La Stanza Degli "always Here"

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da *Giobbe*, 8 Ottobre 2008.

1. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Giorno...

2. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Buongiorno...ma non lo è molto...

3. Rinosuke

Rinosuke Direttore Corse

2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    che è successo Luca?

quanto kw è la tua zeta???:-k

4. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    170...stamattina ho visto i prezzi del distributore... io non vorrei fasciarmi la testa prima di rompermela, ma per me la Z era una coccola un premio alla mia famiglia anche un riscatto se vuoi.

Non sono ricco, vivo come molti.... boh non so, se usarla vorrà dire guardare dove devo andare perchè sennò diventa costoso, che senso ha averla?

Io non posso truffare ne farmi una legge che mi faccia avere più soldi.

5. Rinosuke

Rinosuke Direttore Corse

2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    tanta gente, come te, e, come me, non sono nate ricche.... io ad esempio il 530 ce l'ho perchè mi piace, e per acquistarlo ho aspettato che fosse datato in modo da avere un prezzo alla mia portata, che comunque è stata sudata, e se non fosse che la manutenzione la faccio totalmente io, non avrei la possibilità di portarla sempre alla casa madre..... qui però ci vogliono dissanguare.

per quanto riguarda la benzina, pensa che noi siamo ancora abbastanza fortunati, io ad esempio la vado a fare in veneto dato che disto da portogruaro solo 7km.... ho sentito proprio poco fa, mia madre che lamentava che a napoli ha fatto gasolio a 1.650 quasi..... ma ci rendiamo conto?????

come stanno le cose, per natale non si chiederà più la macchina fotografica o il cellulare...

io personalmente chiederò a babbo natale di farmi trovare sotto l'albero una tanica da 20lt di gasolio....

6. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    già infatti... chiederò dei buoni benzina a babbo natale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Rinosuke

Rinosuke Direttore Corse

2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    tra un pò vivremo la trama del film "interceptor"](*,)

8. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Beh quasi quasi metto un cartello vicino al tappo benzina con scritto la verità si sa mai: "Attenzione tappo studiato per evitare l'aspirazione del carburante con tubi di qualsiasi genere, non perdete tempo a tentare di fotterlo!"

9. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    'sera..

10. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    tu che sei, Stig 2?

11. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    Il paradosso è che prima non è che viveste molto meglio... che so tipo Grecia che era il paese più sociale del mondo... addirittura le parrucchiere avevano diritto al pensionamento anticipato perché considerata come professione a rischio a causa dei prodotti chimici utilizzati... Macché, siete sempre stati alla canna del gas, e ora ve l'anno fatta ingoiare...

Ma non è che ce la si può prendere con Monti più di tanto...

12. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Sera gente...

Comunque è paradossale davvero... Oggi come oggi costa di più un pieno di benza alla propria macchina (che dura una settimana) che uno smartphone (che può durare 15 anni).... C'è qualcosa che non quadra....

13. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    Ma scherzi? Io tiro le cotolette pallose sulla mia vita sentimentale, stig non ancora. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...sera a Tutti

...infatti cosi hanno dato una mazzata (hanno ucciso per la precisione) a tutte le auto sopra i 185 quindi di fatto tranne che ti chiami Marchionne che le produci e qualche altro marciranno nelle concessionarie le quali saranno costrette a chiudere nel giro di poco...e non solo il nuovo ma anche e soprattutto l'usato...chi vuoi che si compra piu un auto di grossa cilindrata che gia senza superbollo e' martoriata dalla svalutazione (vedi Eurotax blu ci toglie (toglieva) gia dai primi anni un buon 30% via -via a stabilizzarsi ma anche a diminuire progressivamente) figurati ora tra redditometro, spesometro e superbollo alle stelle (molti non hanno ancora realizzato ma provate ad aggiungere sempre 20 euro per ogni kw...viene una cifra folle) chi le ritira piu come permuta perche' invendibili...e lo stesso anche per le auto piu "terrene" a gasolio con questi prezzi alla pompa che certamente sappiamo che non diminuiranno mai...ma solo crescere uteriormente.

La cosa che mi fa piu incaxxare e che nelle varie trasmissioni politiche a commento della manovra Monti nessun parlamentare o peggio sindacalista ha speso una parola per questo "sopruso" e delle inevitabili conseguenze...possibile che il problema e' solo l'evasione fiscale e le pensioni?

Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2011
  15. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Cosa esattamente? se aumentavano i beni a lungo termine come facevano a chiamarlo fottimento?

16. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    quelli che indichi tu sono solo conniventi, ecco perchè nessuno dice nulla.

17. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    No, è uno che ha conosciuto da poco il sottosterzo! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Quoto. Il nostro problema è che troppa gente continua a pensare di essere nel paese dei balocchi e nel boom economico anni 70-80. Non è più così da un bel pezzo. Monti è solo quello che l'ha fatto notare a TUTTI in modo chiaro. Poi ovvio, le manovre economiche non piacciono a nessuno, specie se ci colpiscono duro e se colpiscono le nostre passioni. Perchè se restiamo in un discorso razionale al 100%, un'auto da 250 CV non è una necessità nel 99% dei casi, è un lusso o una passione (che io per primo ho eh...); quindi restando razionali se hai i soldi per una vettura del genere li hai anche per il bollo. Ovvio che ciò si scontra con la passione di chi racimola una vita intera per comprarsi a poco prezzo una BMW con qualche cavallo.

18. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Non parlo solo della manovra in sè, parlo proprio dell'economia in senso globale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

30 anni fa un cesso di computer costava milioni, però ti potevi comprare da mangiare per una cicca. Oggi è il contrario, quasi ti regalano i più sofisticati aggeggi ma i beni primari e di consumo li paghi oro. Tradotto: A) se ne avevi pochi 30 anni fa facevi una vita modesta senza troppe pretese, se ne hai pochi oggi fai la fame; B) un sacco di roba è diventata "necessaria" pur non essendolo.

19. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...pero' il discorso che stai facendo tu che in parte condivido sentendo la sinistra e in particolare il PD dove un Bersani anche se pioveva dava la colpa a Berlusconi e adesso che Monti ha fatto le stesse cose che il governo precedente poteva benissimo fare ma evidentemente per l'urgenza le ha fatte senza guardare quasi in faccia a nessuno, continua a dire che bisogna togliere ai ricchi e dare equita' lotta all'evasione fiscale...a me sinceramente girano un po le balle...

1) perche' salvo che non sei un delinquente o evasore fiscale se uno e' diventato qualcuno e ha fatto i soldi lecitamente con il sudore della propria fronte senza avere calci da nessuno per il suo status non vedo perche' gli si deve andare a colpire il patrimonio, l'auto e di quello che ama circondarsi...come se lo avesse avuto per sbaglio ma questa e' una lunga storia e qualcuno approfittando della manovra cerca un livellamento che poi a mio modo di vedere diventa iniquio per chi lo subisce.

2) purtroppo noi italiani abbiamo a differenza di altri paesi una mentalita' che mira piu sull'apparenza che alla sostanza...il governo sa benissimo che molti vivono di passioni come l'auto e magari fanno sacrifici per mantenerla pero' sa anche che costituisce il punto debole ed ecco che le prende di mira mungendo all'inverosimile poi ti da il colpo di grazia con il redditometro e lo spesometro che viene in soccorso quando tu non hai incongruenze da redditometro pero' hai speso troppo...insomma e' una guerra continua...forse la cosa migliore ma non lo farebbe ahime' nessuno e ' di lasciare TUTTI l'auto a casa e non mettere piu carburante...

20. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Infatti condivido appieno il tuo parere Alf ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> essendo anche io appassionato delle stesse cose....

E purtroppo quoto anche sul fatto che è stata una manovra veloce e a tratti molto poco equa :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Al posto di 20 euro a KW si poteva fare 8, 10, chessò... Alla fine credo che era la stessa cosa perchè si avevano meno entrate per la tassa in sè ma più entrate perchè serebbe circolato un numero maggiore di auto... Così invece molti venderanno un auto troppo impegnativa e molti altri non la acquisteranno...

Condividi questa Pagina