La radio diventa muta...!!!!!!! | BMWpassion forum e blog

La radio diventa muta...!!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da venluca430, 17 Luglio 2008.

1. venluca430

venluca430 Secondo Pilota

688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    BMW 530E60+Topolino... 430
    E' da qualche giorno, che ogni tanto, sia in FM che con il caricatore CD, il suono si interrompe x alcuni secondi e poi riprende. Sapete dirmi qualcosa?](*,)](*,)

2. Acenet

Acenet Kartista

58
    3
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    253
    BMW 740D ECCELSA
    A me era successo col mio 535. Dopo una riprogrammazione ha funzionato per una settimana circa. Poi ha smesso ancora di funzionare l'audio.

Alla fine mi hanno sostituito il CCC.

P.S.
    Attenzione che quando non funziona lìaudio, neanche il "bip" dei sensori parcheggio non funzionano.

3. lelotto 73

lelotto 73 Collaudatore

287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    Vi riporto la mia esperienza:
    L'anno scorso la mia 535d ha iniziato a fare questo difetto, con l'aggiunta che si blocca anche il navigatore e si stacca il bluetooth, l'ho portata in officina e sembrava tutto risolto con una riprogrammazione.
    Non mi ha fatto più il difetto fino a un mesetto fa, appena tornato il caldo è tornato anche il difetto. Ritorno in officina e mi rifanno la programmazione ma questa volta non si risolve niente. Allora il capo officina mi ha detto che dopo aver interpellato l'assistenza tecnica gli hanno consigliato di verificare la batteria, ed effettivamente aveva dei cali di tensione, hanno provveduto alla sostituzione ed ora vediamo come và.
    Se anche questa prova non da esiti positivi procederanno alla sostituzione del CCC.
    Vi terrò aggiornati.

Lele

4. elpasa

elpasa Collaudatore

266
    7
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    305
    M4 F82
    Ho lo stesso problema: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=136077

Spero proprio che non sia da cambiare il CCC...

5. lelotto 73

lelotto 73 Collaudatore

287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    Purtroppo credo di si.
    Questo week end vado al mare e la provo, vediamo se con la sostituzione della batteria hanno risolto ma sono molto scettico.
    Altrimenti lunedì prenoto la sostituzione del CCC.
    Speriamo bene!!

Lele

6. venluca430

688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    Ma vi rendete conto che abbiamo speso quasi 120 milioni di vecchie lire e abbiamo comprato un qualcosa che è pieno di difetti!!!! E la BMW che fa, dopo due anni se ne lava le mani e noi paghiamo i cocci rotti??? Che schifo, penso proprio che questa è l'ultima volta che compro BMW.

7. venluca430

688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    Si vede che ci sono le ferie, neanche il mitico ATD risponde......

8. lelotto 73

lelotto 73 Collaudatore

287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    Purtroppo come era previsto la mia E61 ha ripresentato il problema alla radio, ora è in officina per la sostituzione del CCC.
    Il capofficina mi ha detto che forse riesce a farlo passare parzialmente in garanzia, chissa cosa vorrà dire. Speriamo bene!!

Lele

9. venluca430

688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    Scusa Lele, che anno è la tua macchina?? La mia 2004, quindi penso che devo cambiarlo io il CCC. Stavolta ci metto l'avvocato, ho fatto una mail alla BMW Italia, non mi hanno cagato di pezza. E pensare che la Lancia dopo due anni mi ha cambiato la macchina con una nuova (PHEDRA 2.2 Jtd) e poi ci lamentiamo "delle" italiane.

10. lelotto 73

lelotto 73 Collaudatore

287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    La mia è di luglio 2005.

Lele

11. venluca430

688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    Lele, appena ritiri la macchina fammi sapere come sono andate le cose. Grazie

12. Ioivan

Ioivan Kartista

95
    0
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    e61 525 MPack
    Ciao
    Anche a me è successo svariate volte sulla mia 525 ..
    Poi un giorno ho compiuto un opera altissimamente elettronica.

HO STACCATO LA BATTERIA PER 10 MINUTI.

Probelma risolto...si ma per soli alcuni giorni...però ..però
    Ho un forte sospetto che il caldo possa entrarci in qlcs..

Perchè quando la parcheggio al sole, il "blackout sonoro" si presenta molto + spesso......
    Bohh tienici aggironato con la sost del tuo ccc.
    Ivan:-k

13. lelotto 73

lelotto 73 Collaudatore

287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    Mi ha chiamato ora il capo officina, il pezzo di ricambio è arrivato.
    Fra oggi pomeriggio e domani mattina effettuano la sostituzione e poi devono rifare la programmazione.
    Domani sera, massimo giovedì mattina dovrei poter ritirare la macchina.
    Speriamo tutto bene, non ce la faccio più a guidare la Lupo di mia moglie.

Lele

14. venluca430

688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    Sorpresa, oggi mi ha risposto BMW italia ad una mail spedita qualche giorno fa, scusandosi x il ritardo con la quale hanno risposto, vogliono sapere la targa ed il telaio della mia E60. Vediamo che cosa mi rispondono, gli ho elencato tutti i problemi che ho avuto, e loro "sono a mia disposizione", Vi terrò informati sulla "LORO DISPOSIZIONE", se non risolvo niente, adirò le vie legali, tanto gli avvocati io non li pago.

15. eternity

eternity Collaudatore

427
    5
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    318
    520d
    mi aggiungo alla lista. Anche la mia radio a volte si spegne per qualche secondo e poi riparte. stessa cosa per il bluetooth...
    520d di novembre 2005.

16. lelotto 73

lelotto 73 Collaudatore

287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    Vi do qualche aggiornamento.
    Giovedì mattina ho finalmente ritirato l'auto. Come anticipatomi hanno sostituito il CCC e riaggiornato il software. Mi hanno anche cambiato il dvd del navigatore, ma perchè è stata una mia richiesta.
    La macchina sembrerebbe andar bene, onestamente non l'ho provata molto, e ora parto quindi riuscirò a provarla solamente al ritorno.
    Sono rimasto molto soddisfatto dell'officina Bmw. Sono riusciti a far passare la sostituzione in garanzia e non mi hanno fatto pagare nemmeno l'aggiornamento del software, visto che era stato il loro primo tentativo per risolvere il problema e l'avevo pagato in quel momento.
    L'unica cosa che ho pagato è stato il costo della mano d'opera e naturalmente il dvd della mappa.

Lele

17. lelotto 73

lelotto 73 Collaudatore

287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    Sono disperato!!
    Oggi ho usato un pò la macchina per fare gli ultimi giretti prima della partenza e fa ancora il difetto della radio.
    Sto veramente giù, domani parto e la macchina è al punto di partenza.
    Al ritorno la riporto in officina ma ormai ho perso le speranze che riescano a risolvere la questione.
    Comunque è assurdo che non si riesca a capire il motivo del guasto, si deve andare a tentativi.

Lele

18. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    Qualcuno ha risolto senza la sostituzione del ccc? anchel a mia ha cominciato e lo fa sempre più spesso...e stavolta il caldo non c'entra anzi penso che soffra il freddo (temp. 2-4 °C)

19. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    Oggi è stato un disastro.... audio ad intermittenza per 350 km :evil:

ma oltre al ccc vi si è ammutolita anche la tastiera.... nessuno risponde... :-k

20. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    TI RISPONDO IO.....mi avete messo pure questa altra pulce fra la testa....accidenti a voi..](*,)](*,)](*,)](*,)

scusami ..a cosa ti riferisci per tastiera??

faro''caso se la mia lo fa' anche!!!!!!speriamo di no!!

Condividi questa Pagina