La prendo o non la prendo 530d E60 automatica..... | BMWpassion forum e blog

La prendo o non la prendo 530d E60 automatica.....

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da cely, 16 Aprile 2008.

1. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ciao a tutti un grazie in anticipo a chi mi sapra consigliare.
    Ho trovato a 19500 euro una stupenda 530d automatica con interni in pelle navi (business) tettuccio pdc davanti e dietro ecc con 97000km del 10/2003 importata 04/2004. euro3
    L'auto e' di importazione ma dall'ingresso in italia ha tutti i tagliandi in bmw con relative fatture.
    E' tenuta VERAMENTE BENE, sembra nuova sia dentro che fuori e l'ho provata funziona benone sia di motore che di cambio (niente strattoni ne in accellerazione ne in rilascio sia in D che in DS che in manuale) motore silenzioso e senza vibrazioni.
    Ha i cerchi da 17 con le runflat e mi da anche dei 16 con le invernali.
    Visto che i KM dovrebbero (il condizionale e' sempre d'obbligo) essere i suoi perche' oltre alle fatture dei tagliandi l'attuale proprietario e' disposto ad andare in conce con chiave e num. di telaio sarei quasi deciso non fosse per......
    LO STERZO...
    Fa un leggero click clock da sotto il cruscotto che a me sembrerebbe un semplice gioco del cardano sul piantone di sterzo mentre in BMW han detto (e me lo ha riportato il venditore guadagnando in fiducia) che va sostituita la scatola guida +2000 euro.
    Mi ha anche detto che in conce gli han detto che a parte quel leggero click clock (appena avvertibile solo nella guida in citta') non comporta altro, niente rischi o malfunzionamenti.
    Io visto che spostando tutto in basso il volante non lo fa e da fuori non si sente ho persino dei dubbi che sia davvero il noto difetto della scatola sterzo della 5er perche' si sa in conce ogni occasione e buona per far cambiare qualcosa.
    COSA FACCIO?????
    MI TENTA TANTISSSIMOOOOO.:love:love
    Visto il prezzo se anche ci fosse da fare qualche lavoretto non sarebbe la fine del mondo.

Non ditemi solo di tirare sul prezzo perche' l'ho gia ampiamente fatto :mrgreen::mrgreen::mrgreen: e oltre non si scende (temo) anche se alla fine se dovessi prenderla ci provero comunque ancora un po'.
    So che con 5-6k euro in piu' c'e' ne' una valanga ma a parte che quei 5-6 euro mi farebbero piu' comodo in tasca se riesco a risparmiarli sull'acquisto sarei piu' tranquillo dovessi fare qualche lavoretto.

CONSIGLI VI PREGO...:idea::idea:

(per l'agitazione ho dovuto persino riscrivere il post perche' ho chiuso il browser senza inviarlo, mi sembra di essere un bimbo a natale, tanto che sia questa o un altra la macchina mi sono deciso la cambio...)

2. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    a me sembra un ottimo affare, nella mia la scatola sterzo è stata cambiata due volte ma confermo che anche non l'avessi fatto non sarebbe successo nulla (a detta del concessionario). Visto però che allora era in garanzia l'ho fatto fare.
    Se la 5 che stai trattando ti da fiducia ed il venditore pure, direi di buttarti: visto anche il prezzo!

3. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    il prezzo è ottimo, io mi butterei, per la scatola guida sei sempre in tempo a farla successivamente, semmai la domanda che mi porrei e quanti km ci vuoi ancora fare se sono tanti meglio un benzina a gpl meno complicazioni meccaniche rispetto al TD* se invece ne fai pochi all'anno non c'è differenza

* non voglio scatenare diatribe mai io penso che un diesel è meglio comprarlo nuovo, usato non si mai com si và a finire, per il benzina almeno statisticamente è più probabile che i km siano quelli

4. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    bisogna vedere cosa intendi per lavoretti, in bmw per i lavoretti si parte da 1000 euro..............

5. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.782
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    530d anno 2003 a 19500€ da privato è indubbiamente un buon prezzo!!!
    Per la scatola dello sterzo non saprei.
    nei miei 5 non l'ho mai cambiata

Io il consiglio che do sempre è..... SEGUI IL TUO CUORE...
    Vedrai che fai bene....
    io nei miei acquisti ho sempre fatto così

6. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

7. cely

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Mi sa tanto che me la prendo.
    Ancora una controllatina dal meccanico di fiducia e se mi dice che e' tutto ok .....
    Mi piacerebbe anche un parere da qualche tecnico del forum tipo uno a caso che so......ATD altri....
    A che cosa devo stare veramente attento prima di firmare e a che cosa una volta che l'abbia presa per non trovarmi in breve con un bel soprammobile di 2t pagato a caro prezzo invece che con una splendida vettura.
    Per me 20k euro sono una bella spesa e se mi dovessi pigliare la patacca sarebbero c...i amari....
    Ma nello stesso tempo preferisco rischiare cosi che spenderne la stessa cifra per che so una Focus o al limite una Golf nuova smenandoci subito il 20% di IVA
    Ciao

8. folk

folk Kartista

113
    1
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    16.029
    bmw 530 d
    Il prezzo mi sembra estremamente allettante. Però proprio per questo motivo farei tutti i check possibili. Controlli approfonditi di carrozzeria oltre a quelli sulla meccanica? Magari anche una telefonatina al tuo assicuratore affinchè faccia una verifica sui sinistri segnalati.

9. lawrencedelsud

lawrencedelsud Primo Pilota

1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI

Bene, per quanto riguarda la scatola dello sterzo l'ho cambiata anch eio perchè avevo lo stesso problema tuo e ne ho presa una rigenerata a 650 euro (che va un ameraviglia).
    Per quanto riguarda il prezzo è ottimo si........ma.........ma controlla che l'auto non sia incidentata, dall'esterno puoi notare se tutti i vetri hanno lo stesso codice e anno di immatriclazione, così puoi stare tranquillo che non abbi avuto incidenti spaventosi, poi una controllatin ai logheroni interni dove è poggiato il motore, vedrai una volta alzato il cofano e sfilato qualche crterino dei piantoni, assicurati che siano identitci e dello stesso colore, e poi un'occhiata esterna per vedere se il colore di qualche parte è più chiaro o scuro dell'altro.
    Ricordati che se apri la portiera anteriore sx in prossimità della fine del montante della capote e l'inizio del cofano motore, se sfili piano la guarnizione ci siano delle saldature che seguano un motivo identico e senza gocce, sono quelle di fabbrica, quindi l'auto non è stata tagliuzzata e rincollata e poi controlla se il suono di chiusura delle portiere è identico (un'auto incidentata o riaddrizzata sulla DINAMO non avrà più le stesse caratteristiche di quando era intatta), nel porta bagagli prova a vedere sotto la moquette le stesse cose di cui sopra o se ci sono, nei pressi dei fanali, delle leggere battiture e, poi, tanto altro ancora ma avrai bisogno di un occhio esperto...................

10. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    eh si perchè molte volte si risparmia però non si sa cosa si compra!
    occhio vigile! una foto è sempre gradita!

11. filibert

filibert Kartista

100
    0
    20 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    E91 318 d 143cv
    Quoto:wink:

12. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    per esempio qui da noi in sicilia, c'era una serie 5 pacchetto m sport, pelle,tetto , cerchi ,xeno,sedili sterzo elettrico......appena comprata e già era in officina, con sterzo rotto e altro!! 2004 prezzo 23 mila euro....
    molto bella di fuori ma dentro.......meglio lasciare perdere !

13. cely

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Domani ho un appuntamento per portarla a vedere dal mio meccanico di fiducia che me la mette sul ponte e mi dice se ok se out o se ok con qualche lavoretto da fare.
    A Lawrancedelsud se la prendo poi mi dici come si trova la scatola guida rigenerata....
    Anche se prima di andare dal mecca a controllare questa ci si e' messo il terzo incomodo una 525d Station Automatica Fap euro 4 con una lista di optional da far paura (navi pro, Pdc e telecamera, Pelle Beige, il telecomando programmabile,i comandi vocali,cerchi da 18", riscaldamento programmabile, Specchi antiabbaglianti, pack luci interno ed esterno, active light, caricatore cd ecc.) a 23000 macchina del 06/2004 son 4k euro in piu' ma mi tenta ancor di piu'

14. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    MI riferisco alla tua prima scelta, secondo me il prezzo è giusto: fai caso che il tipo stia cambiando auto ed il conce ne offra circa 16.000 (che è quel che ti offrono per quell'auto del 2003), a lui conviene venderla a poco piu' cosi' becca lo sconto intero sul nuovo, a te conviene perchè fai un'affare. Te lo dico perchè in questi giorni mi sto facendo un sacco di giri e Mercedes a parte qausi tutti mi offrono 17.000 scarsi per la mia che è un 2004. Quindi con i prezzi siamo in linea. Un pò di sano ottimismo accopmpagnata dalla cautela ed attenzioni che non ti mancano e fai l'affare.
    La seconda scelta il 525 del 2004, secondo me puoi trattare il prezzo ed offrire 21.000: intrattabili sennò non la prendi.
    Considera che anche il 2.5 litri e' un ottimo motore, consumi pressochè identici però.
    Quanti km ha il 525?

15. lawrencedelsud

lawrencedelsud Primo Pilota

1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    Cero cely sono a tua disposizione, in ogni caso fa anche gola la 525d, (per me prova atrattare sul prezzo e prendi questa).
    Da quello che si dice in giro della 525d, molti non la vogliono perchè ha lo stesso motore del 530d ma depotenziato e qualche picocla differenza e quindi la danno via a prezi decisamente più bassi

16. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ma è il 525 3,0 193 cv o il 177 cv 2500? perchè c'e' non poca differenza!

17. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Cely prendi la mia :)
    Ciao

18. cely

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    E' il 177cv immagino il 193 sia meglio o e' il contrario?
    Comunque domani vedo anche questa....
    Ma mi sa che se il controllo dal meccanico sara' positivo prendero il 530 berlina.
    Altri consigli su cosa controllare guardare eccetera dai tecnici?
    Grazie a tutti per i consigli fin qui ricevuti =D>=D>

19. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Del 2004, quindi il 2500cc da 177cv.
    Vi racconto un po' di "tragedie famigliari" :cool:: il fratello del marito di mia sorella (fa il rappresentante), aveva la 330d da 204cv, ha visto la nuova serie 5 e pochi mesi dopo il lancio ha preso la 525d da 177cv, l'ha tenuta un annetto (è normale per lui), l'ha pure rimappata perchè "non andava", soddisfattissimo del tuning diceva che finalmente era come lui voleva e consumava anche meno di prima. Quindi dopo qualche mese ha preso la nuova 330d, cambiata quasi subito (poco confortevole, soprattutto per i sedili) in favore di un altra serie 5, ma 3.0 231cv ed ora l'ha da un anno molto soddisfatto e m'ha detto che se la cambia ne prende un altra uguale.
    Alla prossima "riunione famigliare" vedrò se l'ha ancora. :wink:

20. cely

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Anche il 525 ne ha 90.000, ma gia il fatto di aver adesso scoperto che non e' il 3.0 depotenziato ma un 2500 me la smonta leggermente.
    E' sempre 6 cilindri spero?
    Non fosse per la sfiga che vuole ci sia una Ragazza ](*,)interessata alla prima macchina domani avrei provato a fargli un assegno da 18.000 prendere o lasciare invece il fatto che ci sia anche quella interessata penso non accetterebbe.
    E il bello e' che so per certo che non e' una balla perche' piccolo il mondo, la conosce un mio amico e sapevo che era andata a vedere quella macchina proprio subito dopo di me ma non l'aveva presa perche' trovava il prezzo troppo alto.
    All'inizio il proprietario attuale chiedeva infatti 21500 non trattabili e anchio non lo avevo piu' considerato.
    Vedremo domani come va a finire.

Condividi questa Pagina