Ciao a tutti oggi aprendo la mia e34 con la chiave con il freddo mi si è girato tutto il cilindretto che sta nella maniglia dove si inserisce la chiave. adesso come posso fare per sistemarla? ringrazio tutti anticipatamente.
la parte che ho evidenziato e il cilindretto della chiusura porta che quando ho girato per chiudere la macchina quello mi ha ruotato e adesso la chiusura porta da quel lato li non va più. adesso volevo sapere se devo cambiare il cilindretto oppure cosa posso fare per sistemarlo.
Marco perchè apri due post sullo stesso argomento? Puoi benissimo aprirne uno soltanto e poi sviluppare l'argomento.:wink:
Forse si è solo rotto o sganciato il fermo che blocca il cilindretto. Qualcosa di simile mi successe anche sulla mia 7-8 anni fa. Sinceramente non ricordo bene i passaggi per smontare il pannello ma in un paio d'ore comode riuscii a fare tutto.
Marco devi togliere il comando degli specchi retrovisori lo sfili e guarda all'interno c'e una vite a croce se non ricordo male.:wink: Dovresti trovare altre due viti sotto il poggia braccio.:wink: Poi all'interno della maniglia di apertura porta c'è un poccolo coperchietto nero in plastica lo devi togliare e svitare non ricordo se è una vite torx. In totale se non ricordo male le viti da svitare dovrebbero essere 4, dopo di che devi tirare a te il pannello, dalla parte inferiore si sgancerà, devi poi successivamente sganciare la corda della maniglia dell'apertura porta quindi tirare su il pannello. Questa è la procedura di smontaggio per il montaggio tutto all'inverso:wink: