La sentenza del Cuggino (e altri): la BMW sbanda! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

La sentenza del Cuggino (e altri): la BMW sbanda!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da DocAran, 31 Agosto 2009.

1. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    ma se non sbaglio anche l'Alfa sta pensando di tornare alla trazione posteriore, e tuo cugino se ha un concessionario Alfa dovrebbe saperlo.
    e se non lo sa quando lo scopre che fa?
    lo scambia con un concessionario Fiat o altro?
    o si rifiuta di vendere quelle a TP?

Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2009
  2. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    No! LADA!
    quelle si che son delle gran macchine e stanno pure in strada!!!!......>8P

3. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    e costano pure meno, dettaglio non trascurabile, per suo cugino intendo

4. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport

Cuggino con due G!
    Un pò di rispetto per un illuminato in campo automobilistico!!!! :wink:

5. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    ops vero, allora Allfa con 2 L

6. diabolik70

diabolik70 Kartista

234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    Io avrei semplicemente risposto che l'hai comprata apposta, perchè sbanda!:mrgreen:

7. Ignis

Ignis Kartista

165
    2
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    36
    BMW 120d Futura
    Bisognava solo rispondere: "L'hai provata? no? e allora che ca**o ne vuoi sapere?!#-o

8. doppiag

doppiag Amministratore Delegato BMW

2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T

no dai, non è vero....

9. doppiag

doppiag Amministratore Delegato BMW

2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T

fosse così, allora bmw e compagnia (di trazione) bella avrebbero già chiuso....

10. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple

Tutta invidia DOC!!!!:wink::mrgreen: (anche se io un po' di paura per il bagnato, specie appena ordinata, ce l'avevo:rolleyes:)

Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2009
  11. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    beh vedi la bmw e' un po' come una donna quando e' bagnato (bagnata) va trattata con cura ma da' tante soddisfazioni, altro che le alfa (sempre frigide)

12. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    un paio di domeniche fa, di ritorno dal mare con la dolce metà: troviamo un temporale a sprazzi, affronto una curva a dx a raggio variabile in salita, col bagnato, quarta marcia ma facevo abbastanza piano. Il 330 mi parte prima lievemente sulle 4 ruote, poi punta di muso il centro della curva: la mia ragazza: "Che succede?!" io piano piano che riallineavo: "niente niente 8-[" finisco la curva a gas costante e colpetti di sterzo: finalmente riallineo (manovra di 10/15'', luuuunga!)

Dietro avevo una megane, mentre affronto la curva successiva ci pensavo :-k
    Rallento per vedere se sopraggiunge, non arriva :-s Mah, avrà girato :rolleyes:

La mattina seguente sono ripassato in quel punto e c'era il faro ed il paraurti anteriore di una megane grigia :lol:#-o

macchia d'olio?

13. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    adoro sentire certi ignoranti che parlano :mrgreen::mrgreen: un mio amico l'ho zittito facendo lo Stelvio :mrgreen::mrgreen: son soddisfazioni :mrgreen::mrgreen:

14. razrov

razrov Primo Pilota

1.131
    55
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    leggende metropolitane...di chi queste auto non le ha mai provate, di chi non sa guidare e, purtroppo, non vi è nulla di più brutto dell'ignorante, apparte l'ignorante che crede di sapere tutto

io ho la 120d che è 1 auto molto leggera e "kartistica" specialmente ora che le ho aperto per bene gli angoli
    non ho paura specialmente sul bagnato..ma la rispetto, semplicemente perché ce l'ho da nemmeno 1 anno e sul bagnato ancora non ho imparato a conoscerla, ma quando mi trovo a fare le curve sul bagnato in velocità non mi ha mai tradito
    l'unica volta che l'ho quasi persa ad eboli, in una doppia curva destra-sinistra ero a 80 all'ora in 6...quindi pianissimo...cambio di terreno (dall'asfalto al cemento..maledetti lavori) e mi parte il posteriore..visto che nn stavo accelerando non entra il traction control e non stavo frenando non mi entra l'esp
    leggera controsterzata..accelerata...e l'ho ripresa
    se ero con una TA penso che avrei postato il conto del carrozziere

15. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    la mamma dei cugGgini è sempre incinta

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Zia !!! :mrgreen:

Oh, sull'asciutto questi giorni che ho fatto un po' su e giù tra montagna e collina, per farla un po' partire, ce n'è voluto... per ora mi mantengo prudente, ci stiamo conoscendo...

Quando arriveranno le piogge sperimentero' ulteriormente !

17. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    =D>

rep+

18. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    E monti pure delle gomme ovali , pensa con le gomme buone... :mrgreen:

19. CBR600rr

CBR600rr Collaudatore

271
    4
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 330d
    Ah signore, pensavo rompessero le scatole solo a me con questi discorsi id***i senza senso.

APpena portata a casa la mia un anno fa, il vicino (che non ne sa proprio niente di auto e deve sempre dirti che potresti prendere qualcosa di piu') mi dice: "bella ,ma se io ero in te prendevo la integrale" , ed io gli ho detto "io invece se era x non l'avrei presa" e lui: "sbagli, perchè a trazione posteriore è molto pericolosa è tutta un'altra cosa :rolleyes:" , ed io gli ho detto : "eh vabbè ad ognuno la sua, io amo il rischio" :mrgreen:

Poi alla sera trovo il fratello di una mia amica che mi dice che ha sentito che ho preso l'auto nuova e mi fa "ma l'hai presa integrale vero?" Ed io: "eh no" e lui con la faccia sconvolta "ma hai fatto proprio una caxxata, lo sai che le bmw sbandano e vanno dentro ai fossi, con la pioggia poi meglio non tirarla nemmeno fuori" , ed io gli ho risposto " eh certo, infatti il fosso è pieno di bmw di solito, quando piove i canali nemmeno scaricano l'acqua perchè è pieno di auto bavaresi :-k" . E lui "beh io avrei preso un Audi comunque, quelle si che sono veramente belle e stanno in strada, ho provato una A4 1.9 tdi quattro seduto di fianco e teneva da dio la strada, e poi quelle nuove con i led sono uno spettacolo", allora gli ho risposto : " io preferisco guidarle da me le auto non stare di fianco :mrgreen:, e dei led sinceramente me ne frega na mazza :-F ".

QUando pensavo l'avessero finita con ste storie, proprio qualche mese fa un rappresentante mentre stavamo parlando di auto mi ha detto "ah lascia stare le bmw che vanno dentro al fosso" , ed io gli ho detto: " le Mercedes che tu ami tanto a maggior ragione ci vanno ancora piu' dentro visto la differenza di chassis " e lui : "eh no, la Mercedes è fatta per andar piano " 8-[, allora ho lasciato perdere.

Io non capisco sti personaggi che si riempiono la bocca con questi soliti luoghi comuni, senza nemmeno aver mai provato l'auto in questione, bah, l'ignoranza non ha proprio limiti avete ragione.

Ma l'altro sabato ho avuto una piccola soddisfazione, con il mio amico "patito Alfista" , che crede di saper correre ma..., vabbè lasciamo perdere.
    Fatto sta che lui continua sempre a dirmi che si prenderà la nuova 159, che le Alfa sono le migliori, che gli sembra impossibile che la trazione posteriore sia piu' sportiva e veloce, etc.

Comunque stanco di questi discorsi tornando a casa ho trovato una rotatoria grande che conosco bene, di notte, deserta, ho fatto il primo giro con tutti i controlli accesi, e già aveva iniziato a far na faccia sorpresa, poi ho fatto il secondo passaggio con DTC attivato, senza strafare comunque, e se già il suo sguardo impallidito non lasciava dubbi, mi ha detto "caxxo come tiene quest'auto, non credevo".
    MA dopo qualche km mi fa : " ma per 15.000 euro riuscirei a trovare qualche BMW usata?" , provate ad immaginare la mia soddisfazione dopo anni ed anni che mi rompe le @@ con ste Alfa :mrgreen: (che pure io possiedevo , e che non ho nulla contro comunque)

20. razrov

razrov Primo Pilota

1.131
    55
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    le alfa sono grandi macchine
    come lo sono le audi
    come lo sono le mercedes
    sono tre case automobilistiche che hanno una storia (oddio..audi forse 1 po' meno:razz:) e producono veicoli di classe superiore (non sono certo utilitarie)
    io so che la mia 1er non avrà mai l'eleganza di una mercedes o le finiture di un'audi A3
    il tutto è vivere le cose con intelligenza e parlarne con persone intelligenti
    con un alfista intelligente puoi elogiare il motore e la tradizione alfa e lui ti dirà che la bmw con il biturbo ha iniziato una nuova era di motori
    con un mercedista puoi dire che la classe S è stata la prima ad introdurre l'abs e molte soluzioni tecnologiche, e lui ti dirà che la 750i è stata l'auto con il voto + alto nella storia di 4 ruote
    con l'audista....bè quello ti diverti tanto a sfanalarlo!!!

scherzo...puoi elogiare i cavalli dell'rs6 avant e lui, sempre restando nell'intelligenza, si complimenterà per come i tecnici bavaresi in un aspirato hanno tirato fuori 507cv e hanno fatto una station da oltre 280 all'ora..

tento di circondarmi di persone così, come voi, e parlare di auto diventa 1 piacere

se poi capita il matrimonio con il cuggino scemo (o, come è capitato a me, l'amico dello sposo con la stilo jtd) che dice le bmw scodano, si spellano ecc
    io rispondo "vabbè tu comprati prima la macchina e poi ne parliamo"
    chi parla male di bmw e magari ha 1 auto di 1 certo calibro, non fa altro che farne decadere il valore

io dico che mercedes è 1 barcone, però la radica che ha la mercedes è 1 altra cosa...in generale non si offende mai qualcosa che a qualcuno piace e che si è comprato con i propri soldi...l'importante è che non mi tocchi il mio orticello!!e su questo non si transige...poi vogliamo sfogliare 1000 pagine di tempi sul giro e ucciderci a vicenda va bene...ma lì sono solo appassionati che discutono:wink:

Condividi questa Pagina