La felicità la riconosci negli occhi di un padre che guarda la sua piccola ( che per lui è sempre piccola ). Sono limpidi, cristallini e accesi di una gioia ed un orgoglio incredibili.:wink:
Basta non lasciarsi condizionare troppo dagli eventi che la vita ci pone difronte costantemente. E' una delle sfumature dell'accoppiata "accettarsi per cio' che si e' e accontentarsi di cio' che si ha (o cio che la vita ci concede)". So che e' piu' facile a dirsi che a farsi.....ma se si riesce in questo.....si e' a buon punto. :wink:
Ok ok...mi avete fatto venire il diabete...mi limiterò a leggere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Le tue parole sono di conforto per il mio stato d'animo, perchè è come se mi fossi creato una corazza talmente dura che nessuno si avvicina, se non la mia ragazza , è come se volessi proteggere qualcosa un po come se gli altri fossero infetti per la mia vita. Vivo nel costante pensiero che la gente mi vuole fregare appena ne ha la possibilità, che aspetta il momento giusto per farti crollare da qui si capisce che non ho fiducia in nessuno, ma questo mi porta a stare da solo il più del tempo provando senso di infelicità ed ego allo stesso tempo. Viaggiamo sulla stessa onda più o meno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Nel mio caso una sola differenza, non si tratta di mancanza di fiducia, non mi aspetto mai nulla dalle persone, non chiedo mai nulla, ritengo siano fallibili ed imperfette, come me del resto. E' solo che molte delle persone che conosco non le tollero mi annoiano, non mi stimolano, o mi stancano facilmente, e poichè non fingo mai spesso arrivo allo scontro con alcune di loro. Ma non sono infelice quando non ci sono, semplicemente non ne ho bisogno per sentirmi felice.
Quindi non hai particolari legami di amicizia? Viene da pensare che forse essere felici significa essere in pace con se stessi e quindi con il resto delle persone che ci stanno attorno. Qualche anno fa per essere contento mi bastava andare a sbaraccare con gli amici magari nelle discoteche, ora invece è come se volessi solo essere lasciato in pace nella mia vita come se avessi una chiusura per il mondo, come fanno gli autistici in un certo senso a parte il fatto che sono perfettamente normale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
, oggi un mio amico mi ha chiesto quando mi sposo!! li ho risposto con una grassa risata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non so perche'.....ma questa mi sembra di ricordare di averla gia' sentita in altre circostanze /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />