La sfiga mi perseguita...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da MuCcIo, 10 Maggio 2007.

  1. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    si quoto tutto, pero' ci vuole parecchia pratica con un posteriore,ma una volta presa e' molto piu' divertente che con un anteriore=D> =D>
     
  2. anto320d///Motorsport

    anto320d///Motorsport Kartista

    98
    0
    1 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330cd - E46
    la pratica ci vuole, e tanta anche, non si finisce mai di imparare da una trazione posteriore...
     
  3. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    diciamo che per andare medio forte ci vuole sicuramente pratica....e non si finisce mai di imparare, andando piano cambia poco.
    ciao
    Nicco
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    allora ringrazio tutti perla solidarietà...

    la vaschetta l'ho rotta perchè andando a grattare col paraurti davanti nel fosso si è spostato indietro radiatore e vaschetta di qualche cm, e la vaschetta si è appoggiata sulla puleggia, che girando la ha corrosa... :(

    oggi chiamo in carrozzeria e sento che ha fatto di preciso, stamattina dovrebbero averla messa sul ponte :(
     
  5. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Stradina di "collina" delle mie parti , SP , entro in un tornante allegrotto , pioveva e controlli staccati.......una curva dopo facevano degli scavi e c'era un velo di fango , la macchina appena le ruote anteriori arrivano al fango parte in sottosterzo deciso , ero in seconda , ma in rilascio , stavo inserendo il muso e la corda era ancora lontana....affondo il piede sull'accelleratore sperando di farla sovrasterzare , la turbina inizia a soffiare e le ruote posteriori iniziano a pattinare , ormai il monte era vicino , anche le ruote posteriori arrivano al fango e come per incanto il sedere inizia a partire verso il monte , controsterzo veloce e riduco il gas e ... miracolo il sovrasterzo e sotto controllo , passo a circa 1mm dal monte , ma indenne , pulsazioni a 1000...... un culo smodato ho avuto... PS la velocità iniziale circa 35kmh se era un curva veloce non avrei avuto il tempo di intervenire ...
     
  6. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26


    Anche dopo :mrgreen::mrgreen::mrgreen: forse di più....:redface:
     
  7. anto320d///Motorsport

    anto320d///Motorsport Kartista

    98
    0
    1 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330cd - E46
    Quando sento ste cose vengono i brividi... cmq sei stato bravo!=D>
     
  8. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    :haha :haha :haha
     
  9. anto320d///Motorsport

    anto320d///Motorsport Kartista

    98
    0
    1 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330cd - E46
    Purtroppo è così...:mrgreen:
     
  10. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Ne dubito,
    ma in effetti si può essere un pò incoscenti anche
    a settantanni.
    :mrgreen:
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    si ma il problema è che non volevo intraversare...

    cmq... mi hanno chiamato... fortunatamente di danneggiato c'è solo la vaschetta del refrigerante che si cambia penso con una minima spesa (anzi se qualcuno mi può dire il costo mi fa un piacere)...

    per il resto c'è soltanto qualche ora di manodopera per tirare su il tutto e qualche gancino\molla che tira da cambiare...

    molto meglio del previsto...

    prezzo ancora not definited... speriamo bene
     
  12. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    almeno lo scarico è intatto? :D
     
  13. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _solidarietà innanzitutto... anche a me capita di andare in giro con tutti i controlli disattivati, ma non per andare a manetta, ma per divertirti un pochino nelle svolte 8-[ sono sincero... certo è che se i controlli ci sono un motivo c'è... ora non so come si comporta il DSC ma l'ASC+t della mia tende a tagliare la potenza alle ruote e quindi se stai sbandando di poterza ti rimette l'auto diritta, ma se arrivi su una curva un po' veloce e il posteriore parte non fa molto; almeno a me è capitato intorno ai 70/80 km/h di fare il "pendolo" per una curva imbarcata in IV marcia in rilascio e tutti i controlli attivati... per fortuna andò bene e non c'era nessun'altro sulla carreggiata!
     
  14. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    il limite della fisica rimane invalicabile......
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i

    sisi il resto è tutto intatto:wink: era solo pieno di terra :D
     
  16. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    meno male
     
  17. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    é vero ,staccare i controlli è da incoscenti , ma noi vecchietti , io sono nato guidando la E21 , poi E36 , senza alcun controllo perchè non esistevano , abbiamo imparato a entrare in curva con la consapevolezza di avere sotto mano una cosa viva e per certi versi imprevedibile....

    Quindi abbiamo imparato a sentire in anticipo quei segnali che indicano qualcosa che stà cambiando nella tenuta durante la corsa.... capirlo e controllare il mezzo da una soddisfazione incredibile..... poi c'è il rischio per noi e per gli altri ed è da folli pensare di intraversare la macchina in ogni curva , ma è più forte di noi , andare con le BMW con i controlli tutti inseriti è come comprare un 330D e farlo guidare solo a mia madre...

    In 20 anni di guida le BMW non mi hanno mai tradito , ma io le rispetto , e cerco di chiedere solo quello che posso permettermi , chi si abitua con i controlli si affida tutto all'elettronica e non impara a conoscere con chi stà giocando voi che ne pensate ?? sono pazzo??
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    assolutamente no... purtroppo l'elettronica è fatta cosi... io a girare con i controlli non ci riesco, mi viene il nervoso ogni volta che accelero... ho deciso però che d'ora in poi girerò con il dsc staccato alla prima fase, non completamente disinserito, tranne quando voglio divertirmi ovviamente:mrgreen:
     
  19. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    io sono dell'idea che per strada ci sono altre persone, quindi giocare ai contrasterzi e ai traversoni è da incoscenti.su pista si puo' tutto.
    preferisco saperne meno e non disfare la macchina o ancora peggio.
    ciao
    Nicco
     
  20. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    se fai cosi però purtroppo te le cerchi, non è sfiga
     

Condividi questa Pagina