boia.. un te la sei scelta proprio coetanea comunque sia, le trombate con quelle più grandi sono sempre eccezionali
in toscana invece che dire "non te la sei scelta...." si dice "UN te la sei scelta" oppure "non ci andare" in toscano diventa "un ci andare"
Ah, capì. Sì, non guardo praticamente nemmeno le coetanee per ragioni che ho descritto nel topic della seduzione. :wink:
Si vede che non ti serve. Comunque a questa pagina: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=191502&page=283
...Fra per curiosita' dato che di solito ci si aspetta leggendo una persona da dove viene che parla con la cadenza del luogo...tu di asa invece di casa? cioe' non pronunci la c come quasi tutti i toscani?
no.. vado a istinto io.. tanto basta che sei deciso e le dici in faccia la verità.. mica offendi nessuno o fai del male a qualcuno.. al max se ti dovesse respingere, fai una battuta, sdrammatizzi e ci fai su una risata..
si si.. ho il tipico accento toscano, ci mangiamo le C però non sempre.. in ambito professionale faccio attenzione alla dizione, mentre in compagni degli amici mi lascio andare tranquillamente anche con vocaboli salng del luogo non è come credono in tanti che vanno via TUTTE le C ti faccio un esempio: se ti chiedo "ti piace la mia casa?" viene pronunciato "ti piace la mi' hasa?" invece se dico: "tra un po' si va a casa" viene detto esattamente come si scrive..
...a me fa molta simpatia la cadenza toscana...io pur capendo il napoletano non ne parlo proprio...e solo per qualche sfumatura che sipuo' sentire in me un po di cadenza...ma mi viene talmente male quando voglio fare una battuta tra amici che sembra una forzatura
ora.. non perchè son di parte, ma sentendo parlare dei toscani, specialmente se un po' campagnoli, ti tirano fuori certi termini onomatopeici che ti fanno ribaltare dalle risate