ho letto qualche recensione su norauto e non erano particolarmente incoraggianti, ma certo che 400 euro anche da meccanico non bmw mi sembra un discreto furto
Quoto, specie sulla tariffa del meccanico. da norauto ebbi occasione di far sostituire le spazzole tergi su un furgoncino. dopo 15 giorni dovetti buttarle... @cely se hai un cric in casa per togliere olio e sostituire filtro gasolio, ed un minimo di manualità, è un lavoro che puoi far da te; ti distrai e spendi la metà. 20 filtro aria, 10 filtro olio, 20 filtro gasolio, 12 di microfiltro, circa 50 euro di olio shell/motul LL4.
La manualita non mi manca, il problema sono attrezzi e spazio. Altrimenti il kit completo tagliando lo trovo su eBay o autodoc a 150/170 euro. Ma mi manca la chiave per il filtro olio le torx per il filtro aria e non so cosa serve per quello gasolio. Il mio meccanico quando gli ho chiesto ha iniziato a sparare 70 filtro gasolio e altrettanti microfiltro, poi una trentina filtro olio non ricordo il filtro aria ma tutti gli altri tagliandi fatti da lui andavo da 250 solo olio ai 500. Mi Don sempre trovato bene ma negli ultimi anni è diventato un po esoso. In bmw vedo per altre auto fatture allucinanti.. E visto che quel cardensone del 530 ormai praticamente non lo uso non mi va di buttare altri soldi.
Non so se intendi il meccanico o l'auto Perché in effetti da quando non lavoro più fuori città l'auto la uso pochissimo ci farò si e no poco più di 5000km all'anno. Ma mi dispiace darla via perché non vale nulla ma per avere qualcosa dello stesso livello dovrei buttare decine di migliaia di euro per poi non usarla. Invece per il meccanico mi dispiace perché è proprio sotto casa e a parte i prezzi mi sono sempre trovato bene, ovvero il suo lavoro lo fa più che bene.
saprà far bene il suo lavoro ma qui parliamo di un semplissimo tagliando che io su golf 4 utilizzando un semplice crick idraulico, ci impiegavo poco più di un'ora cambiando la totalità dei filtri e lasciando scolare per bene l'olio dalla coppa per far uscire la maggior parte delle impurità
Dividi i soldi che ti chiede il TUO meccanico per 12, ipotizzando 1 tagliando all'anno: se pensi sia una spesa sostenibile continua a fare il lavoro da lui.