Quasi.... son stato fortunato, nel senso che a me (2 anni fa) ildente del giudizio era messo per obliquo e spingeva, il mio dentista dapprima voleva estrarlo, poi ha deciso di incidere la gengiva, il dentone è uscito del tutto.... ed è ancora lì :wink:
Mi state impressionando, ed io sono impressionabile quando si parla di dolore.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a me è successa una cosa simile, uno dei denti del giudizio stava uscendo storto perchè non aveva spazio, e mi spingeva tutti gli altri denti in avanti, a quel punto l'ho tolto, il dentista è stato pure bravo che l'ha estratto integro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a me è successa una cosa simile, uno dei denti del giudizio stava uscendo storto perchè non aveva spazio, e mi spingeva tutti gli altri denti in avanti, a quel punto l'ho tolto, il dentista è stato pure bravo che l'ha estratto integro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si! Certo, il dentista deve valutare quanto è obliquo, ma si può fare.... atteso che i denti del giudizio non sono interessati alla masticazione e pertanto del tutto inutili.... sempre meglio (se si può) evitarla, l'estrazione..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
eccomi.. come si dice qui a Pordenone mi sò schiattat nù bell puparuol 'mbuttunat!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si a pordenone, si sente anche un pò d'inflessione cimut ad ascoltar bene.... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sai cos'è... abito ai confini del Veneto, quindi il dialetti si confondono /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Alfo.... meritava... bello pieno di olive e capperi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ci mancava solo una bottiglia di vino di Gragnano
Si l'ho visto e sentito anche Dopo averlo tolto m'è rimasta una caverna, e dopo l'estrazione non ho nè mangiato nè dormito per 4 giorni Sbagliatissimo. Danneggia gengive e osso e crea molto più dolore che invece tagliarlo in due parti ed estrarlo seguendo la curvatura della radice. Le radici infatti son fatte apposta per far si che il dente non si sfili dritto, se invece lo si taglia si toglie ciascuna metà in modo "naturale" Imparato dopo che a me la dentista (vecchia) ha estratto con le pinze autobloccanti della Beta Utensili e 160 kg. di forza in tiraggio e le conseguenze son state quelle sopra , invece a mia sorella il dentista (nuovo) ha estratto tagliando e ha patito un quarto di me.