La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita' | Pagina 91 | BMWpassion forum e blog

La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita'

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 8 Dicembre 2010.

1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Infatti se leggi avevo gia' il sospetto, volevo solo esserne certo, non conosco bene le jaguar, ne girano talmente poche da non aver ben chiara l'estetica.

Il modello precedente era molto ben diverso dall'attuale, ma non ero sicuro se vi fossero stati modelli intermedi di passaggio.

La nuova jaguar l'ho vista qualche mese fa, molto originale il posteriore, non mi dispiace come linea.

Il motore piu' azzeccato penso sia quello di mezzo, anche per dotazione accessori.

Quello top paga un botto di bollo.

2. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    E perdere l'opportunità di basare le proprie affermazioni sull'"occhiometro"? Verrebbe meno gran parte del piacere dei discorsi da bar :biggrin:

3. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Non e' questione di opinioni da bar, sono dati di fatto paritetici a quelli delle tabelle.

Se in anni non vedi una motorizzazione, significa solo che ne han vendute poco o niente, c'e' poco da fare o dire.

Di z4 35i invece ne ho viste diverse volte, quindi anche senza tabelle deduco che ne han vendute non poche, se mi e' capitato di vederle.

Nonostante il modello amg teoricamente sia piu' raro da vedersi, ne ho visti, mentre di 350 mai, nemmeno una.

Le tabelle poi non possono che confermare la realta', se anche si dovessero trovare.

Ad ogni modo un panorama attendibile lo possiamo avere con autoscout vedendo quante se ne trovano.

Di 350 ne son in vendita 24, quindi direi che vederne una in giro in tutta Italia e' come cercare una mosca bianca.

1.418 slk200, 65 slk230, 24 slk280, 11amg

Se vogliamo restare nel paragone slk/z4, complessivamente si trovano in vendita 706z4 tra e85 ed e89 di tutte le motorizzazioni, segno che comunque la slk ha sempre venduto di piu' gia' da prima, forse proprio perche' aveva il tetto rigido in metallo e la z4 in tela.

Di z4 oltre i 250cv, quindi dalla 30i in su, su questo numero complessivo ce ne sono 130.

Pero' si vedono piu' spesso delle slk, forse perche' la maggior parte ferme in conce da vendere.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2013
  4. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    La rivoluzione della scienza statistica :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.144
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beh, Copernico non sara' mica stato l'ultimo dei pirla :lol:

6. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Le statistiche si fan sui numeri infatti.

Sebbene autoscout non riporti tutti i modelli consegnati ma solo quelli in vendita, fornisce comunque una idea abbastanza attendibile su quale sia la diffusione di un modello o di motorizzazione.

Contro le 1.418 slk200 abbiamo 24 slk350, quindi a conti fatti risultera' quasi impossibile vederne una.

Stranamente, sebbene ci sian 11 slk amg e 24 slk350 ad oggi ho visto 3 amg e zero 350.

Son comunque numeri talmente esigui da decretare di fatto la rarita' di queste motorizzazioni.

Se a far queste distinzioni, da sempre, era il prezzo di acquisto, oggi coi prezzi crollati per la crisi, capita spesso di trovare due modelli con diverse motorizzazioni e prezzi allineati.

La differenza la fa il costo spropositato del bollo.

Anni fa invece molti avrebbero optato per il modello piu' potente perche' la differenza di bollo non era cosi' alta.

Ad esempio mi e' capitato di trovare diverse audi r8 al medesimo prezzo anche se v8 o v10 entrambe con pochissimi km.

Dovessi scegliere col cuore andrei subito sul v10, ma usando la testa il bollo fuori di zucca mi imporrebbe la v8.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2013
  7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    usando la testa, si prende una Panda a metano, mica una R8 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  8. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Vai a prendere una modella o signorina di buona famiglia con la panda a metano...secondo me si gira dall'altra parte fingendo di non conoscerti :mrgreen: mannaggia a loro :rolleyes::lol:

9. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quindi tu le auto non le prendi per il tuo piacere personale, ma per far piacere agli altri?

10. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Le prendo per mio piacere, ma dato che ho buon gusto e comunque a certi livelli qualsiasi auto non passa inosservata, piacciono anche agli altri.

Per dirla, c'e' chi ha venduto la z4 per prendere una subaru o una scirocco per girare in pista.

Io preferisco far a meno di girare in pista con una tac-machine alla fast&furious, girando con una macchina su cui una signorina con abito da sera e tacco 15 salirebbe all'istante ma che all'occorrenza, guidata da me in strada, si lascia dietro anche la subaru in curva :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2013
  11. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    oddio......questa è una cavolata abbastanza grossa, husky :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Io invece cerco sempre di fare in modo che la signorina con abito da sera salga sulla auto perchè è interessata a me e non al ferro, tanto è vero che agli appuntamenti vado sempre con la C-max aziendale.

:wink:

13. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.613
    25.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    R: La nuova SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4?

La mia ragazza, invece, preferisce di gran lunga il caddy, per la quantità inenarrabile di cose che può portare a casa dopo lo shopping.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

14. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    No, e' quel che faccio regolarmente :lol:

Vedi, commetti l'errore che commettono molti in questi casi.

Macchina potente e sportiva = impossibile batterla.[-X

Sul rettilineo e' innegabile, qualsiasi imbecille, anche il classico "vecchio col cappello" o la casalinga imbranata alla guida, sa tener dritto il volante e premere a fondo l'acceleratore, alche' se hai una panda devi spostarti per far passare una Bmw.

Ma quando serve l'abilita' di guida, ovvero in curva, la maggior parte di quelli che guidano rallentano, avessero pure una macchina sportiva.

Macchina sportiva = ho i soldi per comprarla

Ma non e' vero invece Macchina sportiva = bravo a guidarla :wink:

Giusto sulla strada del lungolago da Lecco verso Colico mi son lasciato dietro una subaru nuova.

A dirla tutta manco stavo tirando, semplicemente tenevo una andatura allegra, nemmeno al limite, considerato pure che la z4 di serie in questo ambito risponde male ai cambi di direzione improvvisi in curva.

Pero' ogni volta che arrivavo ad una curva anche stretta non rallentavo o frenavo mai, la percorrevo alla stessa velocita' che avevo in rettilineo e dopo poche curve la subaru che all'inizio stressava dietro non l'ho piu' vista, dato che il tizio in questione ad ogni curva frenava e rallentava percorrendola piu' piano.

Ad un certo punto mi son trovato davanti un suv che andava piano ed ho rallentato standogli dietro in una serie di curve ed il tizio della subaru mi ha ripreso, ma imbufalito si e' fatto un sorpasso da disgraziato superando me e il suv in piena curva cieca, roba che se arrivava uno dall'altra parte faceva un frontale.

Di fenomeni del paraurti cosi', magari con belle macchine in mano, e' pieno in giro, ma buona parte son dei maghi del rettilineo, ma totalmente impediti quando si tratta di saper guidare veramente con le curve.

Quindi quando riferisco certi episodi non dico che la z4 va piu' forte di una subaru in curva (almeno la mia, perche' anche sul dritto le z4 piu' potenti dan il pagone alla subaru), ma che IO con la z4 vado piu' forte di parecchi imbranati con belle macchine.

Altra cosa invece se mi capita con la saab in rettilineo, in questo caso l'abilita' di guida non serve e conta solo il motore, quindi se semino o non mi faccio seminare da qualcuno si parla unicamente delle prestazioni della macchina rispetto ad un'altra.

Oh be', pure io uso la punto spesso se vado in posti dove non son sicuro di parcheggiare vicino, al sicuro da ladri e dispetti, al sicuro da manovre di macchine davanti e dietro.

Poi dipende da chi porti fuori: se cerchi amore usa la panda e tira fuori la ferrari solo in seguito, se cerchi altro, quel che conta e' portare a casa il "risultato", non come ci arrivi :wink:

15. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ah, ok, pensavo per la possibilita' di metter dietro un materasso come facevo io col furgone :haha

16. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    ...e pensare che quando conquistai la femmina della mia vita avevo solo suole e tacchi... una honda cr 250 con la targa legata con un elastico al parafango posteriore e per le grandi occasioni la Renault 5 arancione che rubavo alla mamma :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    E il proprietario del Billionaire aveva le pezze sui calzoni quando ha incontrato l'attuale consorte che ha la meta' dei suoi anni, se non meno :mrgreen:

Guardiamo la realta' in faccia, ben difficilmente vedrete una donna laureata in carriera o di buona famiglia insieme ad un idraulico.

Gia' a priori faranno una selezione tra uomini laureati o agiati e solo tra questi troveranno il partner, di cui saran seriamente innamorate, ma selezionandolo comunque in un target preciso.

Salvo che l'idraulico in questione alla sera arrotondi lo stipendio come cubista in discoteca, essendo quindi uno alla cui vista molte si strapperebbero il reggiseno all'istante :wink::mrgreen:

Ricordo una mia ex con cui mi ero messo a 17 anni e giravo quindi solo con una bella moto.

Fatta la patente, un giorno in cui pioveva e non potevo usar la moto, vado a prenderla per la prima volta in macchina, una utilitaria passatami da mia madre, al suo collegio privato prestigiosissimo e costosissimo.

Appena vista la macchina dice "e questa che sarebbe? dovrei salire su sto' coso?"

L'amore c'era, ma parliamoci chiaro, i simili scelgono i simili, anche per status sociale, nel 99% dei casi, salvo eccezioni.

18. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Appunto, e io preferisco relazionarmi a persone simili a me, che valutano le persone non in base all'auto che guidano.

La mia passione per le auto la tengo per me.

19. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Purtroppo se frequenti certi ambienti devi far parte della mandria, quindi per abbigliamento, istruzione, status sociale devi esser al pari, altrimenti donne di quel giro non ti considerano.

Ho amicizie in ogni ambiente, dal muratore all'imprenditore di successo o gente che ha davvero tanti soldini.

Ma un conto esser amici, un altro aver una relazione.

Sono il primo, sapendo come funziona, ad evitare di andar oltre l'amicizia con donne di questi giri, sapendo di non essere all'altezza, non almeno a certi livelli.

Mal che vada porto avanti incontri senza impegno, ma per il resto viaggiano su standard e abitudini di vita che non potrei seguire.

Si, ho una z4, bella macchina, ma io l'ho comprata facendo sacrifici, a quei livelli invece son capaci di spender la stessa cifra in un mese di vacanza, quindi una z4 se la comprano da dare alla filippina per andar a fare la spesa :wink:

Quindi punto a ragazze piu' semplici di famiglie normali per una relazione, evitando di invitare a cena una che ordinerebbe ogni volta vini pregiati da 500euro a bottiglia #-o

E usando le prime volte la punto :wink:

Ricordo in palestra parlando di questo argomento un tizio, che fa il poliziotto, che salta fuori dicendo "io ho la smart e son sempre stato pieno di donne una piu' bella dell'altra".

Alche' lo abbiam guardato in faccia della serie "ci sei o ci fai?".

Si, grazie, avra' lo stipendio normale da poliziotto, peccato pero' che faccia alla sera il cubista in discoteca per arrotondare e abbia un esercito di tartarughe sulla pancia...quindi immaginate il livello estetico.

In certi casi il reggiseno se lo strapperebbero tutte, sciampiste e avvocatesse in carriera :lol:

20. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ah vabbè, husky......ma se incontri un impedito alla guida, non puoi portarlo ad esempio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

a parità di pilota, se anche non incontri uno ancora più bravo, la subaru nelle curve ti gira intorno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina