Ragazzi miei, sono "stravolto"... venerdi' pomeriggio e' esplosa la turbina del mio 530d del 2005 con all'attivo 155mila chilometri. Il bello e' che a meta' aprile mi arriva l'X5 sd... morale della favola la turbina e' fuori garanzia, costa oltre mille euro piu' iva, piu' montaggio... la concessionaria ha inviato a BMW Italia la copia del libretto di manutenzione a testimonianza dei tagliandi regolarmente effettuati... c'e' una flebile speranza che me la passino in garanzia...
tranquillo la speranza c'è...e se l'auto è acquistata presso la rete bmw italia hai la garanzia sulle parti lubrificate fino al 2009
sicuri??? ...a me pare che la garanzia arrivi a max 150.000km per un diesel....quindi Indeciso se sei a 155.000 avresti uno sculo da Oscar.....
... ragazzi NON sono coperto, la turbina gode di 100mila chilometri di garanzia. Mi vengono incontro abbattendo del 40% il costo del ricambio. La polpetta mi costa 850 euro iva inclusa... sigh sigh sigh...
scusate.....ma che "merde".....quando te la vendono sono macchine fatte per fare 300 mila km senza pensieri. poi non capisco perchè parlano di parti lubrificate e limitano la centralina......a volte un bel avvocato con le contropalle ci vorrebbe a stà gente! scusate ma a me comincia a dare fastidio!...
Meglio che niente dai, su con il morale. Un mio amico per colpa dell'acqua nel gasolio ha sfondato il motore con appena 10,000km. Comunque purtroppo la turbina a quel chilometraggio diventa soggetta a rotture.
... grazie ragazzi per le risposte, siete gentilissimi!! Ho ritirato ieri mattina l'auto, sborsato 850 eurini per la sostituzione della turbina "AT" e di due guarnizioni... chi comprera' la mia auto godra' di una turbina nuova di zecca...