Sì perchè lì non c'è suv che tenga.... con il ghiaccio perdi aderenza per quanto siano valide le termiche e abile il guidatore... si è inermi
Il ghiaccio, termiche o meno non cambia, è una bruttissima bestia e a meno che tu non usi le chiodate (illegali su strada pubblica) non hai scampo Sei un incosciente e fine... comunque tu tieniti pure l'automatico /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma le avranno avute le termiche questi con le q5/x5??? Perché altrimenti non basta mica avere il 4x4!Per riprenderla in genere basta che togli il piede dal freno ed usi lo sterzo delicatamente per fargli far presa ... In genere hè
Anzi, sul ghiaccio in discesa un suv dato il suo peso, è più pericoloso di un'auto "normale" più leggera ... Pin questo è molto molto utile il descend controll che ho provato oggi sul ghiaccio in discesa bella ripida piena di ghiaccio
ricordo qualche anno fa' proprio nelle Marche un touareg si arrese ad una salita...non ce la faceva proprio...mentre più avanti un subaru outback si arrampicava senza problemi!! ti convertirai...vedrai...anche io dicevo così! ne ho avute già 2 automatiche e la prossima sarà lo stesso automatica...
infatti è quello che ho fatto Ric!lasciato il freno e controsterzo!ora vado a preparare un tè caldo! oggi tocca a me!
quoto Paul... ti convertirai all'automatico... io ero come te ed ora se l'automatico è un buon automatico lo preferisco al manuale, ma proprio perchè amo la guida ed anche allegra... ed i tempi di cambiata dell'automatico non ce li hai con nessun manuale
Dipende dalla prossima auto... se fosse un'altra Z4 l'automatico te lo metti tu per cravatta.... Se fosse una X3 potrei capitolare più che altro perchè il mercato usato non offre altro... poi per quando cambierò auto io probabilmente tu sarai già sposato con figli... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> é un pensionato dentro, si vede facilmente... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> CVD
è una filosofia di guida non puoi ridurre tutto al tempo di una cambiata... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
è verissimo, l'unico svantaggio è che non puoi sempre decidere tu esattamente quando cambiare , per il resto lo preferisco anch'io al manuale , con la quantità e la tipologia di strada che faccio io
No pero' la tecnica ed il progresso ci mettono il resto... io sono del parere che tra qualche anno il cambio manuale scomparirà...quindi o per amore o per forza ti dovrai convertire
Parlassimo di porsche o amg potrei capire volere il tempo sulla cambiata! Io lo trovo un accomodante per la guida
Il mercato ormai sta andando in quella direzione ... Tra 10 anni avremo anche noi tante automatiche quante ne avevano gli americani 20 anni fa ...
Appunto, forse non hai letto bene il mio messaggio. Ed anche il quel caso, a meno che tu non faccia pista, chi se ne frega se ci impiego un decimo di più a cambiare...è il piacere di farlo quando voglio io, di farmi una doppietta quando mi piace farlo, schiacciare la frizione alzare i giri e mollare quel pedale per sentire il calcio nel sedere...:sbav: