli altri. :wink:
io nn ho mai provato il brasiliano, però se mi ditre che la carne è fantastica e che io mangerei solo carne...dico che devo assolutamente andare al brasiliano...