La Canon pixma IP3000 non mi stampa più il nero. Ho fatto tutta la manutenzione possibile (pulizia testine, ecc.). Ho infine cambiato la cartuccia... e proprio non stampa il nero! Cosa può essere?
non so nella canon, ma nella mia ( hp ), dovendo cambiare la cartuccia del nero con quella fotografica, capitava che si sporcassero i contatti ( anche solo con una ditata ) , gli davo una pulita con alcool e tornava a posto.
Se l'hai comprata nuova e da privato hai 2 anni di garanzia, la porti in assistenza e nel 90% dei casi te ne danno una nuova, e se il tuo modello è fuori produzione ti danno il modello successivo sensa alcun sovrapprezzo. Te lo dico per esperienza personale.
Prendi una cartuccia vuota del nero e riempila di normalissimo alcool etilico. Fai più volte la pulizia testine e inizia a stampare un foglio nero (lo fai con un programma di grafica) in modalità monocromatica fin quando il foglio non sarà integralmente "bagnato". Poi, sempre con la cartuccia di alcool, fai la prova ugelli e vedi se ci sono tutti. Praticamente ti si è seccato l'inchiostro all'interno della testina di stampa. Provare per credere
Tu dovresti avere la mia stessa testina di stampa (io ho una i455) che va con le 21 o 24 BK, queste non originali si trovano sulle 2,5euro ... :wink: PS sempre meglio di acquistare una testina di stampa nuova che costa 50/70 euro, cioè più di una stampante nuova :wink:
Ugelli otturati.Puoi provare con cartucce di pulizia (es. quelle della Prink) ma molto probabilmente non risolvi (come è successo a me) e fai prima a comprare una stampante nuova.