La pupetta del Peos | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

La pupetta del Peos

Discussione in 'Foto e immagini BMW' iniziata da Il Peos, 27 Luglio 2009.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No dai, solo un paio, ne ho altrettanti su 1er :mrgreen:
    Solo io sono la pecora nera del gruppo :sad:](*,)
     
  2. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    beh dai...21 anni e sei già in golf...:wink:
    io giravo con la super punto :mrgreen:


    ps=se vogliono vendere i bruniti fammi un fischio...si sa mai 8-[:mrgreen:
     
  3. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    come mai l'hai preferita ad un 130i?
     
  4. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    perchè sarebbe stata la sua terza 1er e ha detto che voleva cambiare...:wink:
     
  5. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    semmai perchè non l'ho preferita ad un 135i :wink:

    come già detto il 130 non l'ho neanche preso in considerazione...senza interventi consistenti non puoi modificarci niente e sinceramente non lo vedo stò gran mostro in prestazioni...l'S3 imho è più appagante e versatile nella guida di tutti i giorni con qualche uscita in pista,in più guadagnar cavalli è relativamente semplice :mrgreen:
     
  6. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Quello per il "tutto stock"........................si tutto stock.................azzo!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    :mrgreen:

    facciam ''quasi tutto stock'' :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    sarai pure tra i migliori che se ne vanno mentre eri via ad occhio e croce non hai preso ripetizioni di ortografia
    :D
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.898
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Luigi, la gente che incontri nei trackday non fa molto testo, non affidarti semplicemente a questo per definire la bontà di un auto.

    In pista una S3 è quasi sui livelli di una 135i e paga dazio sopratutto a livello di motore. Ma a livello di handling non ha nulla da invidiarle. E riguardo al cronometro, le Serie 1 sono più prestanti delle Serie 3 a parità di motorizzazione. Vuoi per la maggiore agilità alle basse velocità, vuoi per le minori masse in gioco.

    Davide ha fatto benissimo a prendere una S3, io sarei stato in dubbio solo tra una S3 ed una 135i, ma se il problema è solo il motore, basta il soft tuning per raggiungere le performance della 135i.

    La 135i sarà anche a trazione posteriore, ma se non ci metti mano sopra, e bene, all'assetto, non sarà mai davvero efficace tra i cordoli.
     
  10. HaldeX

    HaldeX Kartista

    95
    8
    4 Gennaio 2007
    Reputazione:
    -134
    Audi A3 8L T4 - Cinquino Sport
    Beh, anche anche il tuo errore di citazione di una mia frase e l'assenza di punteggiatura non scherzano.
    :D
     
  11. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    :wink:


    finite le ferie?:mrgreen:
     
  12. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Tutto giusto tranne una cosa... l'efficacia in pista delle 1er contro le 3er...
    basta guardare i tempi rilevati da Auto nelle tantissime prove disputate... ;)
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Le S3 che ho visto in azione ad Adria erano tutte drammaticamente sottosterzanti, nei tornanti erano uno strazio da vedere non oso pensare da guidare
    ;)
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.898
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ripeto, dipende dal manico nel 99% dei casi.

    L'S3 ha un filo più di sottosterzo di una Serie 1, non si discute, ma, se le confrontiamo entrambe da stock, una S3 dinamicamente è superiore ad una 135i.

    Che poi su una Serie 1 basta mettere mano agli angoli per migliorare notevolmente il sottosterzo e la dinamica è tutt'altro discorso.
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.898
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Purtroppo si.....quando ci si becca che vedo la pupa nuova? :wink:
     
  16. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    che la S è sottosterzante in uscita nulla da obiettare,ma non credere che la 1er o la 3er stock di campanatura e convergenza siano tanto diverse...:wink:
    e poi imho chi guidava non conosceva la pista/macchina :-k
     
  17. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    :mrgreen:
    basta organizzare :biggrin:
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    beh oddio dopo 1 turno ad Adria se ancora non l'hai capita (4 staccatone ed una curva da affrontare accelerando a metà, fine dei "segreti") ho idea che il "pilota" abbia problemi più seri del sottosterzo
    :D
    nei tornanti non ce la facevano proprio a chiudere la curva........
    #-o
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.898
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Se nei tornanti non riuscivano a chiudere la curva, semplicemente avevano sbagliato:

    - ingresso
    - punto di corda

    C'è poco da dire...non la avrebbero chiusa nemmeno con una TP.
     
  20. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    metti che era la prima volta?imho per imparar la pista un turno non sempre basta :wink:

    e poi non tutti hanno la fortuna di un suggeritore =P:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina