si quoto tutto, pero' ci vuole parecchia pratica con un posteriore,ma una volta presa e' molto piu' divertente che con un anteriore
diciamo che per andare medio forte ci vuole sicuramente pratica....e non si finisce mai di imparare, andando piano cambia poco. ciao Nicco
allora ringrazio tutti perla solidarietà... la vaschetta l'ho rotta perchè andando a grattare col paraurti davanti nel fosso si è spostato indietro radiatore e vaschetta di qualche cm, e la vaschetta si è appoggiata sulla puleggia, che girando la ha corrosa... oggi chiamo in carrozzeria e sento che ha fatto di preciso, stamattina dovrebbero averla messa sul ponte
Stradina di "collina" delle mie parti , SP , entro in un tornante allegrotto , pioveva e controlli staccati.......una curva dopo facevano degli scavi e c'era un velo di fango , la macchina appena le ruote anteriori arrivano al fango parte in sottosterzo deciso , ero in seconda , ma in rilascio , stavo inserendo il muso e la corda era ancora lontana....affondo il piede sull'accelleratore sperando di farla sovrasterzare , la turbina inizia a soffiare e le ruote posteriori iniziano a pattinare , ormai il monte era vicino , anche le ruote posteriori arrivano al fango e come per incanto il sedere inizia a partire verso il monte , controsterzo veloce e riduco il gas e ... miracolo il sovrasterzo e sotto controllo , passo a circa 1mm dal monte , ma indenne , pulsazioni a 1000...... un culo smodato ho avuto... PS la velocità iniziale circa 35kmh se era un curva veloce non avrei avuto il tempo di intervenire ...
si ma il problema è che non volevo intraversare... cmq... mi hanno chiamato... fortunatamente di danneggiato c'è solo la vaschetta del refrigerante che si cambia penso con una minima spesa (anzi se qualcuno mi può dire il costo mi fa un piacere)... per il resto c'è soltanto qualche ora di manodopera per tirare su il tutto e qualche gancino\molla che tira da cambiare... molto meglio del previsto... prezzo ancora not definited... speriamo bene
_solidarietà innanzitutto... anche a me capita di andare in giro con tutti i controlli disattivati, ma non per andare a manetta, ma per divertirti un pochino nelle svolte sono sincero... certo è che se i controlli ci sono un motivo c'è... ora non so come si comporta il DSC ma l'ASC+t della mia tende a tagliare la potenza alle ruote e quindi se stai sbandando di poterza ti rimette l'auto diritta, ma se arrivi su una curva un po' veloce e il posteriore parte non fa molto; almeno a me è capitato intorno ai 70/80 km/h di fare il "pendolo" per una curva imbarcata in IV marcia in rilascio e tutti i controlli attivati... per fortuna andò bene e non c'era nessun'altro sulla carreggiata!
é vero ,staccare i controlli è da incoscenti , ma noi vecchietti , io sono nato guidando la E21 , poi E36 , senza alcun controllo perchè non esistevano , abbiamo imparato a entrare in curva con la consapevolezza di avere sotto mano una cosa viva e per certi versi imprevedibile.... Quindi abbiamo imparato a sentire in anticipo quei segnali che indicano qualcosa che stà cambiando nella tenuta durante la corsa.... capirlo e controllare il mezzo da una soddisfazione incredibile..... poi c'è il rischio per noi e per gli altri ed è da folli pensare di intraversare la macchina in ogni curva , ma è più forte di noi , andare con le BMW con i controlli tutti inseriti è come comprare un 330D e farlo guidare solo a mia madre... In 20 anni di guida le BMW non mi hanno mai tradito , ma io le rispetto , e cerco di chiedere solo quello che posso permettermi , chi si abitua con i controlli si affida tutto all'elettronica e non impara a conoscere con chi stà giocando voi che ne pensate ?? sono pazzo??
assolutamente no... purtroppo l'elettronica è fatta cosi... io a girare con i controlli non ci riesco, mi viene il nervoso ogni volta che accelero... ho deciso però che d'ora in poi girerò con il dsc staccato alla prima fase, non completamente disinserito, tranne quando voglio divertirmi ovviamente
io sono dell'idea che per strada ci sono altre persone, quindi giocare ai contrasterzi e ai traversoni è da incoscenti.su pista si puo' tutto. preferisco saperne meno e non disfare la macchina o ancora peggio. ciao Nicco