Ormai la mia E61 ha superato i 210.000km, ed inizio a guardarmi intorno per il nuovo acquisto. Il budget e' sui 25.000 Eur, per cui la F10 è ancora inavvicinabile. Potrei restare su una E61 più recente, ma secondo voi vale la pena investire su un'auto uscita di produzione...? L'alternativa sono i quattro cerchi...
Io personalmente non riprenderei mai lo stesso modello identico di auto,cambierei appunto con la F10/11.Con il nuovo anno,sui 30mila si inizieranno a trovare dei 6 cilindri f10/11.Sui25 mila la vedo ancora dura.
Considerando che non mi va di prendere un F10 520 a 4 cilindri (e secondo me sottodimensionato per la massa), non ho molte alternative: o riprendo una E61 delle ultime, o aspetto un altro anno. Sapete quanto mi darebbero in BMW per la mia? 5.000 Eur... Svilente
Niente praticamente ti danno ed e' ben accessoriata.Comunque se ora viaggi sul 6 cilindri rimanici,non passare al4.La penso come te 4 cilindri diesel su questa macchina non sono il top,poi basterebbe accontentarsi. Io ne ho guidata una tempo fa' a noleggio per qualche giorno ma non mi ha entusiasmato per niente,o meglio,lenta nei sorpassi e consumo importante di gasolio,non pensavo così.Considera che io corro parecchio per strada,sicuramente consuma poco se viaggi ad andaure molto rilassate.
Grazie, hai confermato i miei pensieri. Se trovo una delle ultime E61 bella accessoriata la riprendo (anche perchè ormai conosco a memoria pregi e difetti!!)
ho appena superato i 170k e ci pensavo proprio oggi...io la mia la priprenderei ad occhi chiusi...e quindi...spero di portarla a 300k km!!!
Be',già qualcosa sotto i 30.000€ si trova,tipo questa:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221675589&cd=634847013340000000 Quindi se aspetti sino all'anno nuovo credo che ne troverai occasioni per la cifra che intendi uscire.
Si il prossimo anno F10 e F11 si troveranno anche a 25mila Euro ma saranno sicuramente poche e tutte Business.con qualche accessorio decente saranno giustamente tutte sopra i 30mila Euro.
Spendere soldi per una lci tanto Vale tenere la tua che sai cosa hai . 210 Mila km son nulla . Per l eventuale acquisto anche io sconsiglio il 4 cilindri anche per i grossi problemi alle catene che affliggono quei modelli . Poi per un serie 5 il suo motore e' sempre il 530 , il 535 anche esagerato il 520 troppo poco .
La riprendo..? Io al posto tuo aspetterei ancora! Tanto se non erro la manutenzione la segui sempre tu in prima persona, quindi sai come stá la tua macchina. Io ho deciso per la stessa cosa. Ho un 535d M pagato nel 2011 33mila e adesso mi darebbero 17mila, dopo un anno.....! Ahahah..., me lo tengo perché tanto va benissimo, risparmio un sacco di soldi per non soddisfare il capriccio di cambiare macchina e li uso per altro! Track day, vacanza con famiglia e chissá quant'altro! Inviato da Francesco
La mia va ancora bene, meccanica perfetta, ma a breve ci sarà da sostituire il FAP, la frizione, qualche manicotto potrebbe rompersi e lasciarmi a piedi,... insomma preferirei cambiarla. Tra aspettare un anno e per prendere una F10 con i sedili di stoffa, oppure prendermi un'altra E61 lci full optional, mi sa che propendo per la seconda. Tanto più che esteticamente la E61 non mi sembra che porti tanto male i suoi anni, e a me piace più della F10...