Sì, una cosa del genere. Rido ancora oggi perché si sono dovuti pagare tutte le spese legali e amministrative. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Pochi mesi dopo hanno traslocato.
Ah che ridere....... ovvio non sarebbe andata così in italia...saresti ancora in giro per attendere la prima udienza....
Figurati quando forse sarò laureato in diritto. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ah hai deciso che fare della tua vita? Un altro strapagato e con incasso assicurato (in italia almeno...)
Shhhh! Qui è terreno di caccia di Alfix. No, non è una decisione bensì un'altra ipotesi, per il momento la più gettonata. :wink: Almeno potrò girare con il Cay naftone come Alfix. Poi non è detto che debba fare l'avvocato, potrei fare anche il procuratore, mi ci metterei d'impegno a sbattere la gente in gabbia.
Secondo me quando annusi gli incassi della libera professione, a meno che tu non sia un idealista, l'ipotesi del procuratore ti passerà subito.... :wink:
...se fossi in te e te lo dico seriamente farei subito dopo la laurea il concorso per notaio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh ma non credo ti saltino addosso clienti fin da subito... di avvocati ce ne sono parecchi e un potenziale cliente preferisce ovviamente quello con più esperienza a quello iscritto da un anno all'albo... Poi vedremo, anche il procurate qui non credo sia tanto malpagato... in Italia invece non so come sia la situazione.
Non so se la funziona come qua, ma non nascondiamoci dietro un dito, non conosco nessun notaio il cui padre o parente non fosse precedentemente notaio, stesso vale x molti altri ambiti...purtroppo...
...beh ci sarebbero diverse motivazioni...ma quella piu stimolante e' sicuramente la maggiore soddisfazione economica...dove il concetto di cliente assume posizioni diverse inquanto presso l'avvocato ci vai per scelta e vai da uno piuttosto che un altro per la sua reputazione ecc. invece dal notaio sei obbligato soprattutto nelle piccole citta' dove ve ne sono un paio e a volte uno solo. Guarda ti do ragione in parte...pero' ti porto un esempio personale inquanto mio fratello e' notaio e mio padre e' avvocato e non abbiamo parenti notai.
...pur rimanendo una bella professione anche il notariato sta' cambiando nel senso che parecchie competenze sono state abolite...inoltre da una parte mi dispiace di non aver fatto il concorso dall'altro conoscendomi forse e' stato meglio cosi...
Se devo dire la verità non ci avevo nemmeno mai pensato al notariato come meta professionale... Ad ogni buon conto avrò ancora parecchio tempo per pensarci... Notte. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />