una piccola precisazione è la televisione che indirizza i telespettatori e non loro la stessa.. ...non credo dell' auditel visto che sono 5000 apparecchi di rilevamento per 60 milioni di persone... visto che ormai in ogni casa che una televisione a persona.... infine non tutti hanno il tempo di formarsi un opinione leggendo , giornali , libri andando a teatro o abbonandosi a sky.quindi per la grande maggioranza....non resta che vedere quello che passa il sistema.....certo si può cambiar canale ma su cosa... .....c'è da dire poi che molti adolescenti sono cresciuti con il cervia il grande fratello la fattoria ecce ecc quindi per loro tutto è normale...sapete qual è il Tg preferito dai giovani?'quello di italia uno dove si parla pochissimo di notizie di cronaca e molto di più di gattini ,cani veline calciatori ecc ecc tattica oramai riportata anche sulla rai.....questo perchè meglio tenere le masse disinformate e farle divertire con due cretinate ,mentre loro possono fare i loro interessi con comodo..
...infatti Salvatore il mio post sostanzialmente voleva intendere questo...credo che fatti salvi alcuni programmi...c'e' una scelta a monte, sia nella tv pubblica che in quella privata, di fare programmi di "alti" contenuti immediatamente percepibili dalla massa...e altamente remunerativi per loro...a scapito della intelligenza e del sentire comune.
si Alfonso ma il mio pensiero voleva essere un proseguo al discorso generale...cioè una cosa in più a quanto detto da te.....ma in perfetta linea con la tua sintesi
pero' mandassero noi in avanscoperta con quelle ochette faremmo un bel arrosto succulento quei superinteligentono hanno sicuramente paura di avvicinarsi...certi son VERGINE ancora
..m intrometto ank'io in qusta discussione perkè sono skifata da questo programma..tutti ne parlano male..ma tutti lo guardano..a parte il fatto ke sono convinta ke esistano uomini colti ma anke belli..così come esistono donne colte..ma anke belle..e come donna sono veramente inc..... xkè x colpa di quelle quattro oke..ci va di mezzo spesso tutta la categoria..senza contare ke 'sto programma del cavolo, nn è nemmeno divertente..quindi..nn lo guarderò più..
Impossbile! Ieri sera verso mezzanotte hanno già fatto la replica: già non c'è un tubo da guardare di interessante (SKY a parte) e in più ripropinano quella schifezza