La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita' | Pagina 90 | BMWpassion forum e blog

La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita'

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 8 Dicembre 2010.

  1. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    La nuova SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4?

    'giorno :vamp:

    Fantastico il riassunto di ale:D

    Quindi devo puntare ad una slk a nafta? GIAMMAI :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Send from iPhone by Tapatalk
     
  2. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Perda ogni speranza. lei;) (almeno per quest'anno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) ben due ignoti avventori hanno aperto il portafogli... ed ora non ne ho più.

    Non ho nulla di preconcetto contro il diesel; l'X5 a benzina, ///M a parte, è pressochè inutile. La ///M, invece, "inutile" è un complimento:D

    Sono motori che si comportano diversamente, e donano un differente spirito alla guida, più o meno...

    Certo che a tetto aperto il rumore e l'odore del gasolio sono abominevoli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A parte gli scherzi: non vedo il problema di fare 30.000km anno con una scoperta 30.000 benzina (io), o magari nemmeno 10.000 con un diesel(allisonbry).

    Lei in privato non è mai sufficentemente in forma :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e poi perchè privare il pubblico delle nostre divagazioni...

    Ottimo!

    Di speck... ma tu parlerai poco, non si parla con la bocca piena :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Esiste il libero arbitrio... c'è gente che fa scelte giuste, e gente che preferisce quest.
     
  3. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    La nuova SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4?

    Uh signur:D

    Send from iPhone by Tapatalk
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mi ha letto nel pensiero :mrgreen:

    Il troll ha lasciato il segno, una delle discussioni piu' lunghe e spesso riportata in testa...probabilmente era un deputato o politico di professione, si intendono di cose inutili :wink:

    A onor della cronaca il 99,9999999999% delle slk han sempre il motore base spomparello e moscio, ogni 2/3 anni incrocio una slk amg.

    I modelli intermedi sono come la ricerca del santo graal

    Facendo quindi un raffronto, la z4 ha molta piu' diffusione nelle motorizzazioni alto di gamma.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2013
  5. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Amo ragionare su dati certi. Purtroppo sul sito Unrae non riesco a trovare il dettaglio delle motorizzazioni per ogni vettura.

    Dire che le ultime Z4 sono tutte 18i oppure che le slk sono tutte gasolio o benzina 180cv sono ipotesi non verificabili.
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Lo sono, e' un dato di fatto che in anni ho visto sempre e solo slk con motore base e ogni morte di Papa una amg.

    I modelli intermedi 6 cilindri MAI.

    Non servono le tabelle.

    In giro invece vedi molto piu' spesso 30i e 35i, quindi DI FATTO chi compra z4 prende piu' spesso motori potenti rispetto a chi prende slk.

    L'utente slk bada solo all'apparenza, l'utente z4 ama la guida sportiva e le prestazioni.
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma, tutto molto opinabile.

    Se ci riferiamo all'ultima serie, praticamente nata già in regime superbollo, è vero che le SLK sono praticamente tutte 4 cilindri. Ma credo sia la stessa identica cosa per la Z4 negli ultimi 2 anni.

    Se invece guardiamo alle serie prima, beh, in realtà ci sono molte versioni 350 (ottime), e anche qualche AMG.

    Inoltre, se vogliamo parlare di piacere di guida, la differenza si è pesantemente assottigliata con l'ultima serie.
     
  8. Mr Wolf

    Mr Wolf Collaudatore

    266
    13
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.949
    CE 04
    aHAHAHah! ...me l'ero perso, il riassunto!
    MITICO
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Guarda, in anni e anni che e' uscita alla fine ho un quadro preciso di cosa circoli della slk precedente.

    Da quando e' uscita ad oggi ho visto 3 volte il modello amg, 1 sola volta la 230 kompressor, mai il 6 cilindri (ma c'era per quella precedente?), per il resto solo ed unicamente 200kompressor, il motore base.

    Stando sulla e85 sua coetanea invece han venduto molte piu' 6 cilindri 25i e 30i.

    Della slk attuale 6 cilindri non ne ho viste manco una, per lo piu' i due modelli di partenza.

    Considerata la situazione attuale dubito ne vedrai.

    Di z4 e89 invece si trovan diverse 30i, 35i, 35is, non tantissime, ma capita non di rado di veder la 35i.
     
  10. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    La slk 6 cilindri a V era la 350 da 272 cv che va come la e85 3.0i da 231 a causa del troppo peso. Tra le E89 ricorderei le tantissime 23i 6L :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.075
    22.878
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nelle SLK (R171) a 6 cil c'era anche la 280 che non avevo preso perche' era carissima rispetto alla Z4, nel mercato dell'usato.

    Per forza, e' stata il modello base dal 2009 al 2011, quindi nel momento di "boom" del nuovo modello e, per il mercato italiano, quando ancora non c'erano tasse e balzelli vari a ridurre i gia' esigui volumi di vendita.
     
  12. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    La nuova SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4?

    C'e da dire anche che dal 2009 a listino c'erano solo z4 6L fino a che non sono uscite le 2.0/2.8 e la recente 1.8

    Send from iPhone by Tapatalk
     
  13. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Era un listino intelligente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Be', diciamo che era cosi' piu' che altro perche' non esistevano 4 cilindri.

    Adesso z4 e89 e nuova slk son piu' paragonabili proprio perche' han la stessa gamma di motori 4 cilindri, turbo e di medesima potenza.

    Resta da dire che con quel che costa la slk base ci prendi la 28i piu' potente e non la 20i, quindi a parita' di prezzo mille volte meglio andare sulla z4 se ti piace guidare sportivamente.

    Verissimo :wink::mrgreen:

    Ricordo la frase del depliant Bmw "Perche' un cofano cosi' lungo? Per ospitare un 6 in linea"

    Adesso, alla domanda, "Come mai un cofano cosi' lungo per un motore cosi' corto?" corrisponde silenzio assoluto :mrgreen:
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quindi, anche se c'erano, ne han vendute meno di zero, almeno qui in Italia.

    Ho visto tutte slk200, 1 sola 230, mai 350, ma due o tre volte la amg.

    Con quel che costa forse chi aveva soldi da spendere andava direttamente sulla amg e non sulla 350.
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si stava parlando della R171, la 230 era la serie precedente.

    Quando all'ultima serie, ha colmato il gap di piacere di guida con BMW (anche grazie ai passi indietro di quest'ultima), e i prezzi a pari dotazione sono piuttosto allineati. la scelta è solo questione di gusti.
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Adesso i prezzi non fan fede, calano tutti le braghe pur di vendere, basta guardar le campagne stile "paghi 100 euro al mese e poi la puoi restituire", praticamente con molti meno soldi affitti la macchina e ti puoi permettere anche modelli prima al di fuori del tuo budget.

    Inizialmente quando abbiam fatto 2 conti il modello base della nuova slk costava quanto la 28i, ora son sicuramente scesi aumentando gli sconti.

    Basta vedere uno del forum che ha preso una z4 nuova con poco meno del 30% di sconto e ritiro dell'usato valutato molto alto a livello di vendita tra privati.

    A proposito, la jaguar in foto e' l'ultimo modello o quello precedente?

    Che motorizzazione hai preso?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2013
  18. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Da qualche settimana ne vedo tutte le mattine una grigio topo in vendita da un multimarche usato... devo riconoscere che è molto bella. Non ha scritte quindi non so se è diesel o benzina.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A parte che ho avuto troppe auto di colore grigio, sia chiaro che scuro e mi ha stufato, sta di fatto che lo vedo troppo anonimo per auto di questo tipo come slk e z4.

    Non dico di arrivare al rosso, piu' adatto per i modelli con motori piu' performanti, ma preferisco nero o bianco.

    Il blu lo vedo piu' adatto per berline e stw, non per una macchina dall'aspetto sportiveggiante e quindi non mi piace.
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina