se non si fanno pasticci attaccare i cavi,sopratutto quando la batteria non è molto scarica non fa assolutamente nulla cmq è una buona spesa un caricabatteria anche piccolo,ancor piu quando si hanno macchine che si usano poco
bisogna saperlo fare il ponte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> auto a (z4) auto b (altra) mettere l'auto a con quadro spento, mettere in moto l'auto b, attaccare i cavi all'auto b poi attaccare prima il negativo all'auto a e poi il positivo, lasciarla qualche minuto così con l'auto b in moto e l'auto a a quadro spento. dopo qualche minuto salire nell'auto a e mettere in moto normalmente, appena parte staccare il cavo positivo dall'auto a e poi tutto il resto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto se il ponte è fatto bene non dà problemi, la tensione è uguale anche se proviene da un'altra batteria. Al massimo direi di attaccare i cavi con anche la macchina "soccorritrice" spenta e accenderla dopo, in modo da non sparare dentro alla Zetina subito 14 Volt ma 1,5 o 2 in meno, comunque mai avuto problemi in nessun caso. Altrimenti controllare i fusibili sul relè di avviamento e sul motorino.
Intanto grazie a tutti per l'aiuto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> allora ancora non da segni di vita in accensione, confermo però che quadro iniezione luci centralizzata son tutti funzionanti... Qualche anno fa avevo comprato un booster della black&deker, non ho mai capito se non funziona o se sono io che non so farlo andare....forse semplicemente chi meno spende alla fine più spende. Avrei dovuto forse prendere qualcosa di meglio.... Cmq siccome era scarico, intanto lo ho messo in carica e domani provo ad accenderla infilando in cavo nell'accendisigari e vediamo che succede....
e tu, te ne vorresti uscire con un grazie.... come minimo ci devi portare a cena fuori /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a parte gli scherzi, tienici aggiornati...
Puccello che non sei altro, va bene ti avevo noleggiato la sosia della arcuri per una notte...vada per la cena.... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dedicato a Stiggolo e Canadian PS se mi fate anche la traduzione... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
tipa: guarda che è arrivato quello là che sputa nel caffè giorg /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> : osti tipa: ma ti diverti a sputargli dento? giorg: come?? ...insomma, abbastanza! tipa: ada che non hai il cervello secondo me giorg: dai che sputo dentro a questo! tipa: smettila! ..risate.. giorg: pota ma..... .......pota sputo qua allora! ...sputo... tipa 2 (altrimenti detta Katy Saunders gran figliola!!!) : scusa! giorg: eh? tipa2: ma sei normale? giorg: non sono proprio registrato
Ben alzata..... ti prepari per andare a messa? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si....la messa in piega..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />