Si come cubatura ma cambiano alcune cose.... Se non sbaglio,dovrebbero cambiare gli iniettori ora piezoelettrici(common rail di terza generazione),il basamento non piu' in ghisa ma in alluminio,e l'attuatore della turbina.... Se dico cavolate,che mi si coerregga eh?:wink::wink:
Scusa la domanda ma a quale scopo? Non potresti semplicemente aggiornare l'elettronica del 218cv tanto da arrivare a 231cv?(Se fosse questo il tuo interesse:wink:) Tra l'altro,per cosi' pochi cavalli in piu',non penso ci possa essere il menche' minimo dubbio di affidabilita'...:wink:
Perchè in caso debba cambiare motore per via dell'accaduto, volevo sapere se quello del 231 cv poteva andare bene
E mi sa che qualcosa cambia a livello di supporti visto il basamento differente.... Ad ogni modo,quello che ha tuo padre e' 231 o 218?? Scusa ma non ricordo.....
Ma.....2500 euro se ci sono da cambiare le bielle ecc... non bastano a momenti neanche per la manodopera.... qui c'e' qualcosa che non quadra..... Mi spiace dirtelo ma se la rottura e' dovuta ad ispirazione d'acqua con piegatura di bielle ecc si va su ordini di grandezza dei 10.000 euro non 2500......
Non credo...10.000 euro costa l'intero motore scontato..Per le bielle+manodopera+filtri vari+olio etc siamo sui 2.500/3000 ... Ovviamente prezzi officina Bmw
Si ma guarda che se hai piegato le bielle non e' che il resto del motore stia benissimo. ci saranno sicuro problemi alle valvole ai cuscinetti di banco all'albero motore ecc....
secondo me ha piegato le valvole non le bielle.........ma piegando le valvole potrebbe rompere qualche pistone......
Il verdetto è che bisogna sostituire una biella ed un pistone..Nella sfortuna è stato fortunato a non aver rotto tutto... Il preventivo parla di 850 euro più manodopera, quindi sui 2.500 euro!!
Solidarietà Niki!!! E' capitato a tuo papà come poteva capitare a te o a me o a qualunque automobilista che crede di attraversare una pozzetta e invece finisce nel Tevere.... E fortuna che il danno si è "limitato" a un pistone e a una biella....
Lo so ragazzi..poteva andare molto peggio e ovviamente capitare a chiunque... Fa rabbia perchè il prezzo di acquisto che era molto buono è salito per via di questo incidente...Peccato perchè quei soldi li volevo spendere per Kit M, cerchi+gomme e cambio volante ... Cmq adesso faccio fare l'aggiornamento al ccc visto che ci sono..poi vediamo
Secondo voi se volessi permutare l'auto per una nuova, quanto potrei ricavare?!? non ho qui con me Quattroruote, ma al Volante sostiene che un 2.5d touring Futura del 2005 vale 25.600€ per i commercianti... Il 530d touring futura non c'è..però se tanto mi da tanto credo che 26.000€ me li dovrebbero dare giusto?!? Cosa potrei fare prendere a mio padre come nuovo o kmo? La fascia di prezzo potrebbe essere intorno ai 34-35.000€ da scontare preferibilmente..