La prendo o lascio perdere? | BMWpassion forum e blog

La prendo o lascio perdere?

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da RWD, 11 Maggio 2009.

1. RWD

RWD Kartista

86
    1
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    19
    BMW Z4 Coupe 3.0si
    Ciao a tutti, ho aperto un topic simile nella sezione presentazioni, ma forse qui e' piu' appropriato.

Sono in cerca di uno Z3 Coupe 2.8, e ne avrei trovato uno a buon prezzo del '99 con 80 mila km (dichiarati) che ha bisogno pero' di qualche lavoretto leggero di carrozzeria. I soliti graffietti sui paraurti e un paio di bolli da "risucchiare". Ho anche aperto il cofano, notando un bel po' di polvere e alcune macchie di olio, credo, sparse su alcuni condotti. L'ho provata e il motore mi pare essere in forma, comunque, con un buon allungo e senza esitazioni. La vorrei portare via questa settimana, se non fosse che sul quadro strumenti restano accese le spie dell'ABS e del controllo di trazione. Come faccio a sapere se i dispositivi sono danneggiati oppure se si tratta di un semplice contatto? Non credo di poterla portare presso un'officina BMW per un controllo... Un'ultima cosa, che tagliando mi aspetterebbe a breve? Distribuzione e solite cose? Oppure altro che riguarda il vanos?

Grazie mille in anticipo per le vostre risposte e per tutti i consigli che vorrete darmi :biggrin:

Davide

2. Puccio

Puccio Kartista

241
    2
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    16
    BMW Z3 1.9 8v 118CV 1999
    Il 2.8 è un bel motore, non ha grossi problemi, mentre per le spie sappi che è un problema della z3, ma normalmente sul 1.8 e 1.9!!! Di solito è la centralina (parte olio) che si danneggia e partono 600€! Forse in questo caso è più un sensore difettoso, ma finché non l'attacchi ad un tester non lo puoi sapere.

Se la porti via metti nero su bianco che la porti in bmw per far mettere apposto la cosa e che pagano loro. Sappi che non passa nemmeno la revisione così!!!

Sul cuppettone sta bene il 3.0, ma anche chi ha il 2.8 è abbastanza soddisfatto!!!

Vedi tu, in giro ce ne sono poche, ma ce ne sono!!:wink:

3. Tanino

Tanino Collaudatore

398
    60
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    216.725
    ..the dark side of the moon..
    Sul forum c'è in vendita un bellisimo Z3, quello di Killer Queen.

4. RWD

RWD Kartista

86
    1
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    19
    BMW Z4 Coupe 3.0si
    Grazie per le prime risposte, ma ieri in preda a una scimmia davvero violenta l'ho presa. No, non quella descritta sopra, ma un'altra che era in ballo, sempre 2.8 e sempre del '99, ma semplicemente perfetta. Oltretutto portata via a un bel prezzo. Verdone metallizzato e interni pelle crema tenuti maniacalmente. Motore pulitissimo, nessun segno evidente di carrozzeria, partita al primo colpo, gommata nuova con Michelin Premacy. Me la daranno tra un paio di giorni, dopo un bel tagliando in BMW che ho fatto mettere a contratto. Insomma, diciamo che sto friggendo dalla voglia di provarla per bene su un percorso misto, piu' che altro per vedere se il telaio e' ancora in forma, cosi come gli ammortizzatori. :biggrin:

5. Puccio

Puccio Kartista

241
    2
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    16
    BMW Z3 1.9 8v 118CV 1999

Complimenti!!!!

Quale miglior occasione se non sfoggiala al prossimo raduno!!!

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=160725

Ti aspettiamo!!!!

6. RWD

RWD Kartista

86
    1
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    19
    BMW Z4 Coupe 3.0si
    Interessante grazie, in effetti mi mancavano un po' i raduni, e soprattutto il pretesto per mettere le gambe sotto il tavolo :biggrin:

A presto!

7. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Piu o meno la stessa scimmia che è presa a me, ma la Z3 dopo tutti questi anni fa ancora questo effetto??? :-k
    Pare di si :cool:

Non dimenticarti le Foto che la voglio ammirare :wink:

8. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    La scimmia è la scimmia :D:D

A 1 persona piace questo elemento.
  9. nik_z4

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    ed è anche contagiosa >8P

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    stardo :lol:, non nego che c'è stato un momento in cui è partito king kong nel mio caso #-o:lol: quando l'ho vista non ho avuto dubbi... via il 330cd e spazio ad una grande auto :cool:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2009
  11. nik_z4

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Ma come va sta Z3 ///M, ti trovi bene???

Io ho notato che uscendo dalle curve spalancando il gas non da problemi di trazione o sovrasterzi improvvisi anche senza i controlli, alcuni mi avevano terrorizzato su questo argomento, ma in frenata sculetta di brutto, e poi sotto i 3000giri è un pò pigra, e trovo il volante troppo grosso di diametro.
    Non ostante tutto anche se con qualche grattacapo di troppo, la trovo divertentissima.
    A volte mi lamento di lei, ma alla fine di una bella strapazzata, mi rimane il sorriso stampato per tutto il giorno, anche quando la vado a lavare, ogni volta rimango colpito dalla sua linea.

Mi piacerebbe sapere anche le tue impressioni :wink:

12. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Simo, è perchè siamo entrambi molto cattivi :D:D:D

Premesso che più di tanto non posso esprimermi, perchè come detto in varie occasioni, in giro per strada vado tranquillo :wink:, non nego di averla comunque provata andando forte (sott'inteso, nei limiti della ragionevolezza!)

Come impressioni, ad un mesetto e poco più dall'acquisto, concordo in pieno con te Nik nel dire che è più sincera di quanto la descrivano in giro... Certo è una macchina molto reattiva e guidata in modo nervoso è giusto che spaventi il driver troppo confidente nelle sue capacità, di sicuro non è da prendere con la leggerezza di un neopatentato [-X anche perchè come distribuzione dei pesi, non siamo proprio molto equilibrati dietro :lol:

La mia ha ancora l'assetto originale ed è gommata ps2, quindi molto morbida e lenta nelle reazioni di una curva singola, ma più impegnativa nei cambi di direzione con annesso trasferimento di carico (da valutare bene); per quanto riguarda la frenata, beh, all'anteriore è un'impianto di cacca, ma non volendoci fare pista penso proprio me lo terrò, visto che in giro per strada funziona comunque decentemente... una cosa è certa, non rifarò l'errore fatto sulla e36, ovvero di montare dischi CTF :evil:, penso anzi monterò dei brembo lisci e ds2500.

Per quanto riguarda il motore, sono rimasto davvero sbalordito dalla diversità tra l's50 della m3 e l's54 della Z :eek:...
    l's54 è decisamente più morbido nell'erogazione e non ha quel cambio di passo avvertibile intorno ai 3000 caratteristico del s50, la differenza dipende a mio giudizio soprattutto dal differente vanos;
    L's54 mi pare spinga non poco di più e a dire il vero ho provato a sparare l'm3 e la z in parte, rimanendo veramente basito dalla differenza di prestazione, sott'inteso in favore della z. Parlando di pista, penso che preparate allo stesso modo la z sia un pò più veloce in valore assoluto, ma decisamente più impegnativa da portare al limite, l'unico momento in cui credo la spunti l'm3 è nei curvoni molto veloci, sopra i 180km/h.

Non volevo scrivere una mazza sulla mia z, ho finito per scrivere un papiro #-o:lol:

Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2009

Condividi questa Pagina